Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: La mia E30, finalmente a casa!!

  1. #1
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Età
    40
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    16

    La mia E30, finalmente a casa!!

    Ciao a tutti, finalmente dopo tre anni di ricerca ho trovato l'e30 che cercavo

    Eccola in tutta la sua gloria, appena arrivato a casa e dopo una lavata alla bella e meglio

    Un'avventura andata ottimamente, sopra ogni aspettativa..la macchina ha la carrozzeria da rifare completamente, come mi aveva detto il venditore, e ha qualche altra ****atina che ho scoperto durante il viaggio, come l'alzavetro lato guida che non si apre e la temperatura dell'acqua che dopo un po di colonna sale un po troppo causa termostato da cambiare..la vernice come accennato non è delle migliori, ho ricolorato una porta al volo e almeno ora è presentabile, conto di sistemare tutto questo inverno e rifarla da cima a fondo, carrozzeria e interni, con calma faccio tutto..e devo cambiare sicuramente il differenziale, visto che ora ha su quello del diesel, lunghissimo è ancora riduttivo

    Di positivo, e sinceramente mi importa molto più di questo, è che ieri appena arrivato ho parcheggiato direttamente sul ponte e l'ho alzata, non ha preso botte, non ha ruggine da nessun parte, e tutti i tubi le testine e i gommini presenti nel sottoscocca sono stati sostituiti recentemente..










    E' stata un'avventura bellissima, una pazzia nel vero senso della parola..sono partito mercoledi con un amico direzione Bergamo Orio, da li aereo fino a Brema, auto a nolo fino a Eisenach, giovedi incontro col venditore, combinato l'acquisto, la sera eravamo a Monaco dove abbiamo dormito, venerdi abbiamo fatto il restante da Monaco a Vicenza..un gran totale di 901km in due giorni con una macchina dell'89..non ha battuto ciglio, e col differenziale del diesel abbiamo calcolato una media di circa 12km/l

    qua il giovedi sera arrivati a Monaco, da Eisenach a li siamo arrivati con le targhe nei vetri , al venerdi mattina prima di ripartire ci siamo procurati due portatarga a un concessionario Mazda vicino all'albergo






    Ah si dimenticavo...si porta in dote dal libretto tedesco questa cosa qui sotto e i cerchi da 16



  2. #2
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    mezzo interessantissimo.....quanti cc quel coso sotto il cofano?

  3. #3
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Complimenti!! Però davvero bella! Qualche ritocco da fare vabbe, ma le cose importanti sono a tuo favore 900 km senza problemi poi è la conferma che è buona, bravo poi fare tanta strada per avere una BMW specifica, ti ha proprio catturato eh? Visto che non siamo distantissimi un bel giorno spero di trovarci , magari con altri della zona anche

  4. #4
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Età
    40
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    16
    Nic quel coso li sotto è il 2.5..scende da un 525 del 91..motronic, blocco in ghisa e no vanos..a casa ho 6farfalle di un m e36, un m52b25 e un m52b28..vedremo cosa ne verrà fuori

    Marco per me un ritrovo ci sta, e per fortuna si, le cose importanti funzionano..ora vedo di usarla un po e poi andrò di restaauro completo sulla carrozzeria e dentro..per il fatto della strada si, sono anni che cerco una e30, e la volevo assolutamente 2porte, 24v e col tettuccio..quelle perfette si pagano tanto e aspettavo l'occasione giusta..una buona base di partenza..son convinto che con queste macchine metà del gusto sia usarle, l'altra metà prendersene cura

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

  5. #5
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Pero! Non male quel "coso" 24 valvole 2500 cc Hai idee diaboliche con quel m52b28 e quello dell'e36 eh?? speriamo di vedere un'altra ottima e30 in circolazione! Eh si il piacere è proprio questo, adoro perdere tempo a pulirla, controllare mille cose, guardarla e poi portarla per strada se si deve restaurarla poi è il max... buon lavoro!!

  6. #6
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Età
    40
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    16
    Diciamo che l'idea a lungo termine è rifarla dolphingrau o granitsilber, metterla a 5fori con gli style5 del serie7 da 16 e dei freni un po più violenti e fare un motore stroker 3.0 a 6 farfalle..ma per il momento mi accontento di renderla presntabile e usarla per capire se funziona tutto correttamente, sia la macchina sia il pilota

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

  7. #7
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Complimenti per l'avventura che ora sotto con i ripristini!!! ;-)
    Una domanda: é nata rossa?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #8
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Ahhhh non male il progetto! La fai proprio grintosa eh? Col motore interverrei anche sulla trasmissione, bisogna vedere come nasce se alta cilindrata o bassa, senno con un mostriciattolo come quello che vuoi installare prende strattoni la trasmix.. Hehe il pilota dovrà avere buon controllo di piede e braccia
    Bat, pensi di averla già adocchiata in giro? O te ne sei accorto per quel pezzettino rosso vicino la scatola fusibili??

  9. #9
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Età
    40
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    16
    Si l'idea è di farne un bel giocattolone, performante dentro e originale fuori..credo sarà l'unica col 24v a libretto in Italia, e la voglio perfetta, con tutto il tempo e il sudore che ci vorrà..
    Bat si, è nata come 320i rosso, poi è stata verniciata bene estoril e ora è verniciata male saphirschwarz..la carrozzeria è tutta da riprendere, oltretutto il tedesco che l'aveva prima aveva messo le righe coi colori M sui reni, che ho tolto già a Monaco, e ha tolto i paracolpi delle porte stuccando, che ho intenzione di rimettere quando la rifarò di carrozzeria

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

  10. #10
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Ahhhh non male il progetto! La fai proprio grintosa eh? Col motore interverrei anche sulla trasmissione, bisogna vedere come nasce se alta cilindrata o bassa, senno con un mostriciattolo come quello che vuoi installare prende strattoni la trasmix.. Hehe il pilota dovrà avere buon controllo di piede e braccia
    Bat, pensi di averla già adocchiata in giro? O te ne sei accorto per quel pezzettino rosso vicino la scatola fusibili??
    esatto, la parte rossa ,o ha dato da pensare asieme al nero fatto male nel vano, comprendente serbatoi vari.

    Citazione Originariamente Scritto da .Marco. Visualizza Messaggio
    Si l'idea è di farne un bel giocattolone, performante dentro e originale fuori..credo sarà l'unica col 24v a libretto in Italia, e la voglio perfetta, con tutto il tempo e il sudore che ci vorrà..
    Bat si, è nata come 320i rosso, poi è stata verniciata bene estoril e ora è verniciata male saphirschwarz..la carrozzeria è tutta da riprendere, oltretutto il tedesco che l'aveva prima aveva messo le righe coi colori M sui reni, che ho tolto già a Monaco, e ha tolto i paracolpi delle porte stuccando, che ho intenzione di rimettere quando la rifarò di carrozzeria

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
    magari considera il rosso, avresti cmq meno lavoro e sarebbe fantastica, imho
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •