Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 104

Discussione: L'anima di un mezzo meccanico

  1. #81
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Imho però, Ale, dovresti provare ad usare nella quotidianità anche le auto di oggi, per capire che hanno ancora sfumature, e anche dei pregi, magari non coinvolgere, ma serve a rendere più autorevole il tuo giudizio, imho..
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #82
    Bimmer apprendista L'avatar di M3.8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Varazze
    Età
    45
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Vieni al prossimo raduno, ti aspettiamo!
    Grazie dell'invito !
    Ci saro' sicuramente al primo raduno per la prossima primavera !

  3. #83
    Bimmer apprendista L'avatar di M3.8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Varazze
    Età
    45
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    La e36, non smg possibilmente.. E'' un auto che "trasmette" , ma deve essere veramente in forma, altrimenti diventa un po' precaria di assetto e manca di stabilita' , con tanti silent potenzialmente consumati.
    Motore idem, con piu' autenticita' nel 3000 ma comunque un bel pezzo di meccanica.
    Le vecchie auto, vale per tutte le marche, sono molto piu dirette,e tutto diventa piu' emozionante se si e' abituati a mezzi recenti. Anche guidare una mini del 1970 con 40 cv mi emoziona molto di piu' che una td da mille rapporti, cv e zero feeling..
    Anche se sono parte, non avendo mai posseduto un'auto successiva al 1988, ho pero' verificato sempre con soddisfazione lo stupore di chi si approccia per la prima volta con il mondo delle auto d'epoca.
    Per "Noi" non e' una moda, un vezzo, ma semplicemente riteniamo "Migliore" un'auto classica rispetto ad una moderna (cioe' dopo il 1988 )
    Partecipa a qualche raduno e lo scoprirai

    Pienamente d'accordo ! Tanto per farti capire come la penso.. Da anni guido tutti i giorni per lavoro una panda van ex telecom italia, percorrendo 20/25 mila km l'anno tra autostrada e urbano !
    Non mi piacciono le nuove benche' comode e sicure non fanno per me ! Non cambierei mai la mia Pandina (mod. 141) 1.1 Fire !
    La tengo da vero appassionato sempre in ordine di tutto ! Infatti va alla grande !

  4. #84
    Bimmer apprendista L'avatar di M3.8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Varazze
    Età
    45
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    13
    Ragazzi mi permetto di postare qualche foto al momento dell'acquisto nel 2013 della mia pandina !
    La uso tutti i giorni ! In attesa della mia prossima Old Bmw !
    Da qualche tempo ho la scimmia per la e36 M3 ! Manuale ovviemante !
    Al prossimo raduno sara' un piacere partecipare e conoscervi !




    Grazie e prometto che non postero' piu' foto di altri marchi...
    Le prossime saranno della mia Old Bmw !

  5. #85
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ohmadonna, se adori anche solo la pandina hai proprio bisogno di disintossicarti dalle auto moderne!
    Coraggio!

  6. #86
    Bimmer apprendista L'avatar di M3.8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Varazze
    Età
    45
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Ohmadonna, se adori anche solo la pandina hai proprio bisogno di disintossicarti dalle auto moderne!
    Coraggio!
    Beh dai la panda e' l'esempio contemporaneo di auto essenziale ! Poca spesa tanta resa !

  7. #87
    Bimmer apprendista L'avatar di M3.8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Varazze
    Età
    45
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da M3.8 Visualizza Messaggio
    Beh dai la panda e' l'esempio contemporaneo di auto essenziale ! Poca spesa tanta resa !
    Ps. La macchina piu' moderna che ho avuto prima della pandina era una punto (presa usata nel 2007) 1.2 del 2001 con cui ho percorso 320 mila km !
    Prima ne ho avute altre sempre per lavoro sempre usate, 2 opel corsa 1.5 d del '91 e '96, kadett 1.5 td, golf mk2 gtd, toledo td 75cv del '93, e altre 2 panda 1000 fire van !

    Ma quello che oggi vorrei e' una M5 e34 o M3 e36 ! ...Pensandoci bene.. M3 e36 !

  8. #88
    Bimmer apprendista L'avatar di M3.8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Varazze
    Età
    45
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    13
    Per adesso mi accontento della mia e39..

    picture uploading website

  9. #89
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Ohmadonna, se adori anche solo la pandina hai proprio bisogno di disintossicarti dalle auto moderne!
    Coraggio!
    Ci sono auto moderne con l'anima, e tanta anche, in un oceano di mezzi anonimi e meramente funzionali a spostarsi da un punto A ad un punto B.

    Non credo che il progresso sia sempre negativo, né che non ci possa essere divertimento alla guida con auto attuali -almeno con alcune-.

    Ci sono alcuni marchi che riescono, meglio di altri, a portare avanti i propri spirito e filosofia negli anni, per cui non ci si trova mai del tutto disorientati all'uscita del nuovo modello.

    Ci sono auto che, nel 2019, regalano sorrisi indipendentemente dallo "sparo" da 0 a 100, tanto in voga nei discorsi da bar.

    Sono, soltanto, diverse rispetto alle vecchiette; ma lo stesso vale per le vetture anteguerra rispetto alle storiche più recenti.

  10. #90
    Bimmer apprendista L'avatar di M3.8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Varazze
    Età
    45
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    13
    Per come la penso io, di solito il nuovo batte inesorabilmente il vecchio come prestazioni motore e dinamica telaio ! Ma ultimamente non e' piu' scontato, parlando di dinamica, nel senso che oggi la maggior parte degli automobilisti non e' piu'interessata alla prestazioni del motore e ancor meno delladinamica !
    Sono ineteressati all'hi-tech e tutti quei gadget / optional elettronici che da appassionato di guida a me non piacciono per niente !
    Io quano guido, guido! Non gioco con ammenicolo vari.. Cosi'come nellavita reale non ho mai giocato con levarie Play e video giochi on line..
    Per carita' poi ognuno..

    Il problema che oggi se vuoi una macchina nuova da appassionato di guida non ti bastano 30/40 mila euro !

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •