Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: N47: cinghia!

  1. #11
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Comunque sembra incredibile che nel 3'millennio si verifichino problemi simili quando negli anni 60-70-80 sugli M10 e M30 le catene duravano all'infinito....e andando ancora + indietro idem
    progettazione troppo "tirata",le macchine di oggi sono come gli elettrodomestici e i telefonini,tutto deve funzionare alla perfezione per tot tempo/km,poi si buttano via....
    Cmq non solo bmw ha questi problemi,anche i motori piccoli audi/vw , i multijet fiat 1.3 ,e andando indietro col tempo,ricordo mio padre su una Mercedes 200E W124 a fine anni'80 ebbe lo stesso problema comune anche alle 190 che avevano identico motore,poi risolto con l'adozione della catena a doppia maglia
    Ultima modifica di Six; 02-08-2014 alle 21:18

  2. #12
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    ricordo l'episodio dei motori MB.
    Anche la M635csi aveva nella catena un punto debole... ma ad oltre 160k km.
    Però si parla di un modello di nicchia, non di una larga/issima diffusione.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #13
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Mi ha sempre stupito che bmw ,nello specifico caso della M635 ,avesse optato per la singola catena su un motore cosi; la stessa M1 ne montava una duplex..
    Sicuramente la minor inerzia regala qualcosa alla prontezza del motore; ma a conti fatti, visti i km in piu' che un coupe' del genere percorre rispetto alla supercar,
    e soprattutto l'inutilita' di avere a quei livelli qualche ulteriore cavallo, la trovo una decisione discutibile;
    Per restare nell'ambito dei motori della discussione, un caro amico ha una 320 credo eletta del 2007 (166cv) che ha 200 mila km gira ancora perfettamente; sebbene molto sfruttata..anche a freddo!!! (ha cambiato una turbina a 180mila)..

  4. #14
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    A leggere tutte queste rotture/difetti di produzione mi fa un po' paura pensando alla 320d del 2006 che con i suoi 250000 km non ha mai avuto un guasto, penso anche alla mia fortuna e non l'abbiano certo usata sempre con calma, varie ore di strada e tante tirate le ha viste, sempre però nel giusto modo mai sfollate a freddo (mach ti ho beccato su fb ) forse mai avuto problemi avendo sempre effettuato tagliandi regolarmente e un po' di chiulo peccato cmq leggere difetti cosi gravi su motori di un marchio conosciuto per la sua potenza ed affidabilità

  5. #15
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    macomer, NU, Italia.
    Messaggi
    1,797
    Potenza Reputazione
    74
    aspetta mach se è un 163cv e gli saltata la turbina ,mi fa pensare che si tratti di un M47 non soggetto a rotture di catena ma dalle turbine piuttosto cagionevoli


    inviato dal mio apparecchio telefonico

  6. #16
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    A leggere tutte queste rotture/difetti di produzione mi fa un po' paura pensando alla 320d del 2006 che con i suoi 250000 km non ha mai avuto un guasto, penso anche alla mia fortuna e non l'abbiano certo usata sempre con calma, varie ore di strada e tante tirate le ha viste, sempre però nel giusto modo mai sfollate a freddo (mach ti ho beccato su fb ) forse mai avuto problemi avendo sempre effettuato tagliandi regolarmente e un po' di chiulo peccato cmq leggere difetti cosi gravi su motori di un marchio conosciuto per la sua potenza ed affidabilità
    a me non mi becchi hahahahahah
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #17
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Hahahahaha ho avuto cinque minuti di risate inarrestabili leggendo quel messaggio e pensando all'espressione di mach e la tua dopo quella sfollata

  8. #18
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Vai tranquillo, 2006 -> M47
    Nessun problema di catena
    Tieni d'occhio la turbina (cambi d'olio "corretti", no ogni morte di papa come consiglierebbe la casa (35000km.. siamo matti?), e sostituzione filtro recupero vapori ogni 2/3 cambi olio) e vai tranquillone

  9. #19
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55

  10. #20
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da dema80 Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo, 2006 -> M47
    Nessun problema di catena
    Tieni d'occhio la turbina (cambi d'olio "corretti", no ogni morte di papa come consiglierebbe la casa (35000km.. siamo matti?), e sostituzione filtro recupero vapori ogni 2/3 cambi olio) e vai tranquillone
    AH ok! Motore che hai difetto che trovi.. lui cambia ogni 15 mila; non è un malato come noi pero'..
    Per la leggera accelerata senza carico a 6 mila giri, preciso che è stata del tutto involontaria e fatta dopo 4 km ... (l'espressione comunque era agghiacciante...) dato che perdo sei mesi di vita ogni volta che ci ripenso, direi possa bastare...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •