Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 200

Discussione: La mia Bmw M5 E34

  1. #1
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Pistoia, Toscana
    Età
    32
    Messaggi
    143
    Potenza Reputazione
    13

    La mia Bmw M5 E34

    Salve a tutti, dopo essermi presentato nel topic dedicato, ho pensato di aprirne uno dedicato a lei. M5 3.6 del 1989, credo una delle pochissime che nonostante fossero 3.6 avesse le sospensioni con EDC, il motore sembrerebbe sano, ha solo bisogno di una bella messa a punto in quanto al minimo comincia ad andare a 5 e intorno ai 5000 giri mura, ma non dovrebbe essere niente di grave, ieri mi ha portato da Roma a Pistoia senza alcun tipo di problema. Gli unici "difettucci" che ho riscontrato sono il computer di bordo che si resetta a ogni nuova accensione, quindi lingua/orologio/data/parziale ecc. ecc. e l'autoradio che è muto, non so se è un problema dell'autoradio in se oppure dell'amplificatore (se c'è). Questa è la mia prima BMW, per cui ho bisogno della vostra esperienza e se c'è qualcuno in zona sarei anche felicissimo di farci 4 chiacchere

    Adesso spazio alle foto!












  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    bella, pare bufalo dentro!
    domanda: mi dai il telaio, pare una importata dalla Germania...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Pistoia, Toscana
    Età
    32
    Messaggi
    143
    Potenza Reputazione
    13
    Si, ti confermo che è importata dalla germania, me lo ha detto anche il vecchio proprietario, comunque appena ho il libretto sottomano ti passo il numero di telaio . Domandina, mi sapresti mica dire come risolvere il discorso del computer di bordo che si resetta da solo?

  4. #4
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    controlla i fusibili sia radio che bc, ce ne sono anche sotto la panca posteriore.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #5
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Pistoia, Toscana
    Età
    32
    Messaggi
    143
    Potenza Reputazione
    13
    Ecco, sotto la panca non sapevo ci fossero, ho guardato quelli nel vano motore ma erano tutti buoni, grazie!

    Hai per caso anche un sito da cui acquistare eventuali ricambi? Non vorrei che il problema del "muro" fosse dato dal regolatore pressione benzina alla frutta...grazie!

  6. #6
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da West91 Visualizza Messaggio
    Ecco, sotto la panca non sapevo ci fossero, ho guardato quelli nel vano motore ma erano tutti buoni, grazie!

    Hai per caso anche un sito da cui acquistare eventuali ricambi? Non vorrei che il problema del "muro" fosse dato dal regolatore pressione benzina alla frutta...grazie!
    io uso molto ebay.de, altrimenti BMW
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #7
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Pistoia, Toscana
    Età
    32
    Messaggi
    143
    Potenza Reputazione
    13
    Ottimo, domani mi metto in cerca

  8. #8
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Pistoia, Toscana
    Età
    32
    Messaggi
    143
    Potenza Reputazione
    13
    Ragazzi, che lubrificanti mi consigliate? Io non riesco a decidermi nè sulla gradazione nè sulla marca. Mi interessano sia del motore che di cambio e differenziale, per l'idroguida so che ci vuole il pentosin CHF11. Grazie.

  9. #9
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Complimenti, davvero bella sembrerebbe!
    Il regolatore pressione e' sempre cosi', cambialo e vedrai che gia'....
    Poi controlla se l'aspirazione e' a posto, che se ci sono buchi o fessure (aspirazioni parassite) soffre molto.
    E poi e' d'obbligo la registrazione gioco valvole, che ahime' su quel modello non e' facile...
    Buon lavoro!

  10. #10
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Pistoia, Toscana
    Età
    32
    Messaggi
    143
    Potenza Reputazione
    13
    Ciao Dema, grazie! Si è incredibilmente conservata nonostante l'età e i km (segna 108.000 ma ci credo poco ) Il regolatore pressione benzina purtroppo non sono riuscito a trovarlo, ne ho trovato uno in germania ma mi riporta una pressione diversa di esercizio, per adesso ho ordinato candele, spazzola, calotta, filtri e le guarnizioni dei coperchi. Se continua a darmi questo problema ordinerò anche un nuovo regolatore, a patto di trovarlo, altrimenti andrò in bmw. Per il gioco valvole e il bilanciamento dei corpi farfallati mi affiderò al mio meccanico di fiducia, che è uno dei pochi rimasti della "vecchia scuola", cresciuto a pane e carburatori , anche perchè se vado all'officina bmw della mia città e gli chiedo di registrarmi le valvole dubito che ci capiscano qualcosa...

    Per gli olii nessuno sa niente? Grazie

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •