Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Ve la presento!!

  1. #11
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da 325Ci Visualizza Messaggio
    BeMWenuto e complimenti per il tuo squalo: molto bella!





    Piacciono anche a me, e sto seriamente pensando di metterli su un certo evidenziatore, una volta installati i 15"
    se lo fai ti regalo 4 lammfell per i sedili
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #12
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    se lo fai ti regalo 4 lammfell per i sedili
    E per il volante nulla?

  3. #13
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da dema80 Visualizza Messaggio
    E per il volante nulla?
    peluches rosa coi pon pon
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #14
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,582
    Potenza Reputazione
    101
    BMWenuto, bel ferro davvero

  5. #15
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Napoli, Roma
    Età
    53
    Messaggi
    105
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da West91 Visualizza Messaggio
    Molto bella, complimenti!
    Grazie a tutti per i complimenti
    Ieri finalmente me la sono goduta un pò.
    Sono partito da Napoli, direzione costiera Amalfitana sul presto andante, per evitare di trovare milioni di pulmann e turisti. Tra le curve di seconda e terza urlava che era un piacere.
    Abituati alle vetture moderne commonrail, ovviamente l'accelerazione di una aspirata é meno violenta, ma la progressione fino ai 6000 e passa giri era un crescendo. Finalmente ho capito il motivo per cui la avevo presa...
    Piccola-grande soddisfazione personale, arrivato a Vietri c'era un miniraduno di Ferrari, qualche Maserati e una splendida Alfa Romeo Montreal, sei sette vetture in tutto. Mi sono fermato non molto distante da loro per andare al bar.
    Quando sono uscito, tre di loro erano vicino alla mia per avere informazjoni sull'anno, sul fatto che fosse tenuta benissimo, sul motore, facendomi i complimenti. Io ho ringraziato e ho fatto i complimenti a loro per le vetture recenti. Due di loro mi hanno risposto "no. Le belle auto sono quelle come la tua; queste sono oramai talmente facili da guidare, con tanta plastica, ma quelle veramente affascinanti sono quelle ben tenute e davvero un icona come la tua"
    Io ho, ringraziato ancora, sorriso anche un pò imbarazzato e sono andato via.
    Mi son chiesto, "ma avevano fumato marijuana avariata? Una partita di acidi andati a male? O forse l'icona della 635 CSI mantiene sempre valore nel tempo?
    A dire il vero mi piace pensare, e forse illudermi, che le loro riflessioni e complimento fossero sinceri

  6. #16
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Certo che sono stati sinceri! La 635 piace piu' ora che all'epoca!
    Il paragone coi turbodiesel (e la guida da turbodiesel) non si deve fare sui motori a benzina di una volta!
    Tra gli automobilisti di oggi pochi capiscono in profondita' l'anima del motore, "viziati" come sono dai turbodiesel (e pure dai turbobenzina):
    poco gli importa :schiacci: va. Fine erogazione. Prima schiacci prima va; Schiacci per cento giri in piu' ...non va piu'!
    Sono fatti per farci spostare nella maniera piu' pratica, coi minori consumi! I "motori "sono altra cosa: il sei in linea non sara' mai violento come un quattro turbo od un otto aspirato, ma è progressivo prima di tutto e dolcemente possente man mano che salgono i giri; fai comunque controllare impianto di iniezione e regola valvole ad hoc e usala. Vedrai che migliorera' soltanto. Usala progressivo tra i 2000 e i 4500 e concedi in tutto gas solo dopo quel regime; ascoltala e ti ripaghera' con il suo fascinoso incedere
    Ultima modifica di mach patrol; 19-05-2014 alle 13:36

  7. #17
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Rileggendo sembra che con la frase "gli automobilisti...non capiscono... ecc" mi riferissi a te: ovvio che no! M a quelli che un'auto vera non l'hanno mai guidata!

    Ciao!

  8. #18
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Fai bene a godertela, la 6 sta volando in alto nella considerazione del mondo, che per me è un fattore limitante a volte e stimolante in altre a seconda del mio mood.Però abbiamo dei bei capolavori in casa, dicevano "as automotive sculpture is a Rodin" ed è vero
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #19
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Napoli, Roma
    Età
    53
    Messaggi
    105
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Rileggendo sembra che con la frase "gli automobilisti...non capiscono... ecc" mi riferissi a te: ovvio che no! M a quelli che un'auto vera non l'hanno mai guidata!

    Ciao!
    Tranquillo, avevo capito il senso.
    Chi non ha mai guidato un 6 cilindri aspirato, soprattutto di vecchia concezione non si rende conto.
    Effettivamente oggi, vuoi per i costi, vuoi per scelte energetiche, le turbodiesel la fanno da padrone anche per chi fa pochi km l'anno rigorosamente con cambio automatico.
    Sono vetture da appassionati, da chi sa di dover rinunciare a qualcosa in nome di un emozione. É lo stesso quando guido il Duetto, é un 2.000 terza serie FL1 del 1983. Ebbene, borbotta, é comunque irregolare al minimo, a capote chiusa é assordante, quando piove a dirotto entra l'acqua dalle guarnizioni, scoda di brutto anche a velocità bassissime se il fondo é umido ....ma quando senti il rombo Alfa che sale, dico "macchissenefrega!!"
    Ci sono vetture che hanno segnato un epoca, e tocca a noi "malati" farle sempre rivivere, rivedere a tutti, pur sapendo che sono scelte a volte irrazionali.
    Ho fatto un incubo qualche notte fa, la benzina non si trovava piú, era esaurita, solo macchine elettriche...pensateci, cosa succederebbe se tra dieci anni non si trovasse piu benzina?...

  10. #20
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Pistoia, Toscana
    Età
    32
    Messaggi
    143
    Potenza Reputazione
    13
    Io morirei... Specialmente adesso che sono gggggiovine e voglio godermi appieno quanto le tasche mi permettano di fare. Giuro, mi viene il magone a pensarci.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •