Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 184

Discussione: Ciao a tutti Bmw-dipendenti! Ecco la mia 520 E12

  1. #151
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    L'altro giorno ho misurato la distanza degli elettrodi delle candele. E nessuna rispettava il valoredi 0,6 (+- 1) .Erano tutte oltre 7. rimessea 6 e centesimi..Provo l'auto e...Rende meno. A tuti i giri...
    Quindi a breve rifaro' la misura a 0,7..
    Tutto conta Marco.

  2. #152
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Prima di guardare cose come fasce elastiche dei pistoni, ho già in programma cambiare due pezzi del spinterogeno, magari pure il polmoncino; candelesono nuove, sto pensando per 550€ di prendere il Weber munito di conversione da sostituire al Solex 4a1, modifica vista spesso all'epoca, oppure rifare il Solex per circa 250€: valuto consigli tecnici e di originalità, certo so che migliorerebbe. Altro da fare sono gomminiguidevalvola, ma mica mi alterano le prestazioni, lasciassero passare fiumi di olio si ma non è questo il caso.
    Se ancora sentissi una fatica altanelante, allora non ho problemi ad aprire ne ho già parlato con in amico, anche perché non lego a problemi di alimentazione/elettricità quelle vibrazioni anomale che partono da frizione e restano nel motore!

    Vediamo, restando contenti delle condizioni attuali ancora buone e appaganti

  3. #153
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    E bravo Marco, sono ben contento del tuo rinnovato ardore per la tua bella ricorda che le auto sono come le donne, se le trascuri ti piantano in asso.
    A quando un giretto in zona ?
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  4. #154
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    per i gommini, si fanno anche con testa in posa (anche se è stressante).

    Peril carburatore... e farla alla romeo ferraris con 3 weber doppio corpo?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #155
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Barone rosso, accidenti se hai ragione!!!!! guai a parlarne male o trascurarla, ma pensa! Portata alla casa nuova, ho poi dovuto decidere di rimetterla in casa dei genitori per parcheggiare in garage il furgone della ditta con attrezzi vari, e lei che fa? Per dispetto mi perde benzina dalla valvola di reflusso prima del carburatore !! hai capito sta mignotta?
    Sentiamoci domani per il giretto, super volentieri!!!!

    @bat, ma se tolgo candele e sparo aria dentro, a logica non dovrebbero restare su le valvole? non ridere è una folle supposizione!

    L'idea dei 3 Weber Ferraris l'ho già avuta, da cretino ho detto no ad un kit nuovo 4 anni fa per 1400€, completo di scatola aria ovale come saprai.... ma non avevo nemmeno quella cifra, magra magra consolazione, il prezzo attuale sfiora i 2500/3000 e la rogna è trovare il collettore.
    Confesso che fa molta gola, sarei in pace in tema originalità perché è una modifica straconosciuta, rinomata e molto positiva.

    Sapevo io che appena mi tornavano dei soldini li avrei sputtanati subito

  6. #156
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio

    @bat, ma se tolgo candele e sparo aria dentro, a logica non dovrebbero restare su le valvole? non ridere è una folle supposizione!
    ehm.. credo che te ne serva troppa e che cmq ti cadrebbero in camera, ci sono altri metodi più semplici
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #157
    Bimmer apprendista L'avatar di Holden
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Specchia (LE)
    Età
    31
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Mi chiamo Danieli Marco, abito a Treviso e molti mi chiedono perche a 22 anni guido un'auto vecchia, da signori anzianotti e con linee superate. La mia e12 ha 34 anni (storica non vecchia!!), ma alla sua guida mi sento divinamente bene, ha una linea meravigliosa e un carattere unico e perso negli anni. È la prima di una serie oggi famosissima, una signora che all'epoca si contraddistingueva dalle piccolissime Fiat e che ancora oggi fa sognare chi ha buon gusto per le auto.
    La mia passione nasce molti anni fa quando usci la e39 ed entrò in casa con due esemplari, 525tds e520i. capii subito che era un marchio speciale, auto con un perfetto connubio tra eleganza, lusso e sportività, una gamma di auto per qualsiasi età o uso, dal piu elegante e sobrio al piu sportivo e pazzo. Sono auto che fanno sognare, rilassare e divertire. Un marchio speciale che seguo moltissimo e sto lentamente facendo mie i suoi gioielli. La mia 520 e 12 è del 1980, color BMW polaris metallic, interni blu pacific, cambio 5 rapporti, motore m20 con carburatore solex . Va da Dio!
    Il mio obiettivo è la e12 535i o la alpina b7 turbo (questa credo irrealizzabile), in futuro magari una 3.0 csl e9 e una e39 m5. Per ora mi godo la 520! Grazie per avermi accettato, spero di condividere con voi la mia grande passione! Bel club!!
    Benvenuto nel forum. Anche a me è successo un episodio del genere. Purtroppo chi non ha la nostra passione non può comprendere. L'E39 M5 è un progetto da sogno, ma non è irraggiungibile.
    “Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi Come se dovessi morire oggi”. (James Dean).

  8. #158
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Credevo che a valvole chiuse un compressore medio riuscisse e tenerle su, però pensando al momento di comprimere le molle là sicuro la forza da vincere è troppa per l'aria.... Che delusione! In situazione di PMS, cadendo non resta fuori un po' di stelo dopo essere sceso fino a toccare il pistone?
    Racconta dai no sta fare el misterioso come i cuochi che non ti dicono cosa buttano in tecia! ricche ricompense in ballo .....tipo un cambio 5 rapporti per m20? Eheheh scherzone (lo controllo, se migliore lo scambio col mio in uso)
    Ultima modifica di marcoBMWe12; 01-02-2018 alle 08:36

  9. #159
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    L'altro giorno ho misurato la distanza degli elettrodi delle candele. E nessuna rispettava il valoredi 0,6 (+- 1) .Erano tutte oltre 7. rimessea 6 e centesimi..Provo l'auto e...Rende meno. A tuti i giri...
    Quindi a breve rifaro' la misura a 0,7..
    Tutto conta Marco.
    ....ma invece di fare pasticci con le candele perche' non chiami?

    E' normale: la misura specificata e' quella a nuovo. Usurandosi la candela, aumenta il gap elettrodi, migliora l'accendibilita' ma aumentano le tensioni di innesco per cui il gap a nuovo e' un compromesso. Quando aumenta il gap la candela accende meglio, quando aumenta troppo la bobina non ce la fa piu' a stargli dietro e non accende piu'.

    Ora, non smontarle ogni 1000km per tenerle a 0,7m.... vivi sereno

    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Credevo che a valvole chiuse un compressore medio riuscisse e tenerle su, però pensando al momento di comprimere le molle là sicuro la forza da vincere è troppa per l'aria.... Che delusione! In situazione di PMS, cadendo non resta fuori un po' di stelo dopo essere sceso fino a toccare il pistone?
    Racconta dai no sta fare el misterioso come i cuochi che non ti dicono cosa buttano in tecia! ricche ricompense in ballo .....tipo un cambio 5 rapporti per m20? Eheheh scherzone (lo controllo, se migliore lo scambio col mio in uso)
    Cioe' vuoi mettere la camera in pressione, smontare la distribuzione e cambiare i gommini guidavalvole? Funziona nella teoria della fisica, ma nella realta' solo se ci metti 10secondi, altrimenti la camera perde pressione, o se tieni il compressore sempre attaccato E in ogni caso non tocchi mai le valvole, perche' come le inclini un attimo non fanno tenuta sulla sede e sfiatano E hai tenuta stagna tra il compressore e la sede candela
    Cioe' non puo' funzionare

    PS: le molle si comprimono quando apri le valvole, non quando le chiudi. Hai fatto colazione con la grappa stamattina?
    Ultima modifica di Slingshot; 01-02-2018 alle 08:51

  10. #160
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    di solito si usa un attrezzo che dal vano candela "tiene su" la valvola,è una procedura per me un po' barbara,ma si usa....

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •