Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: La mia E30, finalmente a casa!!

  1. #51
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Età
    40
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    16
    Eccola!!!

    Dopo lungo tempo, aggiorno un po la cronistoria di quello che sta succedendo..

    Avendo alla fine deciso per il cambio di colore ( adesso o mai più) ho cominciato a tempo perso a smontare l'auto...pannelli, vetri, modanature, parafanghi, tettuccio e via dicendo...



    Come si può vedere era rossa in origine, riverniciata estoril e successivamente saphirschwarz..il fondo è quasi immacolato, e non avendo trovato tutto il mobiletto del clima decido di non smontare il cruscotto e l'impianto elettrico e di verniciare completamente l'esterno..





  2. #52
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Età
    40
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    16
    Una volta preparato l'esterno porto la macchina in carrozzeria, dove resterà per i successivi due/tre mesi per il colore..

    Nel frattempo per non stare seduto sugli allori do una mano a un caro amico a smontare il suo cabrio


  3. #53
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Età
    40
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    16
    La scelta del colore è stata abbastanza ardua, mi son sempre piaciute le e30 dolphin, poi ho preferito schiarare un po all'ultimo dopo millemila indecisioni..dal vivo sono molto contento della scelta, il colore SPACCA!!!



    Eccola in tutta la sua gloria





    E ora siamo pronti per l'opera di rimontaggio..qui era verso metà/fine febbraio

  4. #54
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Età
    40
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    16
    Ormai rassegnato a tenerla senza clima mi capita per le mani un occasione su ebay.de di un mobiletto completo con evaporatore, non posso rinunciare a questo punto e mi trovo costretto a prenderlo, la mia e30 avrà il clima!!!!!

    Sicchè nel bel mezzo di antiruggine e antirombo che ho deciso di spennellare preventivamente nel pavimento ad ampie mani mi ritrovo a smontare il cruscotto e fare spazio per il box nuovo
    Una grattatina superficiale

    Un bel paio di mani di antiruggine

    Una bella passata di antirombo

    E giù tutto

  5. #55
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Età
    40
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    16
    Nel frattempo ho dato una bella lavata alla moquette e ho fatto rifare il rivestimento interno che aveva due strappi proprio nel mezzo

    (le facce della gente quando son tornato con la moquette sopra la cappotta le lascio immaginare...)





    Ho deciso anche di spostare la batteria al posteriore, recuperando un cavo e una scatola derivazione da un e36 in demolizione e facendo una piccola piastra di fissaggio alla scocca


  6. #56
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Età
    40
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    16
    Ora sono in fase rimontaggio, ho montato radiatore di un 325 e36, adattando i tubi dell'acqua da una e34 per l'inferiore e da una 75 TS () per il superiore, un ventolone spal, condensatore clima preso nuovo Behr..rimontati i vetri con le guarnizioni nuove, e sono in fase di rimontaggio degli interni..



    La bellissima panca posteriore, grazie a Luca318is e al suo amico Filippo, compagni di una bella chiacchierata una sera nel veneziano

  7. #57
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Sarei curioso di vedere l'evoluzione di questo progetto, se Marco è ancora attivo nel forum..

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •