Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Dammi un 5 er: prova bmw 520 e 12

  1. #11
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    ma davvero????? wow con enorme piacere!!! se la batcaverna (TM ) è vicina all'aeroporto di trento faccio un piccolo raid più avanti, così ci metto poco e divido le spese di viaggio... per caso rovereto??
    sono a 25 km...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #12
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    e io a 130! ti dirò quando e come deciderò di fare un salto dalle tue parti allora, preparerò la macchinetta fotografica

  3. #13
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    e io a 130! ti dirò quando e come deciderò di fare un salto dalle tue parti allora, preparerò la macchinetta fotografica
    Quando vuoi ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #14
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Io sono nato a Milano e ho abitato li fino al 1990; qui ne ho viste tante di serie sette e cinque, ma Milano in quegli anni era piu'"ricca"anche di Roma almeno come parco auto, e forse non fa testo.Negli anni 70 da bambino ero sempre alla ricerca delle serie sette: qualche volta mi sbagliavo perchè da quando la e 12 si ristilizzo' il vestito, da dietro i fari piu' grossi mi ingannavano. E devo dire che di e12 ne ho viste molte..
    Il mio gioco era di trovare una 745 I (che sapevo gia' essere una "3500 "col turbo) scovandola nei parcheggi del centro citta'!
    Mio padre "grosso" appassionato di berline (inglesi, francesi) amava la costruzione solida e l'assenza di fronzoli delle grandi bmw, che simpaticamente definiva "quelle macchinacce teTesche della madonna": e la prima che acquisto' nell'84, una 3.3 li ,lo sorprese al punto che divenne in breve la sua auto e marca di riferimento. Abituato ai sedili gommosi delle citroen fu comunque conquistato dalla granitica seduta della e3. e pure dal condizionatore, sebbene meno mostruoso di quello della 350sl del 71 (mercedes)
    Mi diceva parlando di se' in terza persona: "tuo padre è un uomo un po' fuori dagli schemi."..."tutti vogliono la thema 8.32.. ma... una bella daimler double six...
    che classe.... tuttavia una 745,sarebbe perfetta davvero!"
    Ultima modifica di mach patrol; 07-07-2014 alle 15:57

  5. #15
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Rara e molto speciale quindi! Do ragione a tuo padre, le BMW sono molto eleganti pur senza fronzoli esagerati, linee pulite e semplici ma molto di classe! Molto simpatico direi, rappresenta il pensiero di tantissime persone che amano le lussuose macchine per pochi, ma alla fine scelgono BMW. È come ci piacciono tanto le bionde ma sposiamo le more! 745 ne ho viste in vendita tempo fa, bruciate subito! Amando la e12 ne adoro ovviamente anche le simili linee della top classe bmw, per non parlare degli interni da urlo! ansioso di vedere quella di bar, sicuramente perfetta!

  6. #16
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    chiedo un piccolo chiarimento sul perchè un marchio così prestigioso come bmw negli anni '70 abbia deciso di installare un solo specchietto retrovisore su e12 ed e21. la vedo come una scelta scomoda ed esteticamente perde un pò di bellezza. le versioni lussuose come 528 535 ne avevano due, ma per una base sembra troppo togliere uno specchio utile in manovra sarebbe bello metter su quelli cromati elettrici mmmmmmm

  7. #17
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Lo specchio dx fu un optionals per tutti fino a metà anni '80 sempre e comunque, poi con la e32 divenne un accessorio di serie, considera che fino a fine annoi'60 lo specchio esterno anche singolo non era obbligatorio..
    di 528 o 535 e12 con doppio specchio di fabbrica ti assicuro ne vennero fatte poche.. oggi lo montano, imho giustamente, tutti.
    Per gli specchi, i cromati sono per le prime, la tua credo andasse solo di specchi plastica, o erro? di che anno è?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #18
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    si esatto la mia solo in plastica, sennò dovrei cambiare l'attacco credo. ahh ho capito, un optionals insomma. pensavo dopo il 1980 fosse entrato come oggetto di serie vedendo la e28 con tutti e 2. uno è pochetto oggi come ora, anche all'epoca devono aver bestemmiato non poco in retromarcia senza quello destro.. un optional di cui vantarsene quindi!

  9. #19
    Tesoriere BYCI 2021-2025

    L'avatar di zionami
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bologna Sud
    Età
    48
    Messaggi
    1,329
    Potenza Reputazione
    86

    Viva lo specchietto destro!

    Citando un ex-calciatore, "sono pienamente d'accordo a metà" con te.
    Secondo me si non si bestemmiava molto. Una volta era "normale" avere solo uno specchietto e si guidava di conseguenza. Mi ricordo che mio padre, abituato alle strade strette del suo paese, prendeva benissimo le misure della macchina, anche per le manovre in retromarcia. Inoltre una volta (parlo degli anni 70-80) i materiali con cui erano fatte le auto non erano delicati come gli attuali, per cui i danni "banali", come le piccole strisciatine, si potevano riparare con poco. E quindi ci si preoccupava meno che oggi.

    Una volta le auto erano "ferri", in tutti i sensi.

    Adesso siamo abituati alla comodità dei due specchietti, alla quale non sapremmo rinunciare facilmente.
    Magari tra qualche anno metteranno un "terzo specchietto" e si chiederanno: come facevano ad inizio secolo a guidare solo con due specchietti?

    Per adesso: viva lo specchietto destro!!!

  10. #20
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    in Italia lo specchio obbligatorio a SX è della meta' anni 70...ma in effetti il traffico era irrisorio,le autostrade deserte e la gente che ti passava a destra con lo scooter mentra sta su facebook con lo smartphone non c'era

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •