Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 104

Discussione: L'anima di un mezzo meccanico

  1. #71
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Discussione sempre interessante, quella sull'anima delle nostre vecchiette può rivelare molto della passione di ognuno.

    Io non credo esistano criteri fissi per determinare cosa ci trasporti o susciti emozioni: dal rottame azzoppato dalla corrosione passante, al pezzo immacolato, si può venir rapiti da qualsiasi cosa abbia le ruote. O ne abbia bisogno, perché in stato di trascuratezza particolarmente pesante.

    Insomma: ciascuno ha i propri gusti, tutti rispettabili e da incoraggiare; e può ben succedere che l'atteggiamento verso un singolo modello sia del tutto diverso, da persona a persona.

    Ed è qui il bello: nella varietà.

    Per me una componente importante è la strada fatta insieme alla macchina, con annesse esperienze grandi e piccole; che, alle volte, una trasferta in apparenza banale può diventare un terno al lotto con macchine che han qualche decade sulle spalle.

    Il viaggio come tema principale.

  2. #72
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    L'altra sera ho provato (dopo lunga insistenza del proprietario..) una Mercedes classe A 1600 benzina, compressore volumetrico manuale 120 e qualcosa cv.
    Ebbene..A perte lo sterzo orrendamente moderno ( potrebbe essere qualunque auto del mondo, repentino e "velocissimamente in ritardo" ad ogni imput, con interpretazioni sue del grado di sterzata..) ho trovato un motore lento a prender giri con rapporti lunghi, ma eccezionalmente progressivo e alla vecchia maniera, che dimostra almeno 150 cv, almeno. La sensazione di un auto ben costruita, silenziosa di scocca ma non completamente asettica. Anima? Boh, forse no, ma con una certa personalita'. Guidata sul bagnato/umido, non ho spinto piu' di tanto.
    Intendiamoci, per me e' no! Ma nel panorama odierno un lumicino di classico lo si apprezza.

  3. #73
    Bimmer apprendista L'avatar di M3.8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Varazze
    Età
    45
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    13
    Ragazzi, quando e' vera passione!? Quando al solo pensiero di venderla, lasciarla, qualunque essa sia il modello di auto la cosa ci intristisce..
    e allora nel mio caso penso subito... Non la vendero' mai ! Anche a costo di rifarla tutta ! Riparare/sostituire tutto quello che e' necessario per farla funzionare sempre al meglio !
    E cosi' a oggi ho intenzione di non lasciare mai la mia 530d e39 touring ! Fino a che venderanno il gasolio e trovero' i ricambi.. e39 non ti lascio !
    Per la mia passione che e' guidare in autostrada, a velocita' quando possibile oltre codice.. In curva o meglio curvoni veloci vista la tipologia della e39.. E' perfetta mi da un senso di appagamento personale !
    E' piu' forte di me, e39 ne ho avute qualcuna e quando le vendevo.. Subito dopo mi pentivo ! Fino a quando ho trovato 10 anni fa la versione chrome, il mio sogno ! Da allora non mi e' mai passato per la mente di venderla ! Non seguo mode,non mi interessa che sia :
    Un esemplare speciale,particolare,raro,che sia veloce,che sia una M, etc. etc. Per me e' unica la MIA !

  4. #74
    Bimmer apprendista L'avatar di M3.8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Varazze
    Età
    45
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    L'altra sera ho provato (dopo lunga insistenza del proprietario..) una Mercedes classe A 1600 benzina, compressore volumetrico manuale 120 e qualcosa cv.
    Ebbene..A perte lo sterzo orrendamente moderno ( potrebbe essere qualunque auto del mondo, repentino e "velocissimamente in ritardo" ad ogni imput, con interpretazioni sue del grado di sterzata..) ho trovato un motore lento a prender giri con rapporti lunghi, ma eccezionalmente progressivo e alla vecchia maniera, che dimostra almeno 150 cv, almeno. La sensazione di un auto ben costruita, silenziosa di scocca ma non completamente asettica. Anima? Boh, forse no, ma con una certa personalita'. Guidata sul bagnato/umido, non ho spinto piu' di tanto.
    Intendiamoci, per me e' no! Ma nel panorama odierno un lumicino di classico lo si apprezza.
    Concordo ! Ho provato poco tempo fa una GLA a benzina 180 ben accessoriata ! Anche per me e' NO !
    Non sono il tipo che sbava dietro l'HI-TECH ! A me le auto piace guidarle non essere guidato ! E oggi purtroppo la massa non la pensa come me.. E si vede da come guida la maggior parte delle persone !
    Ma a me non mi interessa ! Certo non comprero' mai una vettura di oggi con tutti i vari gadget per me inutili ! Infatti sono alla ricerca di una bmw M, Cambio manuale !
    Ognuno segue le proprie passioni.. Io seguo la mia, Guidare, IO !

  5. #75
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    M3 Hai mai guidato una vera old? Secondo me cambieresti idea anche sulla e39..

  6. #76
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    M3 Hai mai guidato una vera old? Secondo me cambieresti idea anche sulla e39..
    Quoto

  7. #77
    Bimmer apprendista L'avatar di M3.8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Varazze
    Età
    45
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    M3 Hai mai guidato una vera old? Secondo me cambieresti idea anche sulla e39..
    Purtroppo non esperienza su una old tenuta come si deve ! Ho provato per poco tempo e qunindi non a fondo anni fa una m3 e36..

    Chissa' magari un giorno partecipo a uno dei vostri incontri e magari qualcuno me la fa provare.. Se non e' troppo geloso !

    Premessa sono un tipo attento alla guida ! Insomma guido da appassionato, non come lamaggior aprte tanto per guidare !

  8. #78
    Bimmer apprendista L'avatar di M3.8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Varazze
    Età
    45
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    13
    Mi piace guidare bene.. E' la mia passione e hobby !

  9. #79
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Vieni al prossimo raduno, ti aspettiamo!
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #80
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    La e36, non smg possibilmente.. E'' un auto che "trasmette" , ma deve essere veramente in forma, altrimenti diventa un po' precaria di assetto e manca di stabilita' , con tanti silent potenzialmente consumati.
    Motore idem, con piu' autenticita' nel 3000 ma comunque un bel pezzo di meccanica.
    Le vecchie auto, vale per tutte le marche, sono molto piu dirette,e tutto diventa piu' emozionante se si e' abituati a mezzi recenti. Anche guidare una mini del 1970 con 40 cv mi emoziona molto di piu' che una td da mille rapporti, cv e zero feeling..
    Anche se sono parte, non avendo mai posseduto un'auto successiva al 1988, ho pero' verificato sempre con soddisfazione lo stupore di chi si approccia per la prima volta con il mondo delle auto d'epoca.
    Per "Noi" non e' una moda, un vezzo, ma semplicemente riteniamo "Migliore" un'auto classica rispetto ad una moderna (cioe' dopo il 1988 )
    Partecipa a qualche raduno e lo scoprirai

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •