Pagina 48 di 50 PrimaPrima ... 384647484950 UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 499

Discussione: Restauro Bmw 2002 tii del '74

  1. #471
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    [QUOTE=Six;379101]
    Citazione Originariamente Scritto da nicolacsl Visualizza Messaggio


    Nicola,
    le frecce bianche parzialmente arancio pre 1976 erano colorate nella porzione arancio dal lato interno con.. l'anilina,un colorante che si scoglieva nell'acqua e che aveva pochissima resistenza meccanica ( leggi sfregamento,veniva via con un dito inumidito di saliva).
    Ti dò per certo che sia Bmw che Walloth non le hanno da secoli essendo 40 anni che non sono più in produzione,solo coupèguy vende le sue riproduzioni
    Bene ho imparato una cosa nuova quindi non dovrebbe essere difficile recuperarle...

  2. #472
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21

    Candela sporca

    Temo di avere le candele un po sporche, voi che dite? considerate che giro con la temperatura bassa a causa del termostato che ho sfondato x evitare il surriscaldamento del motore, causato dal radiatore parzialmente otturato dal calcare, che a sua volt.....insomma un cane che si morde la coda..quando aprirò il motore della 02 ci vorrà un mutuo.
    Ma fino a tal giorno cosa posso fare x limitare i danni?

    P_20181121_172324_1.jpg
    Ultima modifica di archigab; 21-11-2018 alle 16:48

  3. #473
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    Temo di avere le candele un po sporche, voi che dite? considerate che giro con la temperatura bassa a causa del termostato che ho sfondato x evitare il surriscaldamento del motore, causato dal radiatore parzialmente otturato dal calcare, che a sua volt.....insomma un cane che si morde la coda..quando aprirò il motore della 02 ci vorrà un mutuo.
    Ma fino a tal giorno cosa posso fare x limitare i danni?

    P_20181121_172324_1.jpg
    Purtroppo poco: la pompa legge la temperatura acqua per tarare la miscela, quindi per lei arricchisce troppo, ma se la smagrissi non avresti mai una buona combustione a caso con rischi concreti di esplodere tutto.
    Io ragionerei di comprare un termostato sano, ed un radiatore nuovo, se non lo hai preso (non ricordo piú se dopo lo avevi cambiato o meno..., scusami).
    Oppure stringi i denti, e pulisci le candele molto spesso, temo che non vi sia altro da fare, fosse una iniezione elettronica avrei altre soluzioni... sempre poco "raccomandabili" ma funzionanti senza rischi, qui non puoi far nulla sulle reazioni meccaniche...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #474
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Purtroppo poco: la pompa legge la temperatura acqua per tarare la miscela, quindi per lei arricchisce troppo, ma se la smagrissi non avresti mai una buona combustione a caso con rischi concreti di esplodere tutto.
    Io ragionerei di comprare un termostato sano, ed un radiatore nuovo, se non lo hai preso (non ricordo piú se dopo lo avevi cambiato o meno..., scusami).
    Oppure stringi i denti, e pulisci le candele molto spesso, temo che non vi sia altro da fare, fosse una iniezione elettronica avrei altre soluzioni... sempre poco "raccomandabili" ma funzionanti senza rischi, qui non puoi far nulla sulle reazioni meccaniche...
    Ciao Ale, normale che non ti ricordi, ne ho cambiate tre e manco io so più quale ho montato.
    La tua diagnosi è chiara e così faccio da tempo....il radiatore nuovo è pronto in garage, non lo monto per il semplice motivo che lo butterei dopo pochi km come ho dovuto fare con gli altri.....il problema è il blocco motore, che continua a buttare fuori calcare e sporco, frutto di 25 anni di fermo.
    Ma se apro il motore, come già scritto da te e altri, devo rifare la testa, pulire i canali dove circola l'acqua, riparare i prigionieri rotti del collettore di scarico, probabilmente valvole.....insomma 2000 euro minimo

    Quindi olio di gomito e andare

  5. #475
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21

    bobina nuova

    Cosa ne dite se cambio la bobina della 02? potrebbe essere utile a migliorare la combustione oppure no?

    Senza titolo-1.jpg
    Ovviamente walloth chiede un botto...quale delle 2?

    Nel caso, sulla baia ho trovato altre cose:

    Senza titolo-2.jpg

    Senza titolo-3.jpg

  6. #476
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    imho è un palliativo ma male non fa

  7. #477
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    Ciao Ale, normale che non ti ricordi, ne ho cambiate tre e manco io so più quale ho montato.
    La tua diagnosi è chiara e così faccio da tempo....il radiatore nuovo è pronto in garage, non lo monto per il semplice motivo che lo butterei dopo pochi km come ho dovuto fare con gli altri.....il problema è il blocco motore, che continua a buttare fuori calcare e sporco, frutto di 25 anni di fermo.
    Ma se apro il motore, come già scritto da te e altri, devo rifare la testa, pulire i canali dove circola l'acqua, riparare i prigionieri rotti del collettore di scarico, probabilmente valvole.....insomma 2000 euro minimo

    Quindi olio di gomito e andare
    se ti va al primo moemnto che ci sivede con una mezza giornata tentiamo un lavaggio di quelli che hai e del blocco col mio metodo?

    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    Cosa ne dite se cambio la bobina della 02? potrebbe essere utile a migliorare la combustione oppure no?

    Senza titolo-1.jpg
    Ovviamente walloth chiede un botto...quale delle 2?

    Nel caso, sulla baia ho trovato altre cose:

    Senza titolo-2.jpg

    Senza titolo-3.jpg
    fa sempre bene, poi si sporcano uguale, ma puoi allungare gli intervalli di pulizia.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #478
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    se ti va al primo moemnto che ci sivede con una mezza giornata tentiamo un lavaggio di quelli che hai e del blocco col mio metodo?



    fa sempre bene, poi si sporcano uguale, ma puoi allungare gli intervalli di pulizia.
    Grazie Ale per la proposta, molto allettante, il problema è sempre la logistica che non ci aiuta cmq come hai detto farò pulizia delle candele spesso e cambierò la bobina, che male non fa.....ne hai da consigliarmi o vanno bene tutte quelle compatibili con la 02?

  9. #479
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    Grazie Ale per la proposta, molto allettante, il problema è sempre la logistica che non ci aiuta cmq come hai detto farò pulizia delle candele spesso e cambierò la bobina, che male non fa.....ne hai da consigliarmi o vanno bene tutte quelle compatibili con la 02?
    Passa da me che siam più vicini. Il bicarbonato lo ho già in pacco da 2kg, l'acqua è bella comoda fuori dal garage: basta che porti due birre.

  10. #480
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da 325Ci Visualizza Messaggio
    Passa da me che siam più vicini. Il bicarbonato lo ho già in pacco da 2kg, l'acqua è bella comoda fuori dal garage: basta che porti due birre.
    Ne ho fatti oltre 10 di lavaggi con bicarbonato Luca, seguendo le istruzioni del botta...oramai dal tappo del radiatore si vedono i canali istruiti da detriti/calcare/sonasegacosa.... fosse il problema delle birre, ne porterei una cassa, ma se vogliamo provare, volentieri

Pagina 48 di 50 PrimaPrima ... 384647484950 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •