Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Davide Cironi drive experience

  1. #21
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    ma nemmeno alle peggiori.....ha potenza specifica da rutto.....pesa un macigno....devo capirne le lodi...
    secondo me coppia e prontezza di risposta, bel sound e affidabilità ottima...è un motore alfa, devo dire che emoziona molto, poca cosa rispetto però a ///M e tu Nicola se dico S14 capisci tutto :-)

  2. #22
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    purtroppo per carattere e per lavoro faccio semopre molto riferimento ai numeri...quelli del Busso faccio fatica a leggerli....
    inoltre la comparativa tra 75V6 3000 e 320IS non l'ho scritta io ......credo che gli "alfari" avrebberi pagato per boicottare quell'uscita di Quattroruote

  3. #23
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    ma nemmeno alle peggiori.....ha potenza specifica da rutto.....pesa un macigno....devo capirne le lodi...
    fa rumore e non è il solito 1300 cc da miniprimer
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #24
    Bimmer Avanzato L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    torino, TO, Italia.
    Messaggi
    2,730
    Potenza Reputazione
    69
    Al nostro Cironi la Z1 non sarà piaciuta ma ai 2 parpagnacchi di affari a 4 ruote direi di si , ho visto la puntata in oggetto e nella prova ne decantano le lodi in maniera entusiastica

  5. #25
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di ventresca
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Roma
    Età
    56
    Messaggi
    142
    Potenza Reputazione
    24
    Comunque se messo alle strette il "ragazzo" non sa più che dire...

    Ho commentato anche io la prova della Z1 chiedendo il motivo per cui diceva che non c'era il roll-bar (che invece ha la 4C con la quale è arrivato nel luogo del test come dice lui).

    Ecco il discorso:



    Fabio Bizzi 2 giorni fa
    Perché dici che non ci sono il roll-bar? Il roll-bar è integrato nella cornice del parabrezza.

    Davide Cironi 2 giorni fa
    +Fabio Bizzi si c'è il roll bar nel parabrezza.. pensi che in caso di ribaltamento sia così fondamentale come quello appena dietro la nuca che hanno altre spider? Sopratutto i più alti non vengono protetti da questo genere di "roll bar"

    Fabio Bizzi 2 giorni fa
    +Davide Cironi Beh, sull'efficienza di questo tipo di roll-bar se ne può parlare, però non è come hai detto tu nel servizio che manca... Anche altre spider dell'epoca avevano adottato lo stesso tipo di protezione integrato nel parabrezza come ad esempio le alfa romeo spider, le ultime duetto (fino al '94) non lo hanno proprio, le seguenti ('95-2006) ce l'hanno integrato nel parabrezza/montanti ed è solo dal 2006 che la spider alfa ha i roll bar individuali. I roll bar individuali dietro i sedili sono venuti poi con il progresso. P.S. Non voglio far polemica per carità non mi fraintendere. 

    Davide Cironi 2 giorni fa
    +Fabio Bizzi no no è vero che non si capisce bene quello che volevo dire nel video.. La mia frase era relativa al fatto che così se ci si cappotta si fa "il parmigiano con la testa".. Diciamo che è una soluzione adottabile su auto non troppo performanti..


    Insomma, diciamo che se un auto non è troppo "performante" allora è ammesso che i passeggeri in caso di ribaltamento possano fare "il parmigiano con la testa"....
    Sto ancora ridendo....

    Comunque il ragazzo a mio avviso ha il merito di aver fatto conoscere delle "belle auto" anche a chi all'epoca non le aveva mai viste o era troppo giovane per poterle guidare, è sanguigno e ci sta pure una certa "avversione" verso le rivali di sempre delle sue amate Alfa Romeo, non mi sento di giudicarlo male...

    Ciao.

    Fabio.
    A pomà e io nun so che ditte, e anche se te lo dicessi, che te lo dico affà?

  6. #26
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    spinto dalla curiosità ho rispolverato un vecchio numero di quattroruote dell'agosto 1990 in cui veniva provata nella sezione top car una fiammante z1 rossa. Anche loro a dire la verità si lamentavano un po' della scelta bmw di adottare come motorizzazione un "piccolo" 2500 a 2 valvole per cilindro forse sottodimensionato rispetto all'auto. L'auto comunque se non ricordo male faceva un 0- 100 in 8,1 sec, un tempo sufficiente per non farla sfigurare tra le sportive (paragonabile a un golf gti 16v) ma nulla di trascendentale. Probabilmente il buon Cironi enfatizza troppo questa mancanza di verve anche perchè da buon alfista dovrebbe aver percepito la mancanza di cv anche nell'SZ!

  7. #27
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    della SZ ha altro parere.....credo pure un erezione....

  8. #28
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Azz... brutta com'è...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #29
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    della SZ ha altro parere.....credo pure un erezione....
    e vogliamo parlare di quando ha provato il 75 evoluzione :-)

  10. #30
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    appunto......su quella poi era estasiato....non l'avessi provata pure io sarei stato mosso dalla curiosita'

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •