Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 104

Discussione: L'anima di un mezzo meccanico

  1. #31
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Buona fortuna .....e comunque è un bene per me. Ti assicuro che, se il vostro rappporto è sincero e profondo, lo sarà anche per te e te lo auguro di cuore.
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  2. #32
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    bene son contento che non sia un peso per te, di questi tempi i rapporti vanno e vengono... si noi due siamo molto vicini e abbiamo tanti progetti in mente, la quastione e12 è solo una piccola scaramuccia comprensibile e in effetti un po' di ragione ce l'ha, ma nessuna altro problema anzi, come detto tra poco faremo il primo passo cioè l'andar a vivere da soli. sono felice anche perchè qui posso parlare ore di BMW senza che nessuno si stufi (spero)

  3. #33
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    Buona fortuna .....e comunque è un bene per me. Ti assicuro che, se il vostro rappporto è sincero e profondo, lo sarà anche per te e te lo auguro di cuore.
    grazie per il doppio augurio barone!

  4. #34
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Scusate ma questa va sentita! : dal minuto 4,12 in poi vi prego. Non amo molto la gto, ma questo motore mi fa rizzare i peli!!
    https://www.youtube.com/watch?v=ewQaikxTUJs

  5. #35
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Scusate ma questa va sentita! : dal minuto 4,12 in poi vi prego. Non amo molto la gto, ma questo motore mi fa rizzare i peli!!
    https://www.youtube.com/watch?v=ewQaikxTUJs
    che cosa sublime

  6. #36
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Mi fai del male mettendo link del genere Ale! Dio mio mi son venuti i brividi, hai sentito che roba!!!!! Poi quando rilascia l'acceleratore e il motore tira indietro scopiettando, quella cambiata e ripresa di giri folgorante! Che auto ragazzi, se parliamo di anima di un mezzo meccanico queste Ferrari ne hanno dentro e tanta! le moderne forse meno, ma queste... Si sente la passione, la potenza e la perfezione che stanno dietro la progettazione di simili gioielli, è come fare una chiaccherata con il leggendario Enzo che ha realizzato piano piano i suoi sogni a quattro ruote.. Con questa sua creazione si percepiscono di sicuro tante cose spettacolari, progettata con amore e spinta al massimo come voleva, offerta a quei pochi fortunati che si sentono cosi parte di quel mondo, guidando una "figlia" meccanica del genio Ferrari... E poi il motore, che rombo! Bella ed inarrivabile, qualche milioncino di euro non li spenderei anche se ce li avessi, è quotata tantissimo! Però......... bravo mach ottimo video!

  7. #37
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ho ascoltato numerosi motori (nei video..) e poche girano pulite come questa; in teoria non erano cosi perfette.. devono essere usate con cautela ma non troppo piano, allegre ed ai giri giusti, ma non allo spasimo; pena imbrattamenti, singhiozzi ecc; ma che gusto! Poi apprezzo molto la cambiata lenta e precisa che fa il guidatore; si sentono gli ingranaggi prendere..e poi ancora quell'ipnotico suono...

    Questa l'avro' postata cento volte ma...rende l'idea di come sia facile imbrattarle ed ingolfarle. Ma dopo.. è un orgasmo!
    https://www.youtube.com/watch?v=Xfty8MSPtiY
    Ultima modifica di mach patrol; 16-07-2014 alle 18:50

  8. #38
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    si volevo dire perfezione intesa come precisione di costruzione meccanica: nonostante questi difetti, non si può certo dire che per l'epoca questa non fosse una vettura precisa meccanicamente; tolleranze, compressioni, coppie, vibrazioni ecc combinate con molta cura e successo. come tutti i motori potenti ha le sue noie, un f1 è il top della precisione ma non è gestibile mica come una facile e60 all'epoca erano difetti secondo me "normali", testimonianze della capacità tecnologica disponibile, la mia 520 coi suoi pochi cavalli ha qualche problemino come la gto a freddo e si imbratta facilmente andando piano e.... nient'altro, l'altra invece, dopo i difetti mi piace però che un motore abbia tutte queste regole ferree per chi li usa, mi sembra accresca il rispetto e la cura che si devono dedicargli, venendo poi premiati se si fa tutto maniacalmente! le regole da te descritte testimoniano l'entità sportivissima del propulsore, in pratica serve passione sempre e attenzione alla partenza, per poi usarlo come merita. dopo qualche chilometro questo ti direbbe... "o spingi, o torna a casa dalla tua multipla babbeo!"

  9. #39
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Questa l'avro' postata cento volte ma...rende l'idea di come sia facile imbrattarle ed ingolfarle. Ma dopo.. è un orgasmo!
    https://www.youtube.com/watch?v=Xfty8MSPtiY
    ehhh lo avrà tenuto acceso troppo al minimo o all'accensione pompato troppa benza... però troppo bello come il motore si "arrangia" a pulirsi e li frusta con una accelerazione incredibile! e che sound uuuuuu

  10. #40
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233

    M power Maclaren: viva l'aspiratooooo!

    https://www.youtube.com/watch?v=RXqSedWSu2k&hd=1

    L'auto in se non mi piace cosi tanto, ma quel cuore v12 (questo è un M ,non l'850csi...) da' l'idea di cosa sia lo sviluppo, la favolosa armonizzazione di componenti meccaniche che bevono aspirano e sputano fuoco da sole, per la loro stessa capacita' di farlo!
    La Veyron è nata quasi vent'anni dopo..... godetevi il finale!

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •