Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Vado al massimo: prova M635 csi

  1. #11
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    I cerchi sono da 415 millimetri, circa 16 pollici per me sono quelli piu' proporzionati; la mia 633 monta i 14 ma con la spallona alta mi piace un sacco e fa molto anni 70..
    La meccanica a sei cilindri in linea possiede caratteristiche comuni a quasi tutti i motori bmw: anche sui piu' piccoli 2000 (il mio preferito è quello che hai tu sulla e21 pero') l'erogazione è soffice e in regolarissima e costante ascesa; da questo punto di vista il motore che mi fa piu' godere è quello delle 3.0 csi buona seconda la 635 meglio col cambio sportivo; sui due valvole lo sviluppo di coppia tra i 2000 e i 4000 è molto appagante, e pur godendo di considerevole allungo, spesso non gli si chiede volutamente di piu' per godersi il piacere sottile di quanto..inutilizzato.
    La M possiede comunque un'elasticita' notevolissima, nella mia tuttavia son certo che (appena ho tempo,e soldi) trovero' il bandolo della matassa magari cambiando regolatore pressione benza e pompa ausiliaria che credo rotta.
    La delicatezza meccanica è tale se compri un esemplare senza manutenzione e lo massacri. Vale per tutti i motori. Se ne vuoi comprare una falla provare ad uno che ne ha avute o le conosce bene..

  2. #12
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Su queste m si comincia già a parlare di elettronica in maniera ampia e sempre piu frequente, alcuni anni prima c'erano ancora motori solo aspirati e qualcuno con delle iniezioni meccaniche, qui si parlava già di mappatura, gestione carburante affidata a centraline e rendimento variabile con piccoli cambiamenti (e grandi assegni ) credo che il 3.0 sia ancora oggi un motore BMW azzeccatissimo, si vedono centinaia di modelli con questo propulsore potente e con buoni rendimenti. il 2.0 che mi fa felice muove una e12, la e 21 si vedrà molto piu avanti dopo un eventuale progetto di "shark", soldi permettendo. Saprò bene a chi affidarmi un giorno quando inizierò a cercarne una sul serio! Ma perché hanno dedicato la produzione anche a un cambio con prima invertita?

  3. #13
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Bene se la cerchi (qualunque modello ..) ti aiutero' e ti aiuteremo. Per i soldi ..meno..
    Il cambio sportivo con le marce invertite era di serie sulle prime ..serie della 635, rapporti piu' corti con quinta di potenza, opzionale il 5 marce con quinta di riposo lunghissima e disposizione tradizionale; nelle seconde serie ,all'inverso, divento' opzionale quello sportivo.
    Sulla M635 la rapportatura è sportiva con quinta di potenza, ma la disposizione marce è tradizionale

    A mio parere fece bene bmw ad offrire la scelta: il comportamento cambia apprezzabilmente a seconda del tipo di utenza; ce ne vorrebbero due !
    Ma il meglio non l'ha fatto bmw.. l'ha fatto Bat montando su cambio "lungo"635 la conica 628 csi :risultato motore rilassato in autostrada ma in grado di prendere comunque tutti i giri o quasi anche con la quinta lunga, e risposta piu' pronta e nervosa nelle accelerazioni...
    Ultima modifica di mach patrol; 26-06-2014 alle 17:53

  4. #14
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Ho capito. Ottimo il servizio offerto al cliente che poteva scegliere come avere la sua bestia, l'elaborazione di bat sembra proprio azzeccatissima e molto appagante! Un motore che soddisfa a tutti regimi è un gioiello! Come si comportano questi modelli su situazioni delicate come neve/acqua? Senza i controlli delle moderne dev'essere dura gestire tutti quei cavalli... Se mi dici che è gestibile anche qui, è proprio una gran macchina ben fatta per tutti gli usi!

  5. #15
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Lascio la parola a chi l'ha guidata sulla neve; Certamente in un piazzale è divertente, ma io non la consiglierei a cuor leggero per strada.. anche se sei bravo..perchè rischiare?

  6. #16
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Ho capito. Ottimo il servizio offerto al cliente che poteva scegliere come avere la sua bestia, l'elaborazione di bat sembra proprio azzeccatissima e molto appagante! Un motore che soddisfa a tutti regimi è un gioiello! Come si comportano questi modelli su situazioni delicate come neve/acqua? Senza i controlli delle moderne dev'essere dura gestire tutti quei cavalli... Se mi dici che è gestibile anche qui, è proprio una gran macchina ben fatta per tutti gli usi!
    io ci ho fatto gare su neve, problemi zero, dove hai tp ed autobloccante vai ovunque senza pensieri, i prblemi le hanno le ta e le ti, pericolosissime.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #17
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Dici? Mi fido della tua teoria, se effettivamente l'hai provata il mito delle tp BMW sulla neve che ti tradisce crolla, ho perso la e39 525 in questo modo e quindi ciò ha rafforzato questa tesi sulle bm vecchiotte molto scodinzolanti e senza controlli... Basta andare con calma poi alla fine... Sulla pericolosità della ti ho qualche dubbio, ricordo grandi tenute della delta integrale su qualsiasi fondo pericoloso... Una cosa è certa: tp made in BMW è la piu grande fonte di divertimento se si guida un modello sportivo, naturalmente con moderazione perche la delicatezza meccanica dev'essere elevata! Con una da 20 e passa anni poi, anche se ti tenta, meglio non cedere spesso, mi sono permesso un'unica derapata su ghiaino con la 520 ma non ve ne saranno altre! Sulla m635 c'era già un controllo simile all' asc/dtc? Mi pare presto..

  8. #18
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Dici? Mi fido della tua teoria, se effettivamente l'hai provata il mito delle tp BMW sulla neve che ti tradisce crolla, ho perso la e39 525 in questo modo e quindi ciò ha rafforzato questa tesi sulle bm vecchiotte molto scodinzolanti e senza controlli... Basta andare con calma poi alla fine... Sulla pericolosità della ti ho qualche dubbio, ricordo grandi tenute della delta integrale su qualsiasi fondo pericoloso... Una cosa è certa: tp made in BMW è la piu grande fonte di divertimento se si guida un modello sportivo, naturalmente con moderazione perche la delicatezza meccanica dev'essere elevata! Con una da 20 e passa anni poi, anche se ti tenta, meglio non cedere spesso, mi sono permesso un'unica derapata su ghiaino con la 520 ma non ve ne saranno altre! Sulla m635 c'era già un controllo simile all' asc/dtc? Mi pare presto..
    le prime BMW piagate dai controlli sono e31, e38 ed e39, native e e32, e34, e36 come aggiunta in corso d'opera.
    dall'aggiunta di questa jattura la dinamica di guida si è persa (i controlli richiedono auto sottosterzanti, e quindi... auto con brutta dinamica).
    Quindi al M635csi è pura, e ha una bella dinamica di guida, come le M5 fino alla e34 e le M3 fino alla e36.
    Per la tenuta la e39 non ha l'autobloccante (M5 a parte) quindi va così e così, inoltre avendo i controlli è oscenamente sottosterzante salvo poi in maniera molto brusca divenire sovrasterzante. Le vecchiette invece sono neutre con tendenza sovrasterzante, ma per andare bene (leggi, sicure e veloci) serve un po' di assetto e l'autobloccante.
    Per le ti, sono solo valide qulle da corsa (vera, non le stradali simili) con ripartizioni fisse o poco gestite dall'auto, e per persone con molto manico, alle persone normali infondono falsa sicurezza, per poi mollarti all'improvviso, e farti andare + forte di quanto poi frenino o curvino (in curva o in frenata la trazione non conta, ma con la ti acceleri meglio quindi arrivi + frte e poi son cavoli tuoi).
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #19
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Complimenti! Grazie per la delucidazione. Sembra una cosa impossibile che una vettura vecchia e potentissima sia piu gestibile di una moderna, un punto in piu per questa vettura che sorprende e sfata un mito... Credo si che con i controlli si perda la sensibilità e la pura conoscenza dei limiti e dell'andamento della vettura! Hai ragione anche sulle ti pensandoci bene, la delta era proprio incollata in situazioni strane ma solo se la si sapeva usare bene, ricordo tanti incidenti di gente illusa dalla tenuta quasi infinita che poi ti scaricava ad altissime velocità senza possibilità di scampo... Sono sorpreso da questa notizia, non mi aspettavo fossero vetture tanto gestibili...

  10. #20
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Non voglio contestare quanto sopra, ma Bat ha fatto gare e guida con tempi da pilota.. noi ti assicuro che è meglio che le lasciamo a casa...
    Con la 128 fiat mai messo gomme da neve, mai avuto problemi... con l'is e un dito di neve in leggera discesa ho scalato terza seconda a 30 all'ora e rilasciando dolcissimo la frizione si è intraversata..

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •