Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 184

Discussione: Ciao a tutti Bmw-dipendenti! Ecco la mia 520 E12

  1. #141
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Allegato 16849

    Guardando in giro non capisco perché ci sia differenza, a parità di codice, tra il gancio del mio motorino e quello in foto (che vedo in giro su google e su realoem). La differenza è notevole e mi chiedo, quindi, se negli anni non ci siano state due serrature in base al gancio... Motorini con stesso codice catalogo, mistero
    Imho questo ha il gancio da sportello carburante
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #142
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Infatti è fatto allo stesso modo! Però anche in altre foto e nel catalogo, quello del baule appare come qui sopra e non come il mio...
    Mannaggia! Provo a sentire un ricambista olandese, ma anche lui ha la foto con il gancio "errato"

  3. #143
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86

    Smile A volte ritornano...

    Una storiella dopo un giro con la mia 520, emozionante dopo tanto tempo.... Grigio!!

    È inutile dire che come per tante cose, tutti noi siamo spinti ad abituarci e a vivere con meno, ma non zero, emozione un qualcosa che all'inizio ci ha letteralmente stregato. Viviamo con un forte sentimento sempre della stessa misura perché vero e importante, ma l'entusiasmo non vive 24 ore su 24 ma leggermente meno. E ciò vale pure per le nostre amate auto, quanto ne siamo rimasti stregati durante la ricerca e finalmente acquisto? Io davvero tanto e.... Si è notato!
    Ma gli anni passano, le preoccupazioni e progetti si accumulano e dobbiamo razionalizzare il tempo per tutto. Io mi ero abbastanza tranquillizzato con l'euforia della passione BMW, in aggiunta avendo 25 anni la e12 mi è sembrata sempre più lenta e sofferente di cure da dargli a breve, finalmente.
    Insomma, va come prima ma sembra meno!! qualcosa ha avuto un calo prestazionale, è normale, e ripeto sempre che per non averci fatto granché in 4 anni sono molto fortunato ad avere un m20 col Solex che va discretamente bene! C'è chi sta sempre dal meccanico e ancora non ne escono......

    Ma veniamo al dunque!! insomma ho guidato da un bel pò solo per muoverla, con l'orecchio sempre pronto ad individuare rumori, a controllare olii e regolare varie cose... Senza assaporare cose semplici come il sound spettacolare ad esempio! ho fatto il solito giretto, parcheggiata per una faccenda e aspettando il turno l'ho guardata... Frontale, bella possente, con automobiline plasticose a fianco (distanziate!!! Maledette sportellate); mi è piaciuta, è come una morosa gnocca con cui passi un periodo senza sesso senza motivo, poi boh salta qualcosa e patapim patapam.... Ecco.
    Ripartito, mi sono soffermato sul borbottio regolare del bel sei cilindri, sembra possente e di grande cilindrata e risponde preciso se tocchi l'acceleratore. L'aria si stava scaldando

    Poi ho voluto prendermi una stradina libera e lunga, dritta, e provare a tirare a ugual modo ogni marcia, toccando sempre i 5000 senza esagerare... E qualcosa è riapparso!! Seconda allegra, pigiata decente sul gas e idem dopo. Mentre acceleravo guardavo il tachimetro e ho notato che ferma non era, saliva bene e ho pensato..... Ma sono proprio SCEMO! gira tutto sommato bene, per avere 38 anni cavolo e rapporti non da gara, oltre al motore non da velocista... Però c'è, è un 6L pronto e vivo con i suoi tempi di salita. Merita riparazioni leggere e comunque usi non sempre così allegri. Ma le ha fatto bene, sembra un pelo più libera e il suono al minimo è più chiaro e regolare. Miracolo? Mah!!

    Mi è piaciuto insomma, ho tolto anni di pensieri su decadimento di prestazioni che ci sono stati, ma son normali e da accettare con filosofia; va ancora alla grande insomma, va carburata e addirittura il filtro benzina è sudicio e domani lo cambio.
    La cosa forte è stata, oltre al solito scalino piacevole quando si apre tutto il solex sui 3500 giri, il sound da carburatore aperto che succhia aria a palate quando a 5000 giri ho messo veloce la 4! Il risucchio era notevolissimo, il secondo stadio non ha fatto tempo a chiudersi che ho ingranato la 4 e il flusso aria benza era già bello pronto e carico! Che fi***a! con i famosi 3 Weber dcoe dovrei mettere un mattone sotto al gas per non peccare troppo spesso !!!

    Scusate la pappardella, ma è bello riavere un ritorno di fiamma ogni tanto! Non bisogna pretendere miracoli da auto datate, nè assuefarsi e rompersi la testa se qualcosa non gira come da nuova. Poi l'età, eh ad un giovane che prova altre auto d'epoca prestanti è ovvio che la fame è sempre più grande!
    Ma son felice che le emozioni siano sempre grandi ed uguali per la mia 520, sa ancora sorprendermi e quindi.... È vero amore

    Della serie: son tornato!!!!!!! Buahahahahahahhaah

  4. #144
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    eravamo quasi in pensiero..

  5. #145
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Ahahaha! Eh con la casa nuova ho avuto poco tempo, mi dispiace... non vi siete rattristati troppo vero? Recupero eh!

    A parte gli scherzi, la voglia di condividere storie così, leggere o meno per chi legge, è segno che il piacere e gioia di conservare una vettura dopo tanto tempo sono ancora grandi e che pure una tranquilla auto sa far emozionare un giovane pretenzioso di velocità e prestazioni!

  6. #146
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Perdonami, ma un decadimento prestazionale si verifica dopo tanti km e /o uso massacrante senza manutenzione.
    Non e' il tuo caso.
    La mia 633 proprio oggi, dopo aver scoperto che si ingolfa di benzina causa 7mo iniettore, una volta escluso, si e' ripresa parecchi cavalli che avevo la certezza fossero nascosti. Oltre ad accendersi a freddo... ..
    Detto questo il perfetto dosaggio di benzina e' determinante.
    E se la usi DEVI tirarla con modo, ma tra i 3500 e i 5500 compresi.E ripetutamente. Il motore non soffre minimamente se a regime termico.
    Al massimo consumipiu' olio.
    Tornando alle sensazioni, quando il motore e' a posto non c'e' nessun distacco affettivo...
    C'e' chi decide di vendere un'auto perche' si e' abituato alle prestazioni, o le crede in calo, quando in realta' quest'ultimo non e' dovuto ad invecchiamento, ma solo a determinate sfavorevoli condizioni..
    Bentornato!!'

  7. #147
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di BMW ///M
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    VA-CO
    Età
    39
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Una storiella dopo un giro con la mia 520, emozionante dopo tanto tempo.... Grigio!!

    È inutile dire che come per tante cose, tutti noi siamo spinti ad abituarci e a vivere con meno, ma non zero, emozione un qualcosa che all'inizio ci ha letteralmente stregato. Viviamo con un forte sentimento sempre della stessa misura perché vero e importante, ma l'entusiasmo non vive 24 ore su 24 ma leggermente meno. E ciò vale pure per le nostre amate auto, quanto ne siamo rimasti stregati durante la ricerca e finalmente acquisto? Io davvero tanto e.... Si è notato!
    Ma gli anni passano, le preoccupazioni e progetti si accumulano e dobbiamo razionalizzare il tempo per tutto. Io mi ero abbastanza tranquillizzato con l'euforia della passione BMW, in aggiunta avendo 25 anni la e12 mi è sembrata sempre più lenta e sofferente di cure da dargli a breve, finalmente.
    Insomma, va come prima ma sembra meno!! qualcosa ha avuto un calo prestazionale, è normale, e ripeto sempre che per non averci fatto granché in 4 anni sono molto fortunato ad avere un m20 col Solex che va discretamente bene! C'è chi sta sempre dal meccanico e ancora non ne escono......

    Ma veniamo al dunque!! insomma ho guidato da un bel pò solo per muoverla, con l'orecchio sempre pronto ad individuare rumori, a controllare olii e regolare varie cose... Senza assaporare cose semplici come il sound spettacolare ad esempio! ho fatto il solito giretto, parcheggiata per una faccenda e aspettando il turno l'ho guardata... Frontale, bella possente, con automobiline plasticose a fianco (distanziate!!! Maledette sportellate); mi è piaciuta, è come una morosa gnocca con cui passi un periodo senza sesso senza motivo, poi boh salta qualcosa e patapim patapam.... Ecco.
    Ripartito, mi sono soffermato sul borbottio regolare del bel sei cilindri, sembra possente e di grande cilindrata e risponde preciso se tocchi l'acceleratore. L'aria si stava scaldando

    Poi ho voluto prendermi una stradina libera e lunga, dritta, e provare a tirare a ugual modo ogni marcia, toccando sempre i 5000 senza esagerare... E qualcosa è riapparso!! Seconda allegra, pigiata decente sul gas e idem dopo. Mentre acceleravo guardavo il tachimetro e ho notato che ferma non era, saliva bene e ho pensato..... Ma sono proprio SCEMO! gira tutto sommato bene, per avere 38 anni cavolo e rapporti non da gara, oltre al motore non da velocista... Però c'è, è un 6L pronto e vivo con i suoi tempi di salita. Merita riparazioni leggere e comunque usi non sempre così allegri. Ma le ha fatto bene, sembra un pelo più libera e il suono al minimo è più chiaro e regolare. Miracolo? Mah!!

    Mi è piaciuto insomma, ho tolto anni di pensieri su decadimento di prestazioni che ci sono stati, ma son normali e da accettare con filosofia; va ancora alla grande insomma, va carburata e addirittura il filtro benzina è sudicio e domani lo cambio.
    La cosa forte è stata, oltre al solito scalino piacevole quando si apre tutto il solex sui 3500 giri, il sound da carburatore aperto che succhia aria a palate quando a 5000 giri ho messo veloce la 4! Il risucchio era notevolissimo, il secondo stadio non ha fatto tempo a chiudersi che ho ingranato la 4 e il flusso aria benza era già bello pronto e carico! Che fi***a! con i famosi 3 Weber dcoe dovrei mettere un mattone sotto al gas per non peccare troppo spesso !!!

    Scusate la pappardella, ma è bello riavere un ritorno di fiamma ogni tanto! Non bisogna pretendere miracoli da auto datate, nè assuefarsi e rompersi la testa se qualcosa non gira come da nuova. Poi l'età, eh ad un giovane che prova altre auto d'epoca prestanti è ovvio che la fame è sempre più grande!
    Ma son felice che le emozioni siano sempre grandi ed uguali per la mia 520, sa ancora sorprendermi e quindi.... È vero amore

    Della serie: son tornato!!!!!!! Buahahahahahahhaah
    Grande!!

  8. #148
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    ritornato in gran spolvero
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #149
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Ahahaha! Eh con la casa nuova ho avuto poco tempo, mi dispiace... non vi siete rattristati troppo vero? Recupero eh!
    Un po' si..... sei in debito. Datti da fare


  10. #150
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Il fatto è che qualcosa è cambiato, purtroppo sono pirla e la prendo come un dramma mentre sono cambiamenti che possono succedere. Qualcosa è solo a livello udito, altro va un pelo meno.
    È in pensione poverina, ma sa andare ancora bene e farmi sorprendere, un uso migliore potrà garantire un comportamento meno legato.

    Abituarsi alle cose è brutto, è un male non assaporare più delle emozioni o una magia che, seppur soggettiva e magari irreale, ci tiene molto contenti. Sicuramente molti si sono pentiti di aver venduto un'auto già vissuta abbastanza/problematica/sorpassata.
    Io l'ho sempre detto, seppur affaticata e diabolica non cambierei sta 520 con una più fresca.. È mia da un bel pò e ogni avventura fa parte del legame forte

    Comunque è un bel motore come suono, mi piacerebbe un giorno sentirla un po' allegra da fuori piccolino ma si fa sentire tutto sommato!

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •