Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Pinze freni bloccate...tutte!!!!

  1. #41
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Se l'occhiello ad espansione funziona ancora,puoi usare tranquillamente i vecchi.
    Devono entrare con l'aiuto di una spina e martello

  2. #42
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    ROMA, RM, Italia.
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    20
    ok perfetto, allora credo siano ancora buone, cmq ne ho montata solo una per il momento e ho inserito i perni proprio con martello e una spina.

  3. #43
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da emix Visualizza Messaggio
    [IMG]
    finchè la testa è sana va come dice Nicola, ovvero riusali.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #44
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    ROMA, RM, Italia.
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    20

    Thumbs up

    Ho aperto questo post nel 2014, sono passati 3 anni e finalmente, grazie al vostro aiuto sono riuscito a risolvere il problema.
    Al momento le pinze sono tutte rettificate e rimontate, ho anche fatto lo spurgo dell' aria nell' impianto e la pompa dei freni sembra funzionare bene.
    Tra qualche giorno dopo tre lunghi anni di stop, la macchina tornerà su strada.
    Grazie veramente a tutti

  5. #45
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da emix Visualizza Messaggio
    Ho aperto questo post nel 2014, sono passati 3 anni e finalmente, grazie al vostro aiuto sono riuscito a risolvere il problema.
    Al momento le pinze sono tutte rettificate e rimontate, ho anche fatto lo spurgo dell' aria nell' impianto e la pompa dei freni sembra funzionare bene.
    Tra qualche giorno dopo tre lunghi anni di stop, la macchina tornerà su strada.
    Grazie veramente a tutti
    sono felice per te, ora un bel selfie con la csi e via!
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #46
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Evvai, un'altra bavarese che torna a ruggire
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  7. #47
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Età
    35
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    7
    Citazione Originariamente Scritto da nicolacsl Visualizza Messaggio
    Allegato 16107

    Dai una velata davvero molto leggera anche al pistoncino
    Riprendo questa discussione perchè anche io dovrei rifare tutte e quattro le pinze.

    Appunto mi ero informato sul trattamento originale che doveva essere tropicalizzato giallo.

    Tu Nicola dove le hai portare a zincare (sono di Zevio)? Hai tappato i fori alesati nel processo di riverniciatura oppure poi dopo li hai ri lavorati?

    Quanto ti è costata circa la zincatura e verniciandoli invece con vernice moderna ad alta temperatura le prestazioni di ricopertura sono migliori?
    Grazie in anticipo!

  8. #48
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Citazione Originariamente Scritto da Bug_64 Visualizza Messaggio
    Riprendo questa discussione perchè anche io dovrei rifare tutte e quattro le pinze.

    Appunto mi ero informato sul trattamento originale che doveva essere tropicalizzato giallo.

    Tu Nicola dove le hai portare a zincare (sono di Zevio)? Hai tappato i fori alesati nel processo di riverniciatura oppure poi dopo li hai ri lavorati?

    Quanto ti è costata circa la zincatura e verniciandoli invece con vernice moderna ad alta temperatura le prestazioni di ricopertura sono migliori?
    Grazie in anticipo!
    Gli ho portati in una zincatura in via Roveggia zai Verona (entri nel piazzale che confina con il pompista Pasquetto e lo trovi alla fine del capannone) fino a un paio d'anni fà usava ancora il vecchio sistema e quindi il risultato è uguale al giallo di una volta. Se però ora usano il nuovo sistema il giallo è molto meno carico e sembra quasi un argento....
    Se le porti dovrai pulirle da ruggine e sporco (fai prima a sabbiare con sabbia fine,chiudi i fori dei pistoni con tappi di sugaro e silicone che la sabbia su quest'ultimo vi rimbalza) e la spesa sarai sui 20 euro magari se hai altro buttacelo dentro che spendi uguale.... lo zinco sulla superfice di scorrimento dei pistoncini, lo togli facilmente con della paglietta fine.
    Per la vernice a bomboletta non ti so dire quanto dura ma la finitura corretta è tropicalizzare. Su che auto?

  9. #49
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Età
    35
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    7
    Citazione Originariamente Scritto da nicolacsl Visualizza Messaggio
    Gli ho portati in una zincatura in via Roveggia zai Verona (entri nel piazzale che confina con il pompista Pasquetto e lo trovi alla fine del capannone) fino a un paio d'anni fà usava ancora il vecchio sistema e quindi il risultato è uguale al giallo di una volta. Se però ora usano il nuovo sistema il giallo è molto meno carico e sembra quasi un argento....
    Se le porti dovrai pulirle da ruggine e sporco (fai prima a sabbiare con sabbia fine,chiudi i fori dei pistoni con tappi di sugaro e silicone che la sabbia su quest'ultimo vi rimbalza) e la spesa sarai sui 20 euro magari se hai altro buttacelo dentro che spendi uguale.... lo zinco sulla superfice di scorrimento dei pistoncini, lo togli facilmente con della paglietta fine.
    Per la vernice a bomboletta non ti so dire quanto dura ma la finitura corretta è tropicalizzare. Su che auto?
    Ciao Nicola e grazie per la risposta. L'auto come vedi dall'altro post è un 3.0 CSI del 72'. Grazie per la dritta del sughero a cui non ci avevo pensato. Comunque porterò un bel po' di roba a sabbiare dato che sto ripristinando tutto l'assetto dell'auto per poi, tranne le pinze, vernicerò tutto a polveri.
    Assieme alle pinze farò tropicalizzare anche le viti e quant'altro in modo da avere un risultato duraturo.

    Il kit di ripristino delle pinze dove lo hai acquistato? Righetti freni?
    Grazie e buona giornata

  10. #50
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Citazione Originariamente Scritto da Bug_64 Visualizza Messaggio
    Ciao Nicola e grazie per la risposta. L'auto come vedi dall'altro post è un 3.0 CSI del 72'. Grazie per la dritta del sughero a cui non ci avevo pensato. Comunque porterò un bel po' di roba a sabbiare dato che sto ripristinando tutto l'assetto dell'auto per poi, tranne le pinze, vernicerò tutto a polveri.
    Assieme alle pinze farò tropicalizzare anche le viti e quant'altro in modo da avere un risultato duraturo.

    Il kit di ripristino delle pinze dove lo hai acquistato? Righetti freni?
    Grazie e buona giornata
    Kit revisione pinze avevo preso tutto da Wallothnesch,e il sughero intendo per evitare di far mangiare le sedi dei pistoncini dal sabbiatore...usa anche del silicone. Poi in zincatura devi togliere tutto.
    Quando fai verniciare a polveri occhio che ti fa molto spessore quindi metti delle viti nei filetti altrimenti poi ti tocca faticare per avvitarle....

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •