Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Regolarità a media

  1. #11
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    strade aperte, all'estero media anche su tratti di 50km, con attraversamento paesi, insomma, dato che sono incapaci di vincere una regolarità seria si sono inventati la media casuale, ehm, alla franscese
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #12
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    ho capito tutto chiaro!

  3. #13
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di patrizio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Età
    54
    Messaggi
    574
    Potenza Reputazione
    33
    Bat ha riassunto in maniera molto pragmatica e definiamola "di parte" quelle che sono le peculiarità, dal suo punto di vista della regolarità a media imposta.
    In maniera un po' più obiettiva mi sento di dire che la regolarità italiana, per come siamo abituati (sia essa a PC o CO al centesimo di secondo) non credo debba avere complessi di inferiorità verso quella a media per il semplice fatto che è soltanto più praticata nel resto del mondo.
    Quello che distingue il resto del mondo da noi italiani e che da "quegli altri" questa disciplina si pratica con strade chiuse al traffico, e lì ti garantisco che su strade tortuose di montagna, con medie imposte di 50 km/h o più, non hai tempo di ne' di annoiarti ne' di rimpiangere la regolarità italiana dove l'obiettivo finale è schiacciare un tubo ....
    Certo che qui da noi dove le strade sono aperte al traffico certe medie sono improponibili, e farsi una ventina di kilometri di strade diritte, come in alcuni casi di cui ho letto, a medie intorno ai 25/28 km/h deve essere una gran rottura di coglioni.
    Detto questo non sono assolutamente d'accordo con Bat quando afferma che ci vuole culo
    La media è un calcolo preciso che deriva dal percorrere spazi esatti ( e per calcolarli hai il trip) in tempi esatti (secondi o addirittura decimi e per questo c'é il cronometro).
    Chi è più bravo a dosare l'acceleratore per rispettare questa relazione spazio/tempo vince.
    Posso invece essere d'accordo sul fatto che siccome la media viene rilevata in maniera segreta lungo il percorso, se le fotocellule rilevano il tuo passaggio dopo che sei stato dietro ad un'auto che non era superabile anche soltanto per qualche centinaio di metri, ecco lì paghi dazio, ma solo qui in Italia
    Vedo che chi partecipa a gare tipo Montecarlo Historique o Cevennes oltre gare del genere si diverte un sacco.
    Farla senza uno strumento, il mediometro appunto, che ti informa in tempo reale su anticipo/ritardo vi garantisco che per il naviga è un gran bell'impegno

  4. #14
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di patrizio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Età
    54
    Messaggi
    574
    Potenza Reputazione
    33
    A proposito, la mia navigatrice alle prese con un commissario di gara ......


  5. #15
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Complimenti alla baby navigatrice! Sta prendendo una bella passione dal babbo vedo

  6. #16
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da patrizio Visualizza Messaggio
    A proposito, la mia navigatrice alle prese con un commissario di gara ......

    La parte più bella dell'equipaggio!!!!
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #17
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da patrizio Visualizza Messaggio
    Vedo che chi partecipa a gare tipo Montecarlo Historique o Cevennes oltre gare del genere si diverte un sacco.
    Farla senza uno strumento, il mediometro appunto, che ti informa in tempo reale su anticipo/ritardo vi garantisco che per il naviga è un gran bell'impegno
    Se potessi fare il Montecarlo, come la Mille Miglia, non me n fregherebbe nulla di nulla del tipo di gara/rilevazione temo, solo esserci mi darebbe gusto, forse la imposterei a W i 300
    Però se vado a fare regolarità, e a farmi premiare per l'impegno, non voglio alee eccessive di fortuna, come dalla Black Eagles o con la media.


    Per l'impegno, senza mediometro è molto faticoso e faccio tanti complimenti ai naviga che ci si impegnano (mia mogli mi ci manderebbe), dovrei affidarmi al BC2
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #18
    Supporter BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,059
    Potenza Reputazione
    39
    Ho seguito questo interessante topic, e devo dire che la formula "italiana" della regolarità a media lascia anche me un po' perplesso, però penso che alcune gare possano essere interessanti come percorso e comunque divertenti se affrontate con spirito non competitivo.

    Il Colline di Romagna aveva solleticato anche me, dato che lavoro a Forlì.

    @ Patrizio
    Se pensi di partecipare anche l'anno prossimo, fammelo sapere

  9. #19
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di patrizio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Età
    54
    Messaggi
    574
    Potenza Reputazione
    33
    Marcoted, non mancherò

  10. #20
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Per prima cosa complimenti a Patrizio e soprattutto a sua figlia per la bella esperienza e l'impegno.
    Se poi, come dice Bat, è più che altro questione di lato B (anche se non ne sono molto sicuro) allora posso forse avere qualche speranza di ben figurare in una gara di regolarità.....
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •