Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Perdita benzina in prossimita' del cambio..

  1. #1
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    ROMA, RM, Italia.
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    20

    Perdita benzina in prossimita' del cambio..

    Salve a tutti, ho un problema con la mia e9, ho perso tutta la benzina in giardino, la perdita credo corrisponda all'altezza del cambio, anche perche' i tubi nel vano motore sono nuovi. Stamane ho alzato la macchina, vorrei consigli, tutti quelli possibili , perche' non so bene dove passano le tubazioni..
    Grazie a tutti.
    P.S. un saluto a tutti i ragazzi del forum che non sento da un po' di tempo, ma che in passato mi hanno aiutato tantissimo..

    Anche il link di un esploso mi sarebbe d'aiuto..

  2. #2
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    In zona cambio non ci sono tubi benza ma passano per tutta la lunghezza del sottoporta lato guida,e se metti una mano dietro il labbro dove solitamente si mettono le staffe per alzarla sul ponte li senti (non so se la tua è a iniezione)....sono di metallo,iniziano poco dopo il serbatoio e vanno fino al passaruota anteriore dove poi entrano nel vano motore. In questa ultima zona,dove appena entrano nel vano motore,si inseriscono a quelli in gomma e se perdono lì è probabile che la benzina scenda giù vicino al cambio...

  3. #3
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    concordo con Nicola, o hai un buco nel tubo in metallo o son quelli del vano motore.

    Ciao Emiliano!
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #4
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    ROMA, RM, Italia.
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    20
    Ciao Bat, ciao Nicola (si è la csi)....ho smontato la vaschetta del liquido radiatore e ho trovato il percorso dei tubi, tutto al posto giusto, come dice Nicola...non ho visto danni o buchi, ma ho notato che nel tratto di tubi di metallo poco prima della pompa benzina, il metallo è piu' lucido e sgrassato, come se la benzina uscisse di proprio di li', ma non si capisce bene....potrebbe essere invece la pompa della benzina stessa???

  5. #5
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    ROMA, RM, Italia.
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    20
    Nicola scusa, io per un periodo non ho seguito il forum...la tua Csl è terminata?

  6. #6
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    la pompa è dietro, il cilindro nel vano motore è il filtro ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #7
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    ROMA, RM, Italia.
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    20
    ..si Bat, io intendevo proprio la pompa benzina, quella dietro, sotto la macchina..non il filtro Che ho gia' controllatto ed è ok)...chiedevo se potrebbe perdere proprio quella...

  8. #8
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Citazione Originariamente Scritto da emix Visualizza Messaggio
    ..si Bat, io intendevo proprio la pompa benzina, quella dietro, sotto la macchina..non il filtro Che ho gia' controllatto ed è ok)...chiedevo se potrebbe perdere proprio quella...
    Certo che potrebbe perdere,solo che se perde la pompa non capisco come tu possa trovare benzina in zona cambio che è ben distante....la pompa è collegata ad una boccia con un tubo di gomma e relative fascette....controllalo La cosa migliore è metterla in pressione girando la chiave o con un avviamento e controllare in tempo reale tutto il percorso

    Ps :
    con la mia CSL sono sempre arenato in qualcosa che non và nel verso giusto e non è ancora finita...ma meglio non mettere il dito nella piaga perchè me le stà facendo girare parecchio
    Ultima modifica di nicolacsl; 02-05-2014 alle 19:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •