Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Ve la presento!!

  1. #41
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Napoli, Roma
    Età
    53
    Messaggi
    105
    Potenza Reputazione
    17
    Ciao a tutti, allora, dopo qualche giorno di confronti tra pneumatici stamattina ho preso i Falken 914 Ecorun, e li ho montati su dei cerchi che avevo preso su subito.it qualche mese fa.
    Tutto ok il montaggio, i cerchi erano perfetti.
    Al momento di inserire le coppette coprimozzo.....il dramma!!!
    Sulle ruote posteriori vanno bene, mentre su quelle anteriori non entra nessuna delle coppette.
    Ho provato a scambiarle, a cercare di capire il motivo...et voilà!!
    I mozzi delle ruote posteriori sono convessi e quindi le 8 "alette" dei coperchi , entrano senza difficoltà e non hanno imèpedimenti.
    I mozzi delle ruote anteriori, invece, essendo concavi sono voluminosi e le 6 "alette" non riescono ad entrare.
    Risultato: le ruote posteriori sono complete e quelle anteriori hanno i mozzi a vista. E questo, ovviamente, a meno di 20 ore dalla partenza!!!
    Che faccio?....

  2. #42
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Odoacre70 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, allora, dopo qualche giorno di confronti tra pneumatici stamattina ho preso i Falken 914 Ecorun, e li ho montati su dei cerchi che avevo preso su subito.it qualche mese fa.
    Tutto ok il montaggio, i cerchi erano perfetti.
    Al momento di inserire le coppette coprimozzo.....il dramma!!!
    Sulle ruote posteriori vanno bene, mentre su quelle anteriori non entra nessuna delle coppette.
    Ho provato a scambiarle, a cercare di capire il motivo...et voilà!!
    I mozzi delle ruote posteriori sono convessi e quindi le 8 "alette" dei coperchi , entrano senza difficoltà e non hanno imèpedimenti.
    I mozzi delle ruote anteriori, invece, essendo concavi sono voluminosi e le 6 "alette" non riescono ad entrare.
    Risultato: le ruote posteriori sono complete e quelle anteriori hanno i mozzi a vista. E questo, ovviamente, a meno di 20 ore dalla partenza!!!
    Che faccio?....
    se sono bbs da 15 ex e32/e34, allora devi solo cambiare i coprimozzi sul dado, prendendo quelli da e34, oppure devi tagliare le alucce..
    cmq viaggi anche senza i coprimozzi, fidati ;-)

    il ricambio è il nr 4 di:
    http://www.realoem.com/bmw/enUS/show...diagId=31_0196
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #43
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Napoli, Roma
    Età
    53
    Messaggi
    105
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    se sono bbs da 15 ex e32/e34, allora devi solo cambiare i coprimozzi sul dado, prendendo quelli da e34, oppure devi tagliare le alucce..
    cmq viaggi anche senza i coprimozzi, fidati ;-)

    il ricambio è il nr 4 di:
    http://www.realoem.com/bmw/enUS/show...diagId=31_0196
    Secondo me è meglio la seconda, ma ce ne sono 8di alucce, 4 con la linguetta per essere aggrappati all'interno cerchio, e 4 che fanno da guida per l'anello circolare.
    Quali limo?...

  4. #44
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Odoacre70 Visualizza Messaggio
    Secondo me è meglio la seconda, ma ce ne sono 8di alucce, 4 con la linguetta per essere aggrappati all'interno cerchio, e 4 che fanno da guida per l'anello circolare.
    Quali limo?...
    io cambierei il tappo nr 4, che al 90% arriva in giornata in conce, perchè o limi tutte le alucce lasciando 1 mm scarso oltre lo scanso della molla, e quindi tengono poco (come facccio a saperlo? perchè l'ho fatto..) oppure cambi il coperchietto dentro.
    se vuoi per il raduno ti presto i miei coprimozzi e me li reni domenica sera ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #45
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Napoli, Roma
    Età
    53
    Messaggi
    105
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    io cambierei il tappo nr 4, che al 90% arriva in giornata in conce, perchè o limi tutte le alucce lasciando 1 mm scarso oltre lo scanso della molla, e quindi tengono poco (come facccio a saperlo? perchè l'ho fatto..) oppure cambi il coperchietto dentro.
    se vuoi per il raduno ti presto i miei coprimozzi e me li reni domenica sera ;-)

    Ciao Ale, Ti ho inviato mail per il raduno e foto dei due cerchi.
    Non riesco a caricare le foto con imageshack qui...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •