Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: Cercasi ricambi per E12 6 cilindri

  1. #11
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55

    Red face

    Ciao Walter ,
    essendo ormai piuttosto pratico di ricambi E12 cerco di aiutarti


    cofano anteriore : fornito in bmw ma caro,il problema che le E12 ormai non si trovano + in demolizione , se lo trovi vedi che non sia troppo stuccato e/o riparato male con ondulazioni sulla superficie difficili da recuperare

    parafango destro : conviene nuovo , di concorrenza lo trovi da walloth ma non so come calza , orig bmw mi pare vada sui 160+ iva

    Pannello o anche solo bracciolo (interni chiari non quello sul blu) lato guidatore: anch'io sot cercando pannelli ant neri senza fori manovella alzacristallo . Il bracciolo è fornito in bmw ma solo nero costa circa 65 + iva , usati
    sono sempre deformati,credo che un centro colorglo te lo ricolora, chiedi a Bat

    Fondo baule : intendi il lamierato ? se così marcio da doverlo sostituire ( è un lavoro rognosetto) devi ovviamente prenderlo nuovo , o bmw o walloth . Se intendi il tappeto non è + fornito in bmw

    Serbatoio : impossibile trovare uno usato senza ruggine all'interno , o lo risani o nuovo stessi indirizzi

    "rasavetro" esterni dei vetri portiere : senza dubbio nuovi in bmw , costano poco tipo 13/14 euri + iva cad

    Griglia anteriore fanali sinistra : non fornita in bmw , hanno solo la dx , la trovi su ebay.de

    Griglia cofano sinistra . conviene in bmw anche questa costa tipo 20 euri, cambiale entrambe perchè poi si vede la differenza

    Fanali posteriori non crepati . se hai la cromatura bella prendi i trasparenti nuovi da walloth magari quando fa le offerte periodiche , in bmw hanno solo fanale dx COMPLETO 127+iva , se son brutti compra quelli di epoca car ad annone veneto
    su ebay , la coppia nuova 240

    Guarnizioni fanali posteriori : non + fornite sciolte e molto difficili da trovare

    Fanali anteriori gialli (modello francese). ebay.de o .fr

    Specchietto destro : ancora modello cromato o quello nero "aerodinamico" dei mod. 80/81 ? entrambi non forniti e piuttosto difficili da trovare

    Tieni cmq presente che molta roba è ancora fornita in bmw ( hanno + pezzi di e12 che di e36 all incirca) a prezzi umani e consiglio di fare scorta che molti particolari vanno esaurendosi , tipo battitacco , guarnizioni giro vano porte
    rivestite in tessuto verso l abitacolo , le cornici in alluminio cromato dei giri finestrini sulle porte ant che sono sempre graffiate. Solo i rivestimenti cromati dei montanti centrali sono esauriti da circa 3 anni , sono sempre graffiati e io li
    sto cercando disperatamente da un po' di mesi

  2. #12
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Se ha poca ruggine stando in zona marittima, è un ottimo indice di qualità dei materiali! Occhio che non ci siano su carrozzeria e telaio quelle diffuse stuccature sopra pezzi bucati dalla ruggine, ho visto strutture ottime subito diventare un incubo dopo la rimozione di queste pezze... Gli stemmi dovrebbero essere da 81/82 non ricordo bene, anche a me servono ma quello dietro è unico credo perché la base cromata è alta sopra e quasi a zero sotto, i recenti mi sembrano piatti come i frontali

  3. #13
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2014
    Età
    40
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    10
    Grazie mille six, spiegazione completa e precisa che mi sarà molto d'aiuto.

    In effetti osservo da molto tempo il sito di wallothnesch anche se non tutti i pezzi riesco a trovarli, li avevo pensato , se non trovavo di meglio, di prenderci il fondo destro del baule (quello sopra al serbatoio) e il parafango destro. Poi in questi giorni stavo anche guardando per le guarnizioni di parabrezza e lunotto, perché ovviamente per riverniciarla a modo, abbiamo optato per smontarli e sicuramente sarà meglio metterle nuove in sede di rimontati o, purtroppo non ho trovato quella anteriore quindi dovrò guardare su altri siti quelle usate è impensabile trovarle messe bene è molto meglio siano nuove, così come i loro profili in plastica cromati.

    Il cofano come ho detto ha sulla parte sinistra delle "bolle" di diametro circa 1cm causate dallo stucco che quindi provvederò a togliere manualmente, anche se prima di farlo voglio vedere quei punti di ruggine in altri posti, specie interni al cofano, quanto siano gravi. Farò di tutto per recuperarlo più che altro per evitare i 600 e più euro di uno nuovo

    Anche il fregio bmw sulla griglia centrale ha due bozze da piccoli urti che conto di recuperare a mano, perché 250 euro per uno nuovo li reputo un po' tanti per un pezzo d'acciaio così piccolo.

    Effettivamente six sulle plastiche voglio vedere se i costi dei nuovi sono così bassi non c'è margine di discussione assolutamente nuovi. I rasavetro invece fatico a trovarli.

  4. #14
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Citazione Originariamente Scritto da Walterfree Visualizza Messaggio
    Grazie mille six, spiegazione completa e precisa che mi sarà molto d'aiuto.

    In effetti osservo da molto tempo il sito di wallothnesch anche se non tutti i pezzi riesco a trovarli, li avevo pensato , se non trovavo di meglio, di prenderci il fondo destro del baule (quello sopra al serbatoio) e il parafango destro. Poi in questi giorni stavo anche guardando per le guarnizioni di parabrezza e lunotto, perché ovviamente per riverniciarla a modo, abbiamo optato per smontarli e sicuramente sarà meglio metterle nuove in sede di rimontati o, purtroppo non ho trovato quella anteriore quindi dovrò guardare su altri siti quelle usate è impensabile trovarle messe bene è molto meglio siano nuove, così come i loro profili in plastica cromati.

    Il cofano come ho detto ha sulla parte sinistra delle "bolle" di diametro circa 1cm causate dallo stucco che quindi provvederò a togliere manualmente, anche se prima di farlo voglio vedere quei punti di ruggine in altri posti, specie interni al cofano, quanto siano gravi. Farò di tutto per recuperarlo più che altro per evitare i 600 e più euro di uno nuovo

    Anche il fregio bmw sulla griglia centrale ha due bozze da piccoli urti che conto di recuperare a mano, perché 250 euro per uno nuovo li reputo un po' tanti per un pezzo d'acciaio così piccolo.

    Effettivamente six sulle plastiche voglio vedere se i costi dei nuovi sono così bassi non c'è margine di discussione assolutamente nuovi. I rasavetro invece fatico a trovarli.

    Il mio consiglio prima di tutto ( e vale per gli altri utenti e altri modelli) è : verificare se il ricambio che vi serve è disponibile in Bmw , andate nella concessionaria + vicina , parlate con un magazziniere e in 4-5 gg da Monaco vi arriva se non disponibile in Bmw Italia , spesso spendete meno che arrabbattarvi su ebay o rivenditori tipo walloth che molte volte acquistano in bmw e rivendono a listino , in + evitate le spese di spedizione !!

  5. #15
    Angelo
    Tesoriere BYCI 2016-2020

    L'avatar di duemilaciesse
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Calabria
    Età
    72
    Messaggi
    3,551
    Potenza Reputazione
    156
    Citazione Originariamente Scritto da Six Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio prima di tutto ( e vale per gli altri utenti e altri modelli) è : verificare se il ricambio che vi serve è disponibile in Bmw , andate nella concessionaria + vicina , parlate con un magazziniere e in 4-5 gg da Monaco vi arriva se non disponibile in Bmw Italia , spesso spendete meno che arrabbattarvi su ebay o rivenditori tipo walloth che molte volte acquistano in bmw e rivendono a listino , in + evitate le spese di spedizione !!
    perfettamente daccordo con Six
    esperienza diretta con il parabrezza 2000cs , dopo mille ricerche e maldestri tentativi di rifilare "sola" preso in Concessionaria BMW .
    E' arrivato da Monaco ( ne avevano 14) in due giorni a Verona e in cinque a destinazione.
    Senza rischi di rottura -nessuno assicura- con piccolo sconto e con tutte le garanzie del venditore
    Ho cambiato l'avatar...

  6. #16
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Citazione Originariamente Scritto da duemilaciesse Visualizza Messaggio
    perfettamente daccordo con Six
    esperienza diretta con il parabrezza 2000cs , dopo mille ricerche e maldestri tentativi di rifilare "sola" preso in Concessionaria BMW .
    E' arrivato da Monaco ( ne avevano 14) in due giorni a Verona e in cinque a destinazione.
    Senza rischi di rottura -nessuno assicura- con piccolo sconto e con tutte le garanzie del venditore
    è la miglior cosa, i ricambi sono originali ( e tranne repliche - Vedi Nicola- sono perfetti , nuovi e ORIGINALI ) hanno la garanzia del costruttore e alla fine costano anche meno

  7. #17
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2014
    Età
    40
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    10
    Si infatti tramite carrozziere dove ho l'auto ho fatto mandare lista di ciò che mi occorre al ricambista bmw per capire che prezzi abbia.

    Per i fari anteriori gialli ho contattato un paio di francesi ma nessuna risposta, idem un inglese per lo specchio destro. Voi avete altri link di offerte di vendita per caso?
    Sui siti di ricambi bmw ho trovato tutto esaurito per questi due pezzi

  8. #18
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Per lo specchio destro, se cerchi quello nero senti in BMW se ne hanno uno proveniente da e28 ed e21 (ultimi esemplari no cromati), hanno lo stesso part number e sono uguali a quelli della e12.

  9. #19
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2014
    Età
    40
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    10
    Cofano, fondo baule e parafanghi della e28 sono compatibili? O solo pochi particolari lo sono

  10. #20
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Walterfree Visualizza Messaggio
    Cofano, fondo baule e parafanghi della e28 sono compatibili? O solo pochi particolari lo sono
    solo porte, vetri, tetto.
    hai trovato e28 da spolpare? se sì, mi avvisi che mi servirebbe una centina del tetto, se ha tetto apribile ed altro materiale?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •