Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Cercasi ricambi per E12 6 cilindri

  1. #51
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    pelle beige, inutile fare tacconate
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #52
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2014
    Età
    40
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    10

    Wink

    Fondamentalmente sono d'accordo, una pelle beige che è anche più facile da pulire.

    Il problema è risparmiare perché ho chiesto qualche preventivo da sbiancare quindi anche un euro risparmiato è un euro guadagnato, solo che ne ho trovate poche di aziende e tappezzieri, la distanza mi interessa relativamente se riescono a farli su misura senza montaggio.

  3. #53
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Walterfree Visualizza Messaggio
    Fondamentalmente sono d'accordo, una pelle beige che è anche più facile da pulire.

    Il problema è risparmiare perché ho chiesto qualche preventivo da sbiancare quindi anche un euro risparmiato è un euro guadagnato, solo che ne ho trovate poche di aziende e tappezzieri, la distanza mi interessa relativamente se riescono a farli su misura senza montaggio.
    In USA èspesso offerto un kit sedili in sky a ottimo prezzo, e lo sky era una opzione del'epoca (in USA frequente da noi rarissimo)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #54
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2014
    Età
    40
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    10
    Si infatti anche il carrozziere me ne ha parlato dello Sky come rivestimento ottimo da utilizzare. Provo a cercare qualcosa in merito. Grazie della dritta.

  5. #55
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2014
    Età
    40
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    10
    Mentre ho ormai "sventrato" l'auto e sono rimasti solo i vetri da smontare prima di un trattamento totale di ringiovanimento, mi è sorta una domanda tecnico-estetica, ma esistono per la E12 le guarnizioni di parabrezza e lunotto senza inserti cromati? Un po' per estetica mi piacerebbero tutte nere, un po' per praticità nel dover reinserire gli inserti una volta rimontati i cristalli.

    Quindi stavo valutando questa soluzione, ma esiste come opzione oppure c'è solo la versione cromata delle guarnizioni.

    Idem per le fasce laterali delle porte. Originali mi pare ci siano solo cromate, però magari conoscete qualche produttore che ne fa le varianti.

  6. #56
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Tutto solo versione cromata che considerando l'epoca del mezzo sta bene così.
    eppoi non è affatto difficile inserire gli inserti cromati nelle guarnizioni ;-)

  7. #57
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    praticamente ne trovavi di due tipi, tutto alluminio o fascetta cromata coperta di plastica. Inserirli non è impossibile, è un canale e il profilo è sagomato con la forma giusta della guarnizione, ci vuole scivolina degli idraulici (o sapone ) e pazienza, va dentro senza problemi dicono e ho provato sulla e12 ricambi, è vero. Un po' rognosetti gli angoli da mettere col cacciavite piano piano, ma si può fare dai, sembra piu difficile di quanto sia realmente
    Magari le cambio pure io, la plastica ahimè non è marrone ma non fa vedere tanto il cromo quindi è opachissima, tipico.
    Per la scelta, stai sul cromo almeno sulle porte, è un dettaglio importante e bellissimo, per i parabrezza magari colora, ma non mi piacerebbe... Poi i gusti sono personali e la felicità propria prima di tutto metti qualchw foto dei lavori, son patito di e12 e vedere il restauro mi interessa assai!!! Bravo comunque e buona fortuna!!!
    Ultima modifica di marcoBMWe12; 16-10-2014 alle 22:44

  8. #58
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2014
    Età
    40
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    10
    No beh la domanda nasce sopratutto dal fatto che sono molto soggette ad usura, specie quelle in plastica che si opacizza e diventa marrone quindi ipotizzavo avessero magari fatto anche la versione nera. Colorarle non penso perché verniciare il cromato é praticamente inutile. Tempo pochi mesi e si spelerebbe quindi piuttosto che rovinarla rimetto le sue cromate e le curo in modo che durino il più possibile.

    Nel mentre ho preso una nuova griglia anteriore ad 1 euro in Germania in asta (15 di spedizione) è un cruscotto in Olanda a 70euro + 50 spedizioni molto molto ben messo, pezzo che reputavo introvabile.

    Adesso il mio target è spostato sui fondi del baule. Quello destro sopra al serbatoio è reperibile e costa anche poco quindi è già in lista d'ordine. Per evitare di fare pezze qua e là vorrei cambiare anche il pannello sinistro, quello con la sede per la ruota di scorta e quello anteriore dietro i sedili ma non riesco a trovarli in nessun modo,ed un saldatore mi ha sparato mille euro di preventivo se deve sagomarlo tutto lui. Siccome mi pare un po' tanto in confronto al minimo prezzo dei lamieriati nuovi di ricambio, preferirei trovare i suoi originali. C'è qualcuno che li ha o conosce qualche sito anche estero di venditori affidabili di questi due componenti. Per la bmw sono ormai fuori produzione e non ne capisco il motivo visto che fanno ancora quello destro alcune aziende (ovviamente di concorrenza) e quindi non mi capacito del fatto che sia composto da tre pannelli e ne producano solo uno

  9. #59
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2014
    Età
    40
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    10
    Qualcuno ha/conosce qualcuno nel giro con dei cerchi BBS o simili da 14 per la mia vecchietta?

    Anche da ristrutturare con segni o graffi, purché non crepati e inutilizzabili insomma.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •