Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 104

Discussione: L'anima di un mezzo meccanico

  1. #21
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Grazie mille a tutti voi che apprezzate e condividere a pieno le mie"folli" farneticazioni! Hihihi si mach sono proprio andato, mi sa che ti rubo la reputazione di matto mi dispiace! Anche se poi, detto tra noi, ma dove sta la pazzia???? un ringraziamento, quindi, a tutti voi "pazzi" che mi rendete partecipe nelle vostre discussioni, che mi svelate tantissime curiosità, che mi insegnate infinite cose tecniche, che condividete con me questa bella passione e anche tante nuove amicizie! Grandissimo club veramente! tornando a noi, per la cinghia hai perfettamente ragione, ho da cambiarla adesso con pompa acqua anche, mi sono concesso questi strappi alla regola, ma ora basta sennò la testa prima e il resto dopo mi manda a quel paese se salta la cinghia! Ma ha davvero una coppia max cosi alta? Perché è molto forte già a 2000 nel prendere giri anche se sotto sforzo, non mi sono mai addentrato tra i 4/5 mila facendo test, solo accelerate rare appena presa e subito stoppate. Ha davvero una bella curva questo motore quindi, ha valori positivi fino a regimi alti poco usati e forse ecco spiegato quel sentire una spinta e una progressione quasi infinita e diversa dai motori moderni. Provo a vedere nel web quanta coppia ha il mio motore, non poca credo. Hahahahaha ci mettono una bella camicia di forza e via in cella! Ho iniziato anche a controllare lo scarico come facevi tu e a verificare il serraggio dei vari dadi "pericolosi", ahimè Ho già la valigia pronta è questione di tempo, tra poco passeranno pure di qua!!

  2. #22
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,582
    Potenza Reputazione
    101
    Bravo, bel racconto, letto tutto d'un fiato
    Per la camicia di forza, tranquillo: qui c'è una bella lista d'attesa

  3. #23
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Grazie presidente! Ah ho capito, molti fanno la t-shirt personalizzata e voi invece camicia di forza byci Hihihi davvero la lista è così lunga? Aspetto allora, intanto impazzisco ancora un po' nella discussione di mach per la e12

  4. #24
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    1,500
    Potenza Reputazione
    59
    Sei bravo a scrivere! E bella anche la macchina!

    P.S. la parte anteriore di quella da pezzi com'è?

  5. #25
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    grazie rossolancia!! Sono sempre stato un po' timido nel relazionarmi con le persone, ecco che la mia voglia di esprimere le emozioni interne ha trovato sfogo nella scrittura.. Anche se quando provi sensazioni simili, anche il meno talentuoso scrittore sa creare una buona storia per i lettori, emozioni così pure ed intense trovano le parole da sole, aumentando l'eccitazione nello stenderle su carta!! Per quanto riguarda la e12, il frontale è quello con piu problemi, la larte superiore ha preso una botta ed è arretrata di 5 6 cm, il cofano è recuperabile.. Ti serviva?

  6. #26
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    1,500
    Potenza Reputazione
    59
    Beh non so se hai visto la mia... abbandonata per tanti anni all'aperto ha fatto ruggine specie sul davanti, anche se non aveva mai subito incidenti. Le parti smontabili converrebbe prenderle a posto, tipo cofano e muso, piuttosto che riprenderle. Mi sa che le tue due le avevo adocchiate anch'io in vendita, specie quella per ricambi
    Il fondo come è messo (piedi guidatore)?

    Siccome passo spesso per la tua zona, se mi dici dove magari una volta ti vengo a trovare!

  7. #27
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Ehh si il tempo fa proprio brutti scherzi, la ruggine fa paura. Questa è presa bene su questo aspetto, ma richiede troppi soldi per la sistemazione, almeno 2k sicuri sono out per me.. Forse l'avevi vista e poi il mio amico l'aveva comprata con quella buona per poi cedermela a me... Io cmq abito nella parte alta della frazione sala d'istrana, sopra la postumia e al confine con Trevignano! Lunedì, mercoledì, venerdi sabato pomeriggio sono i giorni extramorosa in cui sono a casa

  8. #28
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Alla sera ovviamente, non sono ancora disoccupato o nullafacente! A parte questi giorni che il meteo mi costringe a casa, ho il solex e il byci che mi tengono impegnato

  9. #29
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Leggo solo ora e mi associo ai complimenti degli amici. Bel racconto, buon ritmo e passione da vendere che trasuda da ogni riga. Condivido con la tua esperienza la "quasi" gelosia di mia moglie per il tempo e l'attenzione che dedico al Baur. Con una piccola differenza, non ho giorni "extramoglie" ........
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  10. #30
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Hahahahaha è un bene o un male per te??? Tra poco anche noi andremmo a stare per conto nostro, dovremmo già essere dentro casa ma ci son stati problemi... Grazie comunque per la tua impressione sulla mia vicenda passata, fa piacere sentire giudizi così positivi e sapere che altri hanno la mia stessa hemm... "malattia" una sera ero più ispirato delle altre (e con meno sonno) e toh, una bella storia da condividere con tanti amici! PS: la sua gelosia adesso è raddoppiata, oltre alle cure per la e12 si è aggiunto il restauro dell'altro m20, auguratemi buona fortuna

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •