Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Regolarità a media

  1. #1
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di patrizio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Età
    54
    Messaggi
    574
    Potenza Reputazione
    33

    Regolarità a media

    Questo fine settimana, in occasione della Gara di Regolarità Classica e Turistica per auto storiche e moderne, ho avuto modo di provare per la primissima volta un tratto di gara a "media": 14 km circa di una tortuosa e dissestata strada di montagna da percorrere ad una media di 34,9 km/h con rilevamento segreto della media imposta.
    In tutta Europa (Francia e Belgio in primis, ma anche Germania) la regolarità per auto storiche è quasi esclusivamente a media.
    Il Rally di Montecarlo Storico che si corre a gennaio ne è l'esempio più illustre e prestigioso.
    Mi ricordo nel 2000 in viaggio di nozze mi trovai ad Adelaide mentre si correva una gara di regolarità, anche lì a media.
    L'esperienza è stata positiva, anche se senza strumenti specifici (mediometro), ma con solo il cronometro a mano ed il trip master, mia figlia Chiara ha durato una fatica incredibile a darmi i tempi.
    Infatti, a quella velocità media imposta, circa ogni 21 secondi si devono percorrere 200 metri, e mia figlia ogni 21 secondi mi ha scandito, da 5 secondi prima, il tempo per il passaggio ai 200/400/600/ etc metri fino a 14000 metri
    Ho portato mia figlia perché mia moglie mi avrebbe mandato a cagare
    Abbiano anche ottenuto un risultato lusinghiero e pertanto invito tutti a provare, se vi capiterà, questo (per noi) inusuale modo di intendere la regolarità

  2. #2
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di patrizio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Età
    54
    Messaggi
    574
    Potenza Reputazione
    33
    Mi sono perso un pezzo, la gara era il 25° Colline di Romagna

    PS
    Ma la funzione modifica?

  3. #3
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Non riesco a convincermi che la regolarità a media possa avere interesse per me, ho subito un paio di gare a media, per giurarmi che mai più.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #4
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di patrizio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Età
    54
    Messaggi
    574
    Potenza Reputazione
    33
    Infatti Vi ho suggerito di provare, mica ho detto che domani ne rifarò un'altra

  5. #5
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Troppo stressante e casuale il risultato.
    Il tutto non mi gusta, e poi si perde la parte migliore della gara: la corsa da rilevamento a rilevamento, libera e bella
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #6
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Batmobile ha la mia stessa malattia per la velocità! Una sfida come quella di regolarità a media è affascinante e estremamente tecnica, conti verifiche correzioni ecc per gente molto precisa ed esperta! Per james may di top gear per esempio Mi piacerebbe provare un giorno sono sincero, restando un patito dei giri cronometrati dura resistere a quella velocità!

  7. #7
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Non è solo malattia per la velocità, è la totale alea e casualità di risultato, attinente solo al fondoschiena e quasi per nulla alle capacità.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #8
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Beh dai non esser così cattivo sicuramente serve fortuna vista la tecnica usata per calcolare il tutto e poi anche il vincitore, però la vedo come una competizione molto tecnica e di precisione di guida, sappiamo tutti andar forte piu o meno, il difficile sta proprio nel percorrere una strada in un tot tempo o in tot velocità... Mi interessa un po' perché mi trovo spesso a fare quei stessi conti durante la navigazione aerea, molti amici partecipano poi a gare aeree basate proprio su queste sfide di regolarità automobilistiche. Famosissimi i vecchi "giri delle ville venete" dalle mie parti. Ripeto che è un genere perfetto per gente come "capitan lento" se avete presente il famoso tg automobilistico inglese

  9. #9
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    In aereo non hai traffico, trattori non superabili, ciclisti, semafori, passaggi a livello, e altre mandrie che ti bloccano.
    Capisci che se hai un passaggio a livello a metà strada, e non sai se è chiuso o meno, e ci perdi potenzialmente alcuni minuti, la tua media da francese è da demente
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #10
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Ma... Le strade non sono chiuse per questa competizione? Non ne so molto chiedo chiarimenti se è come dici tu, madò che caos e fondoschiena fondamentale per vincere!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •