Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 200

Discussione: La mia Bmw M5 E34

  1. #11
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Bella bestiola! se mura attorno ai 5mila (o dopo una certa pressione dell'acceleratore potrebbe pure esser la pompa benzina. Ma cambia prima il regolatore che costa meno..

  2. #12
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Pistoia, Toscana
    Età
    32
    Messaggi
    143
    Potenza Reputazione
    13
    Si, ci avevo pensato, sono indeciso su quale delle due cambiare prima, più o meno ho visto che hanno lo stesso prezzo, 197 euro pompa benzina bosch e per il regolatore siamo li mi pare...domani passo in BMW a vedere se è possibile ordinarne uno

  3. #13
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    sulla M635 (dovrebbe esser cosi pure sulla 3.6 credo) ci sono due pompe: una ausiliaria posta sotto la superficie del baule aiuta a pompare quella principale a sebatoio vuotino.. di solito si guasta e fa far tutto alla principale, che poi si guasta a sua volta..

  4. #14
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Citazione Originariamente Scritto da West91 Visualizza Messaggio
    Ciao Dema, grazie! Si è incredibilmente conservata nonostante l'età e i km (segna 108.000 ma ci credo poco ) Il regolatore pressione benzina purtroppo non sono riuscito a trovarlo, ne ho trovato uno in germania ma mi riporta una pressione diversa di esercizio, per adesso ho ordinato candele, spazzola, calotta, filtri e le guarnizioni dei coperchi. Se continua a darmi questo problema ordinerò anche un nuovo regolatore, a patto di trovarlo, altrimenti andrò in bmw. Per il gioco valvole e il bilanciamento dei corpi farfallati mi affiderò al mio meccanico di fiducia, che è uno dei pochi rimasti della "vecchia scuola", cresciuto a pane e carburatori , anche perchè se vado all'officina bmw della mia città e gli chiedo di registrarmi le valvole dubito che ci capiscano qualcosa...

    Per gli olii nessuno sa niente? Grazie
    Per la pressione, dovrebbe essere 3.5 bar se non erro...
    Io per la mia (M30 pero'!) lo dovetti ordinare dagli USA (ebay.com)
    Per gli olii... ci sono mille opinioni diverse e una discussione infinita su m5board.com
    Io andrei di castrol TWS motorsport 10w60. Occhio che gli s38 mal digeriscono olii "fini" (come gli 0w30 o simili che vanno oggi).
    Per il meccanico ok, ma assicurati che abbia gli strumenti specifici senno' non fa nulla..
    Per il differenziale, Castrol SAF-XJ 75W140 (molti mettono un qualunque 75w90, ma credo che BMW raccomandi il primo)
    Per il cambio, se si legge, fai meglio a vedere cosa c'e' scritto sull'etichetta apposta sullo stesso

  5. #15
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Pistoia, Toscana
    Età
    32
    Messaggi
    143
    Potenza Reputazione
    13
    Grazie mille! Due pompe benzina quindi? Ci do un occhio, mi giungerebbe nuova, ma si sa, non si finisce mai di imparare

  6. #16
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    almeno 90w nel diff poichè autobloccante, sul cambio leggi che olio serve, nel motore mai iltre il 50, o se ne beve a fiumi e surriscalda.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #17
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Pistoia, Toscana
    Età
    32
    Messaggi
    143
    Potenza Reputazione
    13
    Benissimo, quasi quasi manterrei il solito che mettevo nella s13 a questo punto, ovvero il motul 300v 15/50.

  8. #18
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Citazione Originariamente Scritto da West91 Visualizza Messaggio
    Benissimo, quasi quasi manterrei il solito che mettevo nella s13 a questo punto, ovvero il motul 300v 15/50.
    Di fabbrica sarebbe 15w/40 quindi direi

  9. #19
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Pistoia, Toscana
    Età
    32
    Messaggi
    143
    Potenza Reputazione
    13
    Oggi ho cominciato a fare i primi acquisti:

    -Filtro olio, filtro benzina e filtro aria
    -Calotta e spazzola distributore nuovi
    -Candele Bosch Y6DC
    -Guarnizioni del coperchio punterie
    -2 lt. di olio servosterzo Pentosin CHF11 S
    -Dopo lunga e penosa ricerca ho trovato il regolatore pressione su ebay nuovo a 19,90 (!!!) originale Bosch, ne aveva due per cui uno è rimasto, se serve passo il link, magari non è quello a fare difetto ma per quella cifra l'ho preso lo stesso.

    Adesso mi manca l'olio motore e poi la porto dal meccanico, così mi fa un bel check-up e mi dice se c'è da cambiare altro.

    Se avete bisogno dei piattelli per regolare il gioco valvole chiamate Mi.Ra srl, hanno quelli della volvo che sono identici in diametri e spessori e costano nettamente meno, non vendono a privati ma riforniscono i ricambisti un po' in tutta italia, sono stati gentilissimi e mi ha detto il ricambista nella mia città da cui potevo ordinarli

    Per il discorso del computer di bordo che si resetta da solo ho controllato tutti i fusibili ma erano tutti buoni, mi sa che mi conviene tenermela così.

    Quando accendo o spengo l'auto ogni tanto mi compare l'errore del sensore pressione olio, una volta accesa la macchina dopo pochi secondi si spegne subito e non compare più, mi sa che lo faccio cambiare per sicurezza.

    Lo stereo è muto, non so se per via dell'autoradio stesso (bavaria C business) o dell'amplificatore che forse ha il fusibile schiantato, in quanto è equipaggiata col sistema Hi-Fi.

    A presto!

  10. #20
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Pistoia, Toscana
    Età
    32
    Messaggi
    143
    Potenza Reputazione
    13
    Una foto per augurarvi la buonanotte.


Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •