Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: La mia E30, finalmente a casa!!

  1. #21
    Consigliere BYCI 2016-2020
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,167
    Potenza Reputazione
    46
    Complimenti!!!!
    Mi unisco anch'io al coro: falla rossa!!

  2. #22
    Bimmer Avanzato L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    torino, TO, Italia.
    Messaggi
    2,730
    Potenza Reputazione
    69
    Citazione Originariamente Scritto da .Marco. Visualizza Messaggio
    Questa sono andato a prenderla in germania proprio per questo motivo..volevo una e30 fatta così e quello che è montato è tutto a libretto quindi non vado incontro a contestazione..non dovrei andare incontro a problemi nemmeno con l'asi, la modifica è storicizzata e il motore che è montato scende da una macchina del 1991..l'unica cosa da fare è renderla presentabile di carrozzeria al momento, quindi intanto faccio le due fiancate ripristinando le modanature, tutto il resto lo metto in benzina e problemucci vari..chiaro che non sarà mai una targa oro ovviamente
    Complimenti Marco , un bel giocattolino e nelle condizioni giuste per poter anche metterci le mani e farla tua veramente
    Non è l'unica in italia con un M50 , fidati , all'atto dell'immatricolazione se hai fatto tutti i documenti giusti e il TuV è in validità non dovresti avere problemi ( Aci permettendo) , con le Fdo una volta immatricolata neppure ( portati sempre il giubbottino catarinfrangente che quando ti fermano dando per scontato di sequestrarti l'auto e non ci riescono poi si attaccano a tutto ) anche perchè alla fine non attira molto l'attenzione ... per ora
    Con l'Asi invece avrai noie , anche se del 91 l'M50 non è un motore che è stato montato su e30 neppure dai tuner dell'epoca , se avessi avuto un M30 3500 sarebbe stato meglio , quando ci provai io in maniera canonica non ci sono riuscito ed ero l'ufficiale tecnico del club ... ora hanno anche dato un bel giro di vite a tutte le pratiche "STRANE" ... cmq tienici aggiornati .
    P.S. se nn intendi stravolgerlo il 2800 lascialo stare il 2500 ha praticamente gli stessi cavalli e un'erogazione piu cattiva , quella che presi io aveva il B28 e avrei preferito un piu vecchio B25 come il tuo , certo che con un motore diverso a libretto il passo S50 è molto allettante

  3. #23
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Età
    40
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    16
    Diciamo che i due motori che ho a casa sono stati presi "di scorta"..un amico ha un 320 e36 e uno andrà su quella macchina, l'altro c'è una mezza idea di turbizzarlo e farlo girare con megasquirt..la mia mi "basterebbe" strokerarla e metterla a 6farfalle visto che le ho già, certo che come dici tu con un motore diverso a libretto..
    Vedremo l'asi cosa mi dice, quando sono andato a informarmi mi parevano propensi, tutto dipende da quanto piacerà a chi dovrà farmela, che tra l'altro ha una m3 e30

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

  4. #24
    Bimmer Avanzato L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    torino, TO, Italia.
    Messaggi
    2,730
    Potenza Reputazione
    69
    Che abbia un M3 non è una cosa positiva a parer mio ... , significa che qualcosa ne capisce ...forse e poi cmq è a Torino che decidono , il club basta che spedisca la pratica ma sai quante l'Asi ne rispedisce indietro rifiutate ?

  5. #25
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Età
    40
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    16
    Ne capisce si ma è anche un bello smanettone..a me ha detto che basta che la modifica sia storicizzata, quindi con data di realizzazione superiore a 20anni fa o senza data di realizzazione, poi ci pensa lui, speriamo abbia detto il vero..e comunque finchè non passa dita incrociate e natiche strette, e speriamo bene che mi sale l'ansia

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

  6. #26
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Ah non pensavo fosse recente, sarebbe stato bello rifarla uguale ovviamebte , ma è il mio gusto e meglio scegliere in colore dell'epoca. Hai un bel po' di auto in quella e30 eh? Pero ci stanno bene questi optionals, davvero unica ed invidiabile! Il clima è una cosa buona e giusta, sulla mia 520 l'ho purtroppo scartato per installare il servosterzo e non rognare troppo con i vari filtri/radiatori del sistema di climatizzazione, finestrino aperto old style e lufter al max ma le modifiche al motore, per caso possono essere motivo di fastidi per omologazione/ controlli sbirri? scusate se faccio il guastafeste ma un futuro mah chissà, ho visto a buon prezzo un 2800 con cambio per la mia e12 ma moooolto piu avanti!
    il clima convive col servosterzo

    Se fai modifiche invisibili credo che sia impossibile che ad un normale controllo tiu fermino, ma un m30 in una m20.. beh imho ti fanno a pezzi
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #27
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    il clima convive col servosterzo

    Se fai modifiche invisibili credo che sia impossibile che ad un normale controllo tiu fermino, ma un m30 in una m20.. beh imho ti fanno a pezzi
    eh ma un attacco mi resta sul blocco, servo è piu facile per quello che so fare il servo l'avrei già a casa se avessi i soldi, ad un prezzo bomba... Eh sa anche a me che sarebbe evidentissima la differenza tra i due motori, ma siamo in Italia nulla è impossibile
    .marco. Hai progetti diabolici! sono varie idee che mi piacerebbe un sacco fare pure io, tienici aggiornati sulla elaborazione/restauro!!

  8. #28
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Età
    40
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    16
    Qualcuno che sa consigliarmi un differenziale da metterci? Quello che ha su adesso è un 2,93 non bloccante

    Ho letto che tanti con questi motori mettono su il 3,25, ma sono molto indeciso, volendo farne un uso diciamo "sportiveggiante" ho paura di trovarmi con un rapporto ancora troppo lungo...d'altra parte non vorrei prendere direttamente un 4,xx e trovarmi con una macchina che fa i 180km/h a stecca..trovarne uno in qualche recupero farei una prova anche con uno aperto prima di spendere una cifra seria per un autobloccante..da e36 può fungere? la mia nasce come 320, quindi credo abbia già il 188, basta sostituire il coperchio posteriore?

  9. #29
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    eh ma un attacco mi resta sul blocco, servo è piu facile per quello che so fare il servo l'avrei già a casa se avessi i soldi, ad un prezzo bomba... Eh sa anche a me che sarebbe evidentissima la differenza tra i due motori, ma siamo in Italia nulla è impossibile
    .marco. Hai progetti diabolici! sono varie idee che mi piacerebbe un sacco fare pure io, tienici aggiornati sulla elaborazione/restauro!!
    se monti il clima metti la doppia puleggia apposita..

    Citazione Originariamente Scritto da .Marco. Visualizza Messaggio
    Qualcuno che sa consigliarmi un differenziale da metterci? Quello che ha su adesso è un 2,93 non bloccante

    Ho letto che tanti con questi motori mettono su il 3,25, ma sono molto indeciso, volendo farne un uso diciamo "sportiveggiante" ho paura di trovarmi con un rapporto ancora troppo lungo...d'altra parte non vorrei prendere direttamente un 4,xx e trovarmi con una macchina che fa i 180km/h a stecca..trovarne uno in qualche recupero farei una prova anche con uno aperto prima di spendere una cifra seria per un autobloccante..da e36 può fungere? la mia nasce come 320, quindi credo abbia già il 188, basta sostituire il coperchio posteriore?
    dovresti avere un 168, imho dipende dal cambio, se hai un 5 marce con 5 in presa diretta metterei un 3,46 o 3,64, altrimenti puoi salire verso il 4,00 circa
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #30
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Età
    40
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    16
    Guardando i figurati su real OEM dovrebbe essere un 168 anche secondo me.. Ha il coperchio con il fissaggio solo a sinistra... però nelle carte che ho per il TUV che mi ha dato il precedente proprietario riporta un differenziale typ 188.. il mio guardando sotto la macchina ha il coperchio posteriore come il 168 su real OEM col fissaggio singolo.. per quello chiedevo se i coperchi sono intercambiabili.. o sè sulla scatola del differenziale c'è scritto qualcosa mi levo qualsiasi dubbio

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •