Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 104

Discussione: L'anima di un mezzo meccanico

  1. #11
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio

    Ok è arrivata l'ambulanza... chi viene?
    Su partiam.....index.jpg
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  2. #12
    Bimmer Avanzato L'avatar di ragno nero
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,184
    Potenza Reputazione
    143


    Vi piace la nuova giacca del BYCI ? Si?


  3. #13
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Mi va un po' stretta... poi non riesco a guidare...

  4. #14
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da ragno nero Visualizza Messaggio


    Vi piace la nuova giacca del BYCI ? Si?
    Voglio il logo più grande
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #15
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da ragno nero Visualizza Messaggio


    Vi piace la nuova giacca del BYCI ? Si?

    ahahahh bellissima

  6. #16
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    ...e per la pipì...........?
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  7. #17
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86

    Red face Vi racconto una storia. Passione e amore per BMW

    Propongo una piccola vicenda accaduta ieri sera e scritta alle tre del mattino, pubblicata ora per problemi al telefono. Sto mentendo, non sarà piccola! La pubblico qui perché non trovo più il topic con una vecchia storia analoga alla mia da allegare. Spero non crei confusione e che qualcuno capisca quelle cose pazze che vi racconterò, magari aggiungendo altre vostre simili esperienze che ben spiegheranno ai nuovi arrivati cosa proviamo per le nostre vecchiotte, per la passione che ci unisce tutti e il nostro legame con BMW. Dunque. Sono un fanatico di BMW, seguo il marchio da anni e ho sempre provato sensazioni sublimi nel piacere di guida, in tutti i campi possibili. Acquistando una e12 ho completato un primo sogno, possederne un pezzo di storia. Ma non potevo rendermi conto che stava per nascere qualcosa di più, un amore vero e proprio tra uomo e macchina, come se questa fosse viva, reagendo in base a come la si porta addirittura: ultimamente ho diversi lavoretti da fare e in qualche occasione sa dirmi :ma quando lo fai??? Con la seconda marcia soprattutto e un borbottio piu lungo all'accensione. Cose normali credo ma... Riesco a trovarne un piacere immenso nonostante le prestazioni inferiori agli standard odierni.

    Ma ora basta con la premessa, ecco la mia "piccola" storia.
    Come spesso accade, anche stavolta dovetti scegliere con cosa spostarmi: la solita Punto o l'amata e12 520 m60? Ho parecchie volte optato per la prima, complice la paura di consumare o rompere la vecchia signora, guidata prevalentemente in occasioni speciali e in qualche weekend. Ma oggi sentii di volerci fare un giro piu delle altre volte, quindi gettai via le chiavi della Fiat e salii sulla mia nuova fiamma, contento più che mai. Andai prima al locale Aeroclub in aeroporto, sfoggiandola spavaldamente tra la gente interessata. Ma la vera storia inizia al ritorno, quando cala la notte e ogni viaggio con lei è piu intenso. Salutai la fidanzata e sentii qualcosa di diverso non appena la vidi parcheggiata, eravamo faccia a faccia, lei mi puntava con i suoi 4 fari tondi e il frontale accattivante; a bordo regolai ogni cosa maniacalmente e la svegliai dal suo sonno tranquillo con procedimenti quasi da check list aeronautica, ridendo di me stesso per qualche secondo. Cinture e sedile regolati, porte chiuse e bloccate, freno di parcheggio on, batteria on, luci di posizione on, pompa benzina on (sulla mia è elettrica azionata al secondo scatto di chiave), 5 secondi pompa e finalmente starter on, 1000 rpm per un minuto, luci anabbaglianti on. Sembrava dovessi far partire uno shuttle, non prendetemi per pazzo vi scongiuro. Partì con un rombo fragrante che mi eccita sempre, ci mise come sempre un tempo minimo a scatenarsi rispetto alle altre auto molto lente ad andare in moto; davanti a me il possente motore sei cilindri, capolavoro ingegneristico BMW, avvolto dal lamierato divinamente rifinito con linee sinuose ed eleganti. Un vero purosangue. Il borbottio simile al galoppo di un cavallo faceva sussultare la vettura, affievolendosi ogni secondo in più e tornando poi a regimi regolari e costanti. La scaldai per mezzo minuto o più, giusto il tempo di sgranchirsi le gambe e prepararsi ad una nuova avventura. La partenza e i primi 2 chilometri furono molto calmi, rispettai tutte le sue esigenze senza pretendere risposte pronte e andature normali, creando fin dai primi metri un legame di rispetto ed estasi per delle emozioni immediatamente fantastiche. Di notte viaggiare con lei crea un'atmosfera spettacolare, non ci sono rumori esterni ed ogni suono si percepisce subito, non esiste radio quando la guido di notte perche ogni giro del motore è una melodia sublime e il piacer di guida/comfort fa il resto. Volante grande e preciso, cofano lungo con impressione di guidare un qualcosa di grande, e auto molto fluida, rilassante e piacevole. Fu un viaggio tranquillo, godendo ogni metro di strada. Ma il bello arrivò verso la fine. Fino a quel punto la guidai con calma, ascoltandone la voce e sentendo ogni suo movimento, apprezzandone la comodità, ma sentii poi il bisogno di sfogarla, di farla cantare e divertirmi come mai su una vettura succede. E fu così. Non feci partenze razzo, derapate al limite o corse da 130km/h. Appena svoltato, ero in seconda ed uscii abbastanza veloce con il motore in coppia allegra, fu come un colpo di fulmine e non seppi resistere, il piede iniziò lentamente ad andare giù per poi insistere con forza fin fondo scala. Quello che provai è per gente che parla la mia lingua e sa cosa si prova: sopra i 2500 giri il motore, prima docile e silenzioso, si scatenò con un rombo incredibile, ricordai bene la vista dei due getti di benzina della pompa di ripresa che dopo metà acceleratore irroravano abbondantemente il solex di benzina, al loro massimo flusso sentii una spinta aggiuntiva incredibile e una progressione dei giri inaspettabile, un rombo infinito e potente con una spinta costante e in forte crescita! Cambiai in terza e continuai a godermela, poi quarta quinta! A 100 orari ero già in estasi, il rombo, le vibrazioni, i movimenti dell'auto, facevano sembrare la corsa molto piu veloce e provai a sentire se il motore aveva altro da offrire, sorprendendomi con risposte prontissime e una voglia infinita di spingere e urlare sempre più! Ricordai, a malincuore, della cinghia di distribuzione da cambiare e decisi di calmarmi, ma alla curva successiva di seconda marcia cedetti ancora, fermandomi però a 3500 giri per non rischiare. Mi ritrovai a ridere fortemente e a mollare un urlo da cowboy sentendo quei due getti del solex sputare "litri" di benzina e scatenando il motore che ben li accettava, spingendo costantemente come un treno e rombando sempre più. Usare questi motori sempre a 2000 giri fa sì che la sorpresa in queste accelerate sia notevole, l'm60 si trasforma e si lancia in una corsa pazza dove i suoi 122 CV corrono al massimo, imbrogliando chi pensa siano sempre pigri a causa della scarsa ripresa ai bassi regimi. Ero in estasi, dopo un chilometro di calma affondai il piede sull'acceleratore un'ultima volta fino a 3000 giri, maledendo quella dannata cinghia che mi sta nascondendo tutto quel ben di Dio che c'è oltre quel.regime, ma è meglio così per ora. non potevo pensare ad altro che all'eccellente qualità della vettura, della passione con cui è stata creata e al carattere unico che mi fa tanto appassionare. Arrivai a casa, ma feci retromarcia per godermela ancora due tre chilometri, facendola respirare dopo quei tre fuori programma. Ero triste, mi sentivo divinamente e non volevo costringerla a spegnersi ancora per un'altra lunga settimana. Ma era ora di fermarsi. Parcheggiai con calma al suo solito posto spazioso e protetto, e con un sospiro malinconico la spensi. Una volta sceso non me ne andai subito, restai ancora lì con lei guardandola con enorme ammirazione e ripensando all'esperienza vissuta. Si sentiva il tipico ticchettio metallico, suono diminuito nei moderni motori, sembrava un suo lento tranquillizzarsi dopo una gran corsa insieme. Girandole attorno sentii il suo profumo tipico di benzina, mi fermai davanti al grande cofano caldo e la accarezzai lentamente con dolcezza, assicurandomi della mia totale solitudine. Sorrisi. Pensai alle emozioni provate ed il mio cuore si riempì di gioia e desiderio di tornare per strada con lei! A coronare l'atmosfera il suono inconfondibile di un motore sei cilindri M lanciato in una folle corsa spettacolare, un urlo che eccheggiò per tutta la campagna avvolta da un silenzio totale. Dopo un bel po' anche il ticchettio iniziò a calmarsi, era arrivato il momento di separarci, ma solo fisicamente. Feci qualche metro, mi voltai, tornai indietro e le diedi due pacche leggere come fa un padre orgoglioso del proprio figlio e le dissi "grazie vecchiotta mia, sei stata proprio brava!!" sorrisi ancora quasi ridendo e la lasciai. Era stato un saluto nuovo, mai accaduto e ricco di emozioni e sentimenti forti, il legame tra me e lei non era mai stato così forte. E quasi mi commuovo a raccontarvi questa esperienza che mai saprò descrivervi come realmente vorrei. Ma molti capiranno bene lo stesso quello che provo anche senza dire altro. Ora sono qui a raccontarvi questa storia, nel cuore della notte e penso a lei. Esagerazione? Forse. Ma sento la vettura viva, ho un feeling intenso e una storia quasi "d'amore", oggetto di scaramucce con la fidanzata quasi gelosa per l'attenzione maniacale che rivolgo alla vettura, ora distante fisicamente ma vicina al mio cuore e ai miei ricordi indelebili, pensando già alla prossima esperienza.







  8. #18
    Bimmer novizio L'avatar di mascalzone
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    10
    Complimentoni per l'esperienza vissuta e il modo in cui l'hai descritta, è stato emozionante il modo in cui l'hai raccontato , ci hai reso partecipi e grazie per aver condiviso quest'emozione, sembrava stare seduto al tuo fianco


    Sent from my iPhone using Tapatalk 4
    Sent from my iPhone using Tapatalk 4

  9. #19
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Beh qui dentro non sei l'unico ad aver scritto ste follie... ci siam passati tutti! Sei proprio andato eh?!!!!
    Pero' ..... meglio cambiare la cinghia in fretta, ed evitare affondate repentine a 2000 giri.. soprattutto dalla terza in su... la sua coppia massima è a 4000 , con potenza a 6000 quindi credo che il momento meno dannoso per il tutto gas, sia un po' oltre, diciamo 3200 3500 ;ed in quinta aspetterei i 4500 5000 ..
    Ecco, arrivano... non sono pazzoooo....

  10. #20
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Pistoia, Toscana
    Età
    32
    Messaggi
    143
    Potenza Reputazione
    13
    Storia bellissima, stima a mille!

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •