Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 184

Discussione: Ciao a tutti Bmw-dipendenti! Ecco la mia 520 E12

  1. #111
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    Attento la prossima volta che si avvicina all'auto....Allegato 15227
    oè, mi ha montato lei le gomme e sono tornato a casa dopo 220 km, posso stare tranquillo forse

  2. #112
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86

    apriti sesamo!!

    Oggi mi sono dedicato alla chiusura centralizzata, e su 5 motori ne funzionano 3! Uno bruciato nel baule e uno... Beh, non c'è ma funzionano i due anteriori e posteriore sx, insomma male non è e ho comunque visto dei motorini usati a buon prezzo (50cad.). Sono proprio contento
    Il problema era un semplice cavo staccato nella porta guidatore, dove c'è il "capo" della chiusura! fa molto figo adesso aprirla con un colpo solo

  3. #113
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86

    conclusioni...

    15w40 gtx castrol?

    NO.

    Non so se è colpa mia o altre casualità, sta di fatto che in 2000 km ho sperperato un litro di olio. È tanto, troppo visto che in 4000 km ne aveva perso mezzo litro (10w40).
    Dal tagliando, ci sono stati giri non lunghi con solo il viaggio a monaco e 300 km con un centinaio di salite e guida veloce... Troppo per quel consumo.
    C'è da considerare che dal tappo punterie perdeva dell'olio , ma bon deve far fede...

    Sospetto sia colpa della sosta di 4 mesi (con ripetuti accendi-spegni in carrozzeria, l'ho saputo tardi di sto scempio) che ha logorato i gommini valvole: le candele sono di colore perfetto, le fasce elastiche non dovrebbero aver trafilamenti quindi.

    Tornerò al 10 40 quindi, tanto per fare paragone, anche perché non so la causa di sto consumo. La gradazione, comunque, non credo sia la responsabile maggiore.
    Se è utile nel trouble shooting, fa abbastanza fumo dal riciclo gas testa (che scarica fuori del solex, meglio). Hmmmm...
    Ultima modifica di marcoBMWe12; 30-09-2016 alle 18:27

  4. #114
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Boh. Dovrebbe essere il contrario. Se usì a basso regime di solito si dimezza il consumo, non so nel tuo caso. Il 15 w e' di concezione piu' vecchia , ma e' piu' spesso.. ripeto... Boh..

    Tieni conto che da quando Bat ha messo in fase, ha cominciato a consumare e fumare molto di piu'.
    Con il motore piu' preciso e vigoroso ha messo ancor di piu' in crisi la tenuta.
    Ultima modifica di mach patrol; 30-09-2016 alle 20:47

  5. #115
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Allora ho ragione io : non stuzzicare il can che dorme, o meglio, mettici le mani quando proprio non ne puoi fare a meno.
    Filosoficamente parlando, una vecchia auto è come un vecchia signora che ha raggiunto un certo equilibrio nel suo tran tran quotidiano, nel suo essere e vivere giorno dopo giorno. Il nostro modo di metterla in moto, di riscaldarla, di usarla, di nutrirla e lubrificarla a lungo andare diventa la condizione indispensabile per il suo funzionamento, più o meno buono che sia. Ogni modifica, anche se in teoria migliorativa, scombussola l'equilibrio raggiunto e i suoi effetti possono essere il contrario di quanto sperato.
    Elucubrazioni mentali di un paranoico ? Può essere, ma forse un fondo di verità c'è.
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  6. #116
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    La tua opinione la quoto e hai ragione.
    Il fatto è che non ho la certezza che il problema sia il cambio di gradazione, visto che per molto tempo è stata "torturata" e quando la presi dal carrozziere era in condizioni pietose (borbottava, candele sporche...). Son passati 6 mesi, nei quali senza toccar nulla l'erogazione si è migliorata...ma deve ancora finire di sistemarsi in certe parti?? Può essere?
    Per non sbagliare torno al 1040, male non fa.

    Dopo due anni di andatura ottima, ora va rimessa a punto.
    Ultima modifica di marcoBMWe12; 01-10-2016 alle 16:08

  7. #117
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86

    Leva del cambio trema

    Ho riscontrato da un mesetto che la leva del cambio trema molto quando sono in prima o seconda accelerate, con gas deciso e dai 2500 giri. Nella marcia normale o andandoci piano non da problemi.. Avete dei pareri sulla causa?
    Ho cambiato ieri:
    -supporto cambio
    -supportino staffa leva del cambio
    -supporti motore

    supporto centrale albero trasmissione e parastrappi l'anno scorso.

    Doveva scomparire quel tremolio, invece no...

  8. #118
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    cambia tutto quanto manca, per esperienza, ma non è che una indicazione probabilistica, supporti vari del castelletto cambio e supporto cambio
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #119
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Di gomma non manca nulla da cambiare a occhio, tutto nuovo e febi bilstein non cineserie.
    Se vado pesante di gas in terza o quarta non trema e non fa rumore.
    Mi tocca ipotizzare o le boccole con molto gioco, o qualche problema al motore che si irruvidisce troppo.. È fastidioso il rumore e grattacapo la sua causa!

    Provo a controllare ogni singolo dado..

  10. #120
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Sulla mia is in prima sento (da sempre ) una ruvidita' al differenziale quando accelero a fondo .
    Nella marcia normale in autostrada un minimo di tremarella il pomello ce l'ha.Ma senza alcun rumore.
    Il tuo albero di trasmissione e' rumoroso, specie in prima. Puo ' esser li la causa?

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •