Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Bmw 745i - serie E23 - 1983

  1. #11
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Condivido che messa così è un auto tamarra e fa abbastanza schifo...preferisco pure io il vellutone che se in ottime condizioni è più bello della pelle oltre che più comodo! L'unica pelle che forse potrebbe a mio gusto rimpiazzare il velluto (non stoffa come l'avete chiamata),sarebbe quella di bufalo ma sono in forse...

  2. #12
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    oggi ho trovato una e12 con interni tutti neri in pelle.. le e39 di casa con pelle nera mi piacevano, ma non mi ha entusiasmato molto sulla prima 5er, troppo scura e con cuciture poco convincenti. diversa cosa per interni in pelle beige di cui non conosco il nome corretto, so che le e12 americane avevano quasi tutte questi interni; in europa dovrebbe essere raro trovarne una, ma immaginate che bella se tenuta bene! sarebbe una bella modifica per la mia 5er, ma lavoraccio a parte, il grigio polaris metallic non credo si abbinasse con il beige.

  3. #13
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    1,500
    Potenza Reputazione
    59
    Negli anni inizio secolo l'autista spesso sedeva esterno all'abitacolo, come nelle carrozze in cui il vetturino sedeva in "cassetta", alle intemperie. All'epoca una pelle costava molto meno di una stoffa data la gran quantità di bestie in circolazione, ed era più adatta per resistere alle intemperie.
    Un vellutino trattiene in curva molto meglio. Non puzza come invece la pelle se lasciata sotto il sole, e non fa muffa se l'auto viene lasciata chiusa. Poi la pelle si rovina facilmente, addirittura se è chiara prende il colore degli indumenti. Ha bisogno di una sacco di trattamenti, il velluto zero.
    Però ha il vantaggio che per qualche minuto è idrorepellente: per chi ha dei bambini piccoli che dovessero vomitare sul sedile, con la pelle in un attimo hai risolto, mentre col velluto...
    In certi casi meglio la vile vinilpelle della pelle...

  4. #14
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Condivido tutto hai ragione! Hahahahaha ottimo il discorso del vomito sui sedili!!

  5. #15
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Ahahaha! Non so da che periodo l'interno in pelle ha cominciato a prevalere nell'immaginario collettivo su quelli i panno; certo è che nelle vetture anni 20 /40 i sedili anteriori (dove sedeva l'autista) erano in vile..pelle, mentre sul velluto appoggiavano le nobili terga dei proprietari..
    Negli anni 70 mio papa' preferiva il velluto, ma era un uomo del '32;
    Credo a cavallo degli anni 70, culminati con gli "" eccessivi" e molto goderecci anni 80 la cultura della pelle comincio' a far forte presa; ma qui chiedo il contributo di alcuni nostri soci...asi ()
    Ciao Mach ,
    in casa Bmw fino a fine '80 gli interni in pelle erano quasi mosche bianche,ricordo bene che veniveno richiesti solo sulla maggior parte della E24 ( guarda caso ) mentre erano già piuttosto rari sulle E23 ( tranne 745 o 735executive col bufalo) ..
    Sempre negli anni '70 su e21 ed e12 erano quasi impssibili da vedere...va detto però che stoffe e soprattutto i velluti con i quali Bmw sellava le gamme superiori appagavano molto la vista e il tatto ,essendo di grande qualità.

    Si inziarono a vedere su 320is ,m3 e30,per poi prendere discreta diffusione sulle E34 e E36 mentre le E32 erano quasi tutte in pelle,per poi prevalere sulle e39 (soprattutto restyling quando Bmw abbandonò i tradizionali ricchi velluti di qualità in favore di stoffe TNT puttosto tristi), E38 , molte E36 soprattutto sulle coupè e chi prendeva le 6 cilindri , ora da F10 in su sono in netta prevalenza rispetto alla stoffa.

  6. #16
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Beh gli interni di quel bellissimo velluto a coste (ma mercedes credo offrisse ancora meglio..) sono uno spettacolo; soprattutto alcuni blu delle e9.. le stoffe di oggi.. sembrano sintetiche.. e poi quel profumo...

  7. #17
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207

  8. #18
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Arridaje! Stesse foto

  9. #19
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo
    Età
    50
    Messaggi
    492
    Potenza Reputazione
    24
    Prezzo limato un pelo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •