Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Vado al massimo: prova M635 csi

  1. #21
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Non voglio contestare quanto sopra, ma Bat ha fatto gare e guida con tempi da pilota.. noi ti assicuro che è meglio che le lasciamo a casa...
    Con la 128 fiat mai messo gomme da neve, mai avuto problemi... con l'is e un dito di neve in leggera discesa ho scalato terza seconda a 30 all'ora e rilasciando dolcissimo la frizione si è intraversata..
    Esagerato, basta scegliere gomme da pioggia e averle fresche, o le termiche per l'inverno, e poi scali le montagne... basta solo un pelo di sensibilità al didietro e al piede dx.

    Per i tempi, magari, c'è gente che fa tutt'altri tempi, son veloce, ma non un eletto
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #22
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    In realta' non ho mai provato in condizioni di sicurezza, non sono proprio un imbranato (col vecchio nissan trade carico andavo sempre a consegnare sulla neve con gomme estive con qualche prodezza..) ma l'is in una strada stretta... mi ha stretto il popo'!!

  3. #23
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Della serie "l'ho scampata per poco" hahaha é capitato anche a me di avere una situazione del genere, dopo il fattaccio una sosta a riprendere fiato mi par indispensabile! :smile(83): cattivona sta is quindi! Complimenti a bat allora per quanto letto, avevo intuito la sua esperienza sportiva leggendo le sue spiegazioni molto tecniche e tipiche di chi sa bene cosa dice quando parla di comportamenti e assetti inusuali della vettura, gestendone le bizze con manovre precise e dirette. Per una m635, pur avendo quelle doti e quei componenti meccanici che darebbero affidabilità all'auto, dalle vostre spiegazioni credo sia un bolide per gente che ne sa domare il comportamento anomalo e gli scatti d'ira della potenza quando ti arriva senza controlli al posteriore... Come tutte le vetture di quel livello, sono gestibili per chi sa ma pericolose per gli inesperti che non ne capiscono facilmente i comportamenti e i segnali del mezzo... Mi immagino la scena di mach con il Nissan o la 128 che sfreccia sulla neve mentre tutti scappano dalle strade e alla tachicardia delle derapate non calcolate con l'is!!!

  4. #24
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Sensibilità al didietro è un must! hihihi anche io in pista ne ho passati di "restringimenti" al popò , ma non sono certo ai vostri livelli, mi diverto solo quando posso.. Torniamo alla nostra amata e 24 dai

  5. #25
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86

    e24 touring???

    Cercando nel web ho trovato varie foto di BMW anni 70/80 on versione touring, e21 e 12 e 28 ed e23 con allestimenti wagon sinceramente osceni... Ma quella che mi ha piu sorpreso è la e24 touring, non credevo si potesse arrivare a rendere wagon una supersportiva cosi! Ho notato i paraurti molto lunghi e piu frecce laterali, quindi versione usa, ma la BMW ne ha prodotte davvero un paio o sono le solite modifiche americane? A me non piacevano, nemmeno la e12, si salva la e28 che ha il posteriore ben sagomato con il resto della vettura

  6. #26
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Non voglio contestare quanto sopra, ma Bat ha fatto gare e guida con tempi da pilota.. noi ti assicuro che è meglio che le lasciamo a casa...
    Con la 128 fiat mai messo gomme da neve, mai avuto problemi... con l'is e un dito di neve in leggera discesa ho scalato terza seconda a 30 all'ora e rilasciando dolcissimo la frizione si è intraversata..
    Confermo : 320 is con neve e pneumatici estivi = auto da lasciare a casa
    Quarta terza scendendo da un ponte,rilasciando frizione dolcemente molto,mi si è raddrizzata quando la discesa del ponte era terminata.... se la neve non è più fresca,ai semafori manco parti
    Altro discorso con la E39 touring : mi sono fermato in salita perchè nella mia corsia due auto TA montavano le catene...appena liberata corsia opposta ripartito e scansato le due TA

  7. #27
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Mach, ma i dati sul consumo sono davvero quelli? Sono valori assurdi, l'm60 va un terzo e consuma già da fabbrica sui 10/11 km/l, la 635m fa 15 a 50 km/h? Eccezzziunale veramente

  8. #28
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da nicolacsl Visualizza Messaggio
    Confermo : 320 is con neve e pneumatici estivi = auto da lasciare a casa
    Quarta terza scendendo da un ponte,rilasciando frizione dolcemente molto,mi si è raddrizzata quando la discesa del ponte era terminata.... se la neve non è più fresca,ai semafori manco parti
    Altro discorso con la E39 touring : mi sono fermato in salita perchè nella mia corsia due auto TA montavano le catene...appena liberata corsia opposta ripartito e scansato le due TA
    Grazie della conferma Nicola.. in effetti quella sera ero un po' perplesso; in pianura, una volta preso l'abbrivo, a patto di riuscire a schiodarla, richiede "solo" molta concentrazione e sensibilita', ma in un accenno di discesa serpeggia come se avesse un unica sfera al centro del pianale; se controsterzi devi dare gas ma poi non la riprendi piu'! o sfori nella corsia opposta!
    Tornando alla gt sportiva (supersportiva è decisamente troppo..) i consumi sono quelli, pari pari; se stai leggero col gas e non fai citta' si fanno i dieci e oltre;
    in autostrada a differenza della 635 "lunga" la differenza si sente (quella infatti fa i 10 anche a 150 e passa) e la M scende sugli 8.
    Quello che mi conquista rispetto ad altre M piu' recenti (e piu in generale tra le vecchie auto e le nuove) è il contatto con la meccanica, anche sonoro; ma non solo; rispetto ad esempio alla M3e46 si sente maggiormente l'inerzia volanica e la maggior "fatica " a prendere giri della e24 ma è proprio la maggior intensita' del suo lavoro e il contatto uditivo piu' primitivo, col contorno di un assetto che certamente amplifica la sensazione( cabra nettamente in accelerazione, pure con sospensioni nuove!) che completano l'estasi!
    E' difficile tradurre in parole la sensazione, ma tant'è..

  9. #29
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    E tradurre la sensazione in immagine ? Può andar bene così ?orgasmo-femminile.jpg
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  10. #30
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    HAHAHAHAHAHAHAHAHA Barone sei sempre il top! Credo che la foto otterrà l'approvazione di mach non vi sono dubbi!!!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •