Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 200

Discussione: La mia Bmw M5 E34

  1. #21
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Pistoia, Toscana
    Età
    32
    Messaggi
    143
    Potenza Reputazione
    13
    Rieccomi!

    Forse ho trovato cosa causa il discorso del cicalino continuo quando si gira il quadro e della lingua che si resetta da sola. Da quello che si legge qui http://home.comcast.net/~fongman1/re...terrepair.html può succedere che i condensatori si sciupino, per cui adesso devo trovare qualcuno che li sostituisca. Può tornare utile anche ad altri visto che si appica a tutte le E32/34.

    P.S: Conoscete qualche officina/meccanico in grado di mettere le mani su questo motore in zona Pistoia/Prato? Non è che non mi fidi del mio meccanico, ma
    almeno per la regolazione del gioco valvole e la sincronizzazione e registrazione delle farfalle volevo affidarmi a qualcuno che sapesse metterci le mani.

    P.P.S: Adesso lo stereo funziona (Fusibile dell'amplificatore bruciato), in compenso l'autoradio ha il potenziometro rotto e spara a manetta senza poterlo regolare

  2. #22
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    per le farfalle è dura avvere uno competente, per le valvole, serve tassativamente il suo attrezzo.
    Credo che il meccanico di Luca 325ci sia all'altezza
    ma non ne conosco i recapiti ci ho solo parlato al telefono
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #23
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Citazione Originariamente Scritto da West91 Visualizza Messaggio
    P.S: Conoscete qualche officina/meccanico in grado di mettere le mani su questo motore in zona Pistoia/Prato? Non è che non mi fidi del mio meccanico, ma
    almeno per la regolazione del gioco valvole e la sincronizzazione e registrazione delle farfalle volevo affidarmi a qualcuno che sapesse metterci le mani.
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    per le farfalle è dura avvere uno competente, per le valvole, serve tassativamente il suo attrezzo.
    Credo che il meccanico di Luca 325ci sia all'altezza
    ma non ne conosco i recapiti ci ho solo parlato al telefono
    Autofficina Renzi, via del Romito, 8/r, Firenze. Tel 055/180905: chiedi di Fabio e digli che ti manda Luca, quello della serie 7 verde. Lui capirà (nel senso che capirà che siamo in tanti pazzerelloni dietro alle nostre Bmw).

    Istruzioni per l'uso: il personaggio è capace ed onesto, ma ha i suoi tempi -le storiche le fa nei ritagli di tempo dal lavoro ordinario- e le sue idee -non è per gli interventi in prevenzione-, ma quel che chiedi, fa. Consiglio, inoltre, di portare i ricambi da casa: lui si sbatte meno per trovarli e dedica il tempo che ne esce alla riparazione.

    Se lo senti, aggiornami in pm che ti seguo gli interventi.

  4. #24
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Pistoia, Toscana
    Età
    32
    Messaggi
    143
    Potenza Reputazione
    13
    Oh benissimo! Domani lo chiamo e ti aggiorno subito, se vuoi ti lascio anche il mio numero di telefono in pm così ci sentiamo meglio

    Per i ricambi nessun problema direi, sto aspettando che mi arrivino le cosette sopra citate, non dovrebbe mancare/esserci altro di rotto, ma per questo la voglio portare da un meccanico che sia capace anche a diagnosticare se c'è qualcosa che non va.

    Grazie mille!

  5. #25
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Citazione Originariamente Scritto da West91 Visualizza Messaggio
    -Dopo lunga e penosa ricerca ho trovato il regolatore pressione su ebay nuovo a 19,90 (!!!) originale Bosch, ne aveva due per cui uno è rimasto, se serve passo il link, magari non è quello a fare difetto ma per quella cifra l'ho preso lo stesso.
    Che botta di chiulo! Bravo, anche perche' aiuta sempre le prestazioni averlo nuovo...
    Complimenti, continua cosi'!

  6. #26
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Pistoia, Toscana
    Età
    32
    Messaggi
    143
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da dema80 Visualizza Messaggio
    Che botta di chiulo! Bravo, anche perche' aiuta sempre le prestazioni averlo nuovo...
    Complimenti, continua cosi'!
    Grazie. La voglia di guidarla come si deve è tanta, ma è tanta anche la paura di fallire e di non riuscire nell'impresa di rimetterla a posto. Ho un'attrazione involontaria verso le auto che necessitano di cure, ormai ne sono quasi convinto.

  7. #27
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Citazione Originariamente Scritto da West91 Visualizza Messaggio
    Grazie. La voglia di guidarla come si deve è tanta, ma è tanta anche la paura di fallire e di non riuscire nell'impresa di rimetterla a posto. Ho un'attrazione involontaria verso le auto che necessitano di cure, ormai ne sono quasi convinto.
    Necessita di cure si, ma pare messa gia' molto bene e quello che le stai facendo, secondo me, e' giusto
    Se conosci l'inglese, fatti un giro su m5board.com, e guarda i lavori di Raymond

  8. #28
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Pistoia, Toscana
    Età
    32
    Messaggi
    143
    Potenza Reputazione
    13
    Eccomi quà, non ho buone notizie purtroppo.

    Ho cambiato candele, spazzola, calotta, regolatore pressione benzina, olio e filtri ma non è cambiato quasi nulla. Lunedì porto gli iniettori a controllare, c'è il sospetto che uno butti quando non deve. Se fossero sani farò un tentativo in bmw, e si salvi chi può.

    Direi che la mia esperienza con le bmw non è cominciata nel migliore dei modi...

    Di positivo c'è che l'ho alzata sul ponte e non ha un filo di ruggine!

  9. #29
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Sono ottime notizie: ricorda che prima di essere una bmw è... un 'auto vecchia che ha bisogno comunque di certi lavori, se è una M in particolare: pompa acqua, pompa benzina pompa frizione circuito raffreddamento e tanto altro è normale che diano problemi . Meglio prevenire sempre

  10. #30
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Pistoia, Toscana
    Età
    32
    Messaggi
    143
    Potenza Reputazione
    13
    No no ma altri problemi non ce ne sono, l'unico che mi sta facendo scervellare è questo... ha il minimo basso e zoppicante, e se affondi tutto è come se si "strozzasse" per poi salire regolarmente, ad esempio accelerando dolcemente non lo fa... non ho avuto modo di provare se mura ancora arrivati a 5000 giri, ma penso proprio di si.

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •