Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 184

Discussione: Ciao a tutti Bmw-dipendenti! Ecco la mia 520 E12

  1. #101
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    occhio che la cuffia è definita b ware, ovvero di seconda scelta... quindi potenzialmente la eviterei ;-)

    perchè vuoi cambiare i tubi freno rigidi?

    tubi ant, ne servono 4, inclusa spedizione a Monaco (se vuoi spedisci tutto lì dopo il 15, il 27 ti prendo su tutto e te lo porto giù )
    http://www.ebay.de/itm/Bremsschlauch...item1c4f733793

    tubi post, ne servono 2, per il resto vdi sopra..:
    http://www.ebay.de/itm/Bremsschlauch...item1c4f733a00

    kit pinze ant
    http://www.ebay.de/itm/Reparatursatz...item35e63f3908
    cilindretti post:
    http://www.ebay.de/itm/Radbremszylin...item35e6467da4

    ti servono anche dischi/pastiglie/ganasce?

    cuffie semiassi, ne servono da 4 se vuoi fare utto:
    http://www.ebay.de/itm/Achsmanschett...item1a00aabdf5
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #102
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Wow.. Te sì che sai cercare!
    La cuffia non sapevo fosse tale, non conoscendo il tedesco ho tralasciato quella parola importante. Il tuo link offre anche grasso e fascette?

    Io credevo che per i tubi occorresse cambiare tutto fin alla radice allora molto meglio, danke!

    Per la spedizione, magari ci sentiamo per cell più tardi

  3. #103
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Wow.. Te sì che sai cercare!
    La cuffia non sapevo fosse tale, non conoscendo il tedesco ho tralasciato quella parola importante. Il tuo link offre anche grasso e fascette?

    Io credevo che per i tubi occorresse cambiare tutto fin alla radice allora molto meglio, danke!

    Per la spedizione, magari ci sentiamo per cell più tardi
    dovrebbe, lo da per equivalente al codice BMW che comprende tutto, anche perchè le fascette son monouso...

    per i tubi io soffio i suoi in ferro per pulirli bene (poi lo spurgo diviene epico ma ci sta)
    per la spedizione, come detto, molto volentieri, fai l'ordine dopo il 18 che così mia madre è a casa a ritirare e il 27 passa tutto a me e Luca che saremo ad un raduno in Germania

    son lieto se riesci a risparmiare, ormai anni di ebay mi han fatto prendere mano e quello che ti ho linkato è materiale di cui mi fido, è su auto di mia proprietà, anche da 10 anni, con ottima resa
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #104
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86

    tempi di godurie

    Bene: ormai in ottica di sporcarsi le mani duramente (tagliando, assetto, elementi albero trasmissione) ho voluto, giusto per non aspettare, aprire qualche paccuccio che di mese in mese ho preso dai piu remoti angoli di ebay. Ora, il placebo è probabile e facile in una mente squilibrata come la mia, ma dopo aver cambiato al volo filtro aria e candele ho sentito diciamo dei piccoli segni di piacere meccanico insomma il motoreaveva un pizzico di chiarezza in più; non spingeva oltre i soliti valori, ma progrediva e rispondeva un pizzico meglio di prima, più pulito.. E immagino cosa succederà a tagliando effettuato e giunti nuovi: le vibrazioni e rumoracci arrivano anche da lì, lievi..
    insomma ho fatto un giretto e sono soddisfatto, grazie alla prospettiva vicina di migliorie

    Stranezza avvertita, fa un rumore simile alle punterie, ma più soffiato. Per questo ho preso 6 guarnizioni dei collettori scarico che paiono logore. La stranezza vera è che lo fa a caldo, a freddo si sente meno.. Riprovo per avere conferma, potrei sbagliarmi, ma ci son rimasto perplesso. Speriamo che la sostituzione risolva la noia audio (udibile abbastanza ma a bocchette aria aperte)

    Son proprio contento, anche se il lavoro è tanto ancora e spero di riuscirci

  5. #105
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    per le guarnizioni di scarico, se hai tempo e modo, cambia anche i prigionieri ed i dadi ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #106
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Ci siamo quasi

    Il tagliando è andato avanti e, "libidine....dooppia libidine" cit con calma e qualche sforzo inusuale, ho cambiato i 3 olii di motore, cambio e differenziale.
    Castrol gtx15w40, mobil 75w90 (cambio) e mobil 80w90 (diff), un trio che funziona! Il motore è meno rumoroso, qualche spigoletto in meno e in 220 km di montagna/autostrada ha consumato (olio) meno della metà che con il 10w40; il 75w90, pur essendo un full sintetico su cambio progettato per minerale 80w90, fa un bel lavoro e le marce sono più precise e facili da innestare, addirittura la seconda a freddo è buona come le altre! Veramente impensabile credevo prima quando era difficile da innestare, eppure.. l'80w90 non sento differenza, sarebbe difficile comunque ed è lo stesso che avevo prima.
    Ho colto l'occasione per stringere qualche dado, e la staffa della leva cambio, ora ok, rende quest'ultima molto piacevole quando la si fa passare da un rapporto all'altro, senza gioco fastidioso che ora c'è poco poco (causa di quel gommino sulla staffa). Moolto moolto bene!!

    Insomma, con solo 3 olii nuovi l'auto è piu fruibile e piacevole, ti senti piu sereno. E con l'assetto rinfrescato l'insieme è davvero appagante, finalmente me la posso godere molto di più

    PS: dopo due anni, ieri finalmente il primo raduno con quella santa di mia morosa quasi sempre per montagne, strade a lei poco simpatiche (meno male ho rifatto l'assetto), ma si è divertita moltissimo e anche al prossimo raduno, se non ci si mette il lavoro, mi accompagnerà più che volentieri E a quelli byci spero partecipi, la compagnia assicura sempre una grande esperienza anche per chi non ha tanta passione ma viene lo stesso
    evvai !
    Ultima modifica di marcoBMWe12; 20-06-2016 alle 21:14

  7. #107
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Allora a Monaco ti porti anche lei?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #108
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Allora a Monaco ti porti anche lei?
    Non può accidenti, lavora

  9. #109
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Chi di olio ferisce ... Di olio gioisce ! È il suo.
    Sin felice che abbia apprezzato il giretto. Ma sei sicuro che non abbia fatto buon viso a cattivo gioco?

  10. #110
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Chi di olio ferisce ... Di olio gioisce ! È il suo.
    Sin felice che abbia apprezzato il giretto. Ma sei sicuro che non abbia fatto buon viso a cattivo gioco?
    Attento la prossima volta che si avvicina all'auto....kill bill.jpg
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •