Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 184

Discussione: Ciao a tutti Bmw-dipendenti! Ecco la mia 520 E12

  1. #161
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da Holden Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel forum. Anche a me è successo un episodio del genere. Purtroppo chi non ha la nostra passione non può comprendere. L'E39 M5 è un progetto da sogno, ma non è irraggiungibile.
    Grazie! Da quando sono qui, grazie ad alcuni illustri saggi del club,sono diventato meno voglioso di modifiche, più purista dell'originalità, più amante della vecchia scuola e più....VECCHIO inside la e39 m5 ha perso un filo di sesso per me, ma resta comunque una bella bestia al limite delle BMW che stimo, dove oltre sono lavatrici a troppi zeri. Le old style mi appagano, sorprendono, allietano giornate GRIGIE anche se a volte sbattono i piedi e pretendono attenzioni
    Tengo la 39 nel foglione dei desideri, una sorta di rotolone regina

    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    ....ma invece di fare pasticci con le candele perche' non chiami?

    E' normale: la misura specificata e' quella a nuovo. Usurandosi la candela, aumenta il gap elettrodi, migliora l'accendibilita' ma aumentano le tensioni di innesco per cui il gap a nuovo e' un compromesso. Quando aumenta il gap la candela accende meglio, quando aumenta troppo la bobina non ce la fa piu' a stargli dietro e non accende piu'.

    Ora, non smontarle ogni 1000km per tenerle a 0,7m.... vivi sereno



    Cioe' vuoi mettere la camera in pressione, smontare la distribuzione e cambiare i gommini guidavalvole? Funziona nella teoria della fisica, ma nella realta' solo se ci metti 10secondi, altrimenti la camera perde pressione, o se tieni il compressore sempre attaccato E in ogni caso non tocchi mai le valvole, perche' come le inclini un attimo non fanno tenuta sulla sede e sfiatano E hai tenuta stagna tra il compressore e la sede candela
    Cioe' non puo' funzionare

    PS: le molle si comprimono quando apri le valvole, non quando le chiudi. Hai fatto colazione con la grappa stamattina?


    Ma dai sling, intendevo comprimere le molle per togliere i due pezzettini conici che bloccano valvola alla molla con una sorta di piede di porco, io non ho mai smontato una valvola vado a immaginazione e foto random

    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    di solito si usa un attrezzo che dal vano candela "tiene su" la valvola,è una procedura per me un po' barbara,ma si usa....
    Curioso sistema, aspetto anche Batmobile per la sua procedura! Avrà qualche attrezzo speciale che tiene pinzata la valvola chissà, ma data la difficoltà e il bisogno di una pulita delle camere di combustione, aprire e lavorar meglio pare la cosa più facile e migliore

  2. #162
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Ma dai sling, intendevo comprimere le molle per togliere i due pezzettini conici che bloccano valvola alla molla con una sorta di piede di porco, io non ho mai smontato una valvola vado a immaginazione e foto random
    Tranquillo lo sai che mi piace scambiare battute con te era tanto che non avevo l'occasione, ma per fortuna sei tornato in grande forma e con tutte le tue migliori qualita'

    Il tuo e' un motore noto e di tradizione, non hai della letteratura tecnica specifica?

  3. #163
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Senti senti, ti son mancato allora ahahah! Sai come funsiona, hai un piccolo periodo di distacco per impegni ed altro e a questo poi se ne aggiunge un altro, un altro e così via, il tempo passa ma il bello è tornare ai vecchi piaceri

    Per e12 no, conosco solo l'haynes 525/528i, dovrei provare a vedere se quello della e21 che avevo beccato in giro ha la motorizzazione m20b20VE e leggere come mamma BMW dice di fare. So già che ci sarà scritto "use the SPECIAL TOOL 1274927291017464969582928 and ...." e alla fine del foglio la voce: "....need a help? call mr. Batmobile"

  4. #164
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Senti senti, ti son mancato allora ahahah! Sai come funsiona, hai un piccolo periodo di distacco per impegni ed altro e a questo poi se ne aggiunge un altro, un altro e così via, il tempo passa ma il bello è tornare ai vecchi piaceri
    Ebbene si, lo devo ammettere, e lo faccio con piacere . Purtroppo ti capisco benissimo perche' capita lo stesso anche a me...

    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Per e12 no, conosco solo l'haynes 525/528i, dovrei provare a vedere se quello della e21 che avevo beccato in giro ha la motorizzazione m20b20VE e leggere come mamma BMW dice di fare. So già che ci sarà scritto "use the SPECIAL TOOL 1274927291017464969582928 and ...." e alla fine del foglio la voce: "....need a help? call mr. Batmobile"
    Si ci manca solo che mettano il numero di telefono del Presidente, ma ci arriveranno mi sa....

  5. #165
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62


    per MarcoE12 ...così non ti passa la voglia di M5

  6. #166
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da gianni csL Visualizza Messaggio


    per MarcoE12 ...così non ti passa la voglia di M5
    Grandissimo e complimenti per la passione e volontà di conservare una belva tartassata fin troppo che suono diabolico che ha!!

  7. #167
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Grandissimo e complimenti per la passione e volontà di conservare una belva tartassata fin troppo che suono diabolico che ha!!

    dai che ti stò provocando!!!
    questo è il pegno che ti faccio pagare perchè non hai scritto per molto tempo

  8. #168
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Credevo che a valvole chiuse un compressore medio riuscisse e tenerle su, però pensando al momento di comprimere le molle là sicuro la forza da vincere è troppa per l'aria.... Che delusione! In situazione di PMS, cadendo non resta fuori un po' di stelo dopo essere sceso fino a toccare il pistone?
    Racconta dai no sta fare el misterioso come i cuochi che non ti dicono cosa buttano in tecia! ricche ricompense in ballo .....tipo un cambio 5 rapporti per m20? Eheheh scherzone (lo controllo, se migliore lo scambio col mio in uso)
    giù candela, infili nel foro candela un 10 o 15 cm di tubo tipo capillare del carburatore, porti il pistone a pms da tenere le valvole sorrette.
    con amore
    molto amore
    estremo amore

    insomma, se non fai cavolate fai tutto.
    mho per il costo di una guarnizione di testa e 14 bulloni.. forse la smonterei, ma è a gusto, ho fatto in entrambi i modi.
    Sulla 635 la smonterò per farla sabbiare e rinfrescarla esteticamente (sì son matto lo so)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #169
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da gianni csL Visualizza Messaggio



    dai che ti stò provocando!!!
    questo è il pegno che ti faccio pagare perchè non hai scritto per molto tempo
    Haaaaaa pure la piccolina ottomobile 1:18, mi piacerebbe averla.... Giusto per accontentarsi nell'attesa

    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    giù candela, infili nel foro candela un 10 o 15 cm di tubo tipo capillare del carburatore, porti il pistone a pms da tenere le valvole sorrette.
    con amore
    molto amore
    estremo amore

    insomma, se non fai cavolate fai tutto.
    mho per il costo di una guarnizione di testa e 14 bulloni.. forse la smonterei, ma è a gusto, ho fatto in entrambi i modi.
    Sulla 635 la smonterò per farla sabbiare e rinfrescarla esteticamente (sì son matto lo so)
    Ah ho capito, super attrezzo speciale BMW insomma
    Il costo di aprire la testa non mi spaventa, è più la pigrizia di mettermi a smontare il tutto... Son proprio vecio

  10. #170
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    @Sling: Le candele sono nuove..E non sono regolate a 0,6 come prescrive bmw.Ma vnno meglio a 0,7+-1Come le da bosch...

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •