Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: Cercasi ricambi per E12 6 cilindri

  1. #21
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2014
    Età
    40
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    10
    Mannaggia, no avevo trovato dei parafanghi anteriori buoni e sembravano simili, ma appunto non identici però se trovo quello che cerchi ti mando un PM mentre continuo a cercare pezzi per la mia.
    Immagino stesso discorso di compatibilità valga per la e21, solo poche parti.

    Comunque su leboncoin.fr sono molto gentili, 30 mail di richiesta info, costi e se spedivano in Italia, ottenuto ben 0 risposte in due settimane

  2. #22
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    http://www.classicbmwparts.nl se qualcosa in BMW non c'è magari se hai fortuna qui la trovi, hanno ottimi prezzi e ci sono anche elementi cromati delle porte che mi pare ti servissero... Ho già visto molte cose per me a meta prezzo rispetto al catalogo BMW, non so se sono tutti nuovi gli articoli ho dato una occhiata velocissima (x esempio il cofano costa 150€)

  3. #23
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    http://www.classicbmwparts.nl se qualcosa in BMW non c'è magari se hai fortuna qui la trovi, hanno ottimi prezzi e ci sono anche elementi cromati delle porte che mi pare ti servissero... Ho già visto molte cose per me a meta prezzo rispetto al catalogo BMW, non so se sono tutti nuovi gli articoli ho dato una occhiata velocissima (x esempio il cofano costa 150€)
    Tutta roba usata

  4. #24
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Ah ecco mi pareva strano... Qualcosa pero può servirmi, ho visto un servosterzo per 520/6 kit completo 250€... Poi a buon prezzo dettagli in abbondanza... Cose delicate meglio nuove in BMW che hai garanzia, d'accordo al 100%

  5. #25
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2014
    Età
    40
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    10
    Non mi sembra però spediscano in Italia.

  6. #26
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Non ho guardato ancora quella parte del sito, che fregatura se fosse cosi! Tanti bei pezzi (anche se usati) non spedibili motori, accessori rari, prezzi buoni... Mannaggia!

  7. #27
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2014
    Età
    40
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    10
    Eggiá.

    Io stavo pensando di cambiare la traversa nel baule che ha ruggine, quella dietro al sedile, ma è fuori produzione anche come ricambio dal 2005 dicono i vari siti. Quindi valla a trovare o che me la faccio da solo a casa o che lascio quella cercando di recuperarla nel migliore dei modi.

    Fari gialli e specchietto destro a parte come ricambio originale che costicchiano non riesco a trovarlo usato. E i francesi non collaborano.

  8. #28
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Mai andati a genio i francesi, ragazze a parte ma la ruggine è tanto estesa? Metti foto che magari qualcuno ti consiglia sul da farsi, magari non è grave e con qualche lavoretto in casa di rattoppo e poi antiruggine te la cavi! Rimuovi la parte consumata e ne saldi una nuova sul buco creatosi, serve una buona mano visto il materiale e il suo spessore credo.. Uno mi diceva che se nel baule c'è ruggine meglio controllare tutti i pannelli e il telaio nei punti ben nascosti, controllando la salute di eventuali stuccature qua e là... Ma sono auto ben robuste che qui in Italia hanno visto pochi casi di ruggine aggressiva rispetto alle sorelle oltralpe! Visto che cambi anche la griglia anteriore, con la fascia cromata della 528 potresti farti un bel regalo no?!

  9. #29
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Van verificate 2 cose: il grado di erosione della lamiera (assottigliamento) e i fori, a volte grandi fori localizzati in fondi sani sono riparabilissimi, mentre fori piccoli su lamierati tutti vaiolati e assottigliati sono irrecuperabili.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #30
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2014
    Età
    40
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    10
    Bat l'erosione è quasi totale, per intenderci le due ali laterali coi fori circolari dove c'è cric e la traversa sono quasi staccate dal piano (altro che passante, c'ha l'autostrada), le due alette non ho problemi a trovarle e sono economiche con 40 euro le ho entrambe, pulisco la zona per bene e le saldo. La traversa invece essendo fuori produzione è una cosa da studiare bene come rattopparla, sono poco propenso a lavorare su quella, la vedo troppo compromessa.


    Partiamo cmq dal presupposto che il pannello sopra al serbatoio lo cambio con uno nuovo, e quello lato ruota di scorta gli taglio e saldo un nuovo fondo tondo nella sede ruota perché li è passante anche se circoscritta solo in quel punto quindi vedo di "arrangiarmi" col copia incolla , più che altro era per evitare venisse subito tutto intaccato dalla traversa, che tratterei comunque prima grattandola e poi con il convertitore però nuova sarebbe un'altra cosa. altrimenti devo prendere le misure e farmela pure quella,cosa che preferire,solo che un conto è fare un pannello piano, un'altro è fare una traversa forata. E farla piena, con due lamine nuove piegate, anche se un pezzo nascosto, non mi piace molto.
    Alla fine è l'unico punto critico il baule in questa macchina, il resto sono piccole riprese, zero ruggine e zero problemi meccanici, quindi ci voglio fare qualcosa che duri anche se spendendo qualcosa in più, per non coprire tutto e ritrovarmelo tra un anno da rifare.

    Il passo dopo è decidere se tenere il colore blu scuro originale (di cui devo trovare il codice colore ma ho visto di sfuggita più siti che li hanno o almeno credo fossero loro) oppure farne uno più chiaro metallizzato e che la faccia risaltare.

    Però ormai il mio cruccio sono fari e specchio destro, me li sogno la notte
    Ed in giro ho visto qualche foto di bmw e12 con paraurti tutto cromato senza fascia di gomma. Esiste davvero?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •