Pagina 46 di 50 PrimaPrima ... 364445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 499

Discussione: Restauro Bmw 2002 tii del '74

  1. #451
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    Allegato 17249 in preda ad un raptus mi sono messo a cercare ricambi per rifare la testa della 02, ingiustamente trascurata negli ultimi tempi.

    ho allegato la lista dei ricambi in offerta su walloth.....secondo voi cosa ho omesso o erroneamente inserito nella mia wishlist?
    Considerando che il meccanico (amico...ma molto amico) mi ha chiesto 300 euro di manodopera e che x ora sono a 617 euro di ricambi....quanto manca alla meta?
    Credo che converrebbe anche una bella revisione della pompa iniezione....ale mi parlava di 500 euro in germania, non ricordo da chi.
    Occhio a controllare bene lo stato del "di sotto": il motore è vissuto e ripristinare l'efficienza della testata potrebbe avere effetti poco piacevoli sul banco. Valuta se, visto che Fabio non è caro per la media locale, non convenga rifar tutto e non pensarci più.

    Non vorrei ti trovassi nelle condizioni di una Fulvia Zagato che avrai visto senz'altro lì, che prima che poi dovrà aprire il motore dopo aver fatto proprio la testa.

  2. #452
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da 325Ci Visualizza Messaggio
    Occhio a controllare bene lo stato del "di sotto": il motore è vissuto e ripristinare l'efficienza della testata potrebbe avere effetti poco piacevoli sul banco. Valuta se, visto che Fabio non è caro per la media locale, non convenga rifar tutto e non pensarci più.

    Non vorrei ti trovassi nelle condizioni di una Fulvia Zagato che avrai visto senz'altro lì, che prima che poi dovrà aprire il motore dopo aver fatto proprio la testa.
    ok ricevuto....sarà un bagno di sangue

  3. #453
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21

    scatola dello sterzo

    ciao a tutti, ho provato a far registrare la scatola dello sterzo, ma noto ancora molto gioco dello stesso.....ossia prima di iniziare a svoltare devo ruotare di molti gradi il volante...devo dire che quando prende, poi non ha incertezze, ma messa la macchina sul dritto, puoi ruotare a dx e sx lo sterzo senza ottenere niente.

    Ho trovato una scatalo sterzo usata a 70 euro...prima però volevo chiedere lumi, se fossero i braccetti e altre parti dei mozzi che non ho mai cambiato.

  4. #454
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho provato a far registrare la scatola dello sterzo, ma noto ancora molto gioco dello stesso.....ossia prima di iniziare a svoltare devo ruotare di molti gradi il volante...devo dire che quando prende, poi non ha incertezze, ma messa la macchina sul dritto, puoi ruotare a dx e sx lo sterzo senza ottenere niente.

    Ho trovato una scatalo sterzo usata a 70 euro...prima però volevo chiedere lumi, se fossero i braccetti e altre parti dei mozzi che non ho mai cambiato.
    In genere la scatola prende gioco proprio al centro, perché è la posizione nella quale vive di più e dunque si usura. Normale che sterzando vada meglio.

    Se il registro non risolve, non lo stringere a morte, che rischi rotture.

    Io controllerei la tiranteria e, se non migliora, l'imputata è lei. Per 70 euro potresti rischiare, magari hai fortuna.

  5. #455
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho provato a far registrare la scatola dello sterzo, ma noto ancora molto gioco dello stesso.....ossia prima di iniziare a svoltare devo ruotare di molti gradi il volante...devo dire che quando prende, poi non ha incertezze, ma messa la macchina sul dritto, puoi ruotare a dx e sx lo sterzo senza ottenere niente.

    Ho trovato una scatalo sterzo usata a 70 euro...prima però volevo chiedere lumi, se fossero i braccetti e altre parti dei mozzi che non ho mai cambiato.
    per 70 euro si può rischiare, ma andrei an he a verificare tutta la tiranteria di sterzo e il resto dell'avantreno, se hai tutto "di fabbrica" facile che sia meglio rifare tutto ex novo.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #456
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da 325Ci Visualizza Messaggio
    In genere la scatola prende gioco proprio al centro, perché è la posizione nella quale vive di più e dunque si usura. Normale che sterzando vada meglio.

    Se il registro non risolve, non lo stringere a morte, che rischi rotture.

    Io controllerei la tiranteria e, se non migliora, l'imputata è lei. Per 70 euro potresti rischiare, magari hai fortuna.
    Grazie per la dritta Luca, nel caso prendessi la scatola usata a 70 euro, avendola in mano riesco a capire se è nelle stesse condizioni, oppure bisogna aprirla?

    https://www.kijiji.it/annunci/ricamb...campaign=reply

  7. #457
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    per 70 euro si può rischiare, ma andrei an he a verificare tutta la tiranteria di sterzo e il resto dell'avantreno, se hai tutto "di fabbrica" facile che sia meglio rifare tutto ex novo.

    ciao ale, grazie per la info...vedo di fare il possibile per tiranteria con il meccanico. In effetti ho tutto di fabbrica, mai toccato niente. ho messo un video su fb sulla pagina del club che fa vedere bene il gioco che ha lo sterzo

  8. #458
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    capirlo da smontata è dura, dalla cragna tolta mi sa di molti km.
    Io partiei da tutta la tiranteria e braccetti, ogni cosa che abbia snodo o gomma nuova e poi vedi il gioco residuale.
    ho visto il video, ma mi manca la sensazione tattile, se vieni con la 02 al raduno magari ci si guarda
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #459
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21

    vernice per frecce

    s-l225.jpg

    Ciao a tutti, domandona, dove posso trovare la vernice per ridare il colore arancio alle mie frecce della 02?

    quella in foto è una presa dal web....il fondo della plastica è trasparente, mentre la parte arancione è colorata....col tempo si scolorano e non so dove trovare il prodotto adatto.....any ideas?

  10. #460
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Non so se esiste qualche tecnica nuova per il ripristino colore e non credo,ma se vernici togli la trasparenza e non lampeggia più nulla...oltre al fatto che si noterà distante un miglio che non è come una freccia originale

Pagina 46 di 50 PrimaPrima ... 364445464748 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •