Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Cercasi ricambi per E12 6 cilindri

  1. #1
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2014
    Età
    40
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    10

    Cercasi ricambi per E12 6 cilindri

    Ciao ragazzi,

    Sto rimettendo a nuovo il mio nuovo acquisto, una 520 6 cilindri, Cerco qualche pezzo a prezzi da non svenarsi,anche usati se in buone condizioni, se conoscete qualcuno,

    cofano anteriore,
    parafango destro,
    Pannello o anche solo bracciolo (interni chiari non quello sul blu) lato guidatore
    Fondo baule
    Serbatoio
    "rasavetro" esterni dei vetri portiere
    Griglia anteriore fanali sinistra
    Griglia cofano sinistra
    Fanali posteriori non crepati
    Guarnizioni fanali posteriori
    Fanali anteriori gialli (modello francese)
    Specchietto destro

    Se conoscete qualcuno che se ne vuole sbarazzare o che li vende di cui ci si può fidare sono ampie a disposizione per parlarne.
    Se avete altri pezzi che ho dimenticato o cmq non sono in elenco del modello ditemi pure, magari sono messi meglio dei miei e potrei anche valutare di cambiarli.

  2. #2
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Ciao Walter! Complimenti per il progetto, posseggo una e12 m60 e domani me ne arriva una identica da restaurare, se trovo buoni ricambisti te lo notifico così potremo dar nuova vita alle nostre vecchiette. Su Internet si trova comunque varia roba, Subito.it, ebay, autobelle.it, ecc... Rubo qualche nome di rivenditore qua e là e ti dico meglio ok? Come è presa la 520? Il mercato dice che restaurare questo modello non conviene, ma ho capito che se lo fai lo stesso significa che di passione ce né tanta! Volevo tenerla per ricambi fino a ieri, poi questa gang del byci mi ha involontariamente convinto a resuscitarla! Speriamo bene, servirà un po' di lavoro ma poca carrozzeria da toccare solo il muso un po'.

  3. #3
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    il cofano mi ricordo costasse un po' nuovo... Comunque, nei 3 siti famosi scritti sopra di roba ce ne trovi tanta, Anche 520 intere da salvare. questo link è per trovare gli esatti part number e dei prospetti dei pezzi.. Buona fortuna per lo specchio dx lo sto cercando pure io in germania ma lo trovo sempre o troppo costoso o di un colore diverso dal nero! Ce ne sono due tre elettrici e cromati, li vendono insieme a prezzo altino ma che spettacolo! http://www.partscats.info/bmw/catalo.../1980/03/47155

  4. #4
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2014
    Età
    40
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    10
    Si si conosco bene quei siti ormai come una bibbia. Più che altro chiedevo sul forum per vedere se c'era qualcosina a meno o trovare qualche pezzo raro o non disponibile su quei siti.

    La macchina ha un po' di ruggine soprattutto nel fondo del baule nel contorno, e in fondo al parafango destro per il resto non è malaccio per avere 30anni. Ovviamente conto di riverniciarla in tronco e valuto se rifoderare gli interni un po' segnati dal tempo. Meccanicamente a parte cambiargli le candele e i rispettivi cavi non credo per ora di fare altri interventi. Io la ristrutturo per un mio sfizio personale, so che ci perderò qualcosa ma non conto di rivenderla in futuro quindi diciamo che è un investimento per un giocattolino personale.

    Qualsiasi rivenditore nazionale può sempre farmi comodo, a me han detto essercene uno verso il lago di Garda vicino a Brescia che è pieno di parti bmw essendo molto frequentato da tedeschi, una specie di sfascia carrozze su tre piani. Ma non ne conosceva il nome quindi lo sto ancora cercando di preciso.

  5. #5
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Feltre, BL, Italia.
    Messaggi
    2,085
    Potenza Reputazione
    65
    io ho 4 pannelli porta color beige.

    se interessano manda un pm

    SAluti Massimo
    Volvo 244 turbo'83;Mercedes 300ce brabus ab4 C124 '89;BMW 740i individual '94; R5 GTTurbo '88;AR Alfetta GTV delta '81; Saab 900 2.0 Turbo 16v Cabrio '96, AR 2000 berlina '76

  6. #6
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    La mia mutilata ha dei problemi in comune con la tua ruggine a parte, sedili davanti e moquette con alcuni accessori elettrici da comprare e ben 350/400€ per il frontale dell'auto (paraurti, struttura portante frontale), oltre che un asse/sospensioni anteriori nuovi... devo provare il motore, manca la ventola e una parte dello spinterogeno.. Carrozzeria basta togliere graffi vari, montare il paraurti dietro, fanali davanti/dietro, pasaaruota dx e cofano da sistemare e griglie.. Sarà una bella sfida, speriamo di trovare quel ri venditore a Brescia! Mi aggrego alla tua discussione così da scoprire qualche buon contatto, se me ne arrivano li posto qui cosi ci aiutiamo a vicenda! Buon lavoro!

  7. #7
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Attenzione alla ruggine sotto la moquette; se il fondo del baule è corroso, puo' esserlo anche il fondo stesso dell'auto; non voglio creare falsi allarmi, ma prima di procedere ad una riverniciatura ed altro, mi sincererei della faccenda piu' dannosa potenzialmente. Un indizio lo potete avere nei paraggi dello snodo dell'acceleratore, ed ovviamentre sottoscocca passaruota ecc.
    Ache il vano motore puo' rivelare magane..

  8. #8
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Ruggine no problem. Prendendo tutto il necessario nuovo (fonte catalogo BMW etk) spendo 4000€. Forse con pezzi usati potrei arrivare a 2500... Sono spinto a buttarmi lo stesso, ma il lavoro ë duro per uno come me che sa solo di motore e che ha già una 520 gemella.. Che dubbio ragazzi.

  9. #9
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    mI scuso con Walter se sto rubando la scena al suo restauro! spero che questa discussione diventi utilissima per entrambi! Forza mai paura!!

  10. #10
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2014
    Età
    40
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    10
    No no è giusto creare falsi allarmi e magari stoppare il problema prima che si espanda, comunque i fondi li ho controllati prima dell'acquisto ed erano ok, sotto la moquette butterò sicuramente un occhio. Il vano motore ha un po' di ruggine solo sul piano supporto batteria, cosa che non è così strana specie su auto datate ma anche relativamente semplice da risolvere sostituendo il piano con un altro di lamiera sano.

    La mia davanti è ok,hanno ruggine solo i supporti del paraurti,ma quelli costano poco e comunque anche nuovi prendono velocemente la ruggine. Ha quasi della patina protettiva più che del dannoso. Il problema più che altro è il gigantesco cofano, internamente nei fori ovali della lamiera ha un principio di "fioritura" che spero di eliminare con una grattata, mentre fuori è per metà con delle bolle che grattando ho visto essere causate da un pessimo intervento passato di stuccaggio, quindi a breve procederò a grattare fino alla nuda lamiera quella parte per poi dare fondo e colore da 0.

    Per aver fatto 25 anni in località di mare la ruggine è meno che se fosse stata in montagna


    Devo trovare anche Uno stemma bmw per sostituire quello del cofano che ha un perno rotto. Ho notato che le dimensioni sono identiche a quelle delle ultime. È una delle poche cose che sono certo troverò

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •