Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 127

Discussione: La mia 735i dell'82

  1. #1
    Bimmer apprendista L'avatar di Cristiano87
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Età
    36
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    10

    La mia 735i dell'82

    Eccoci qua!
    Ritirata ieri e portata a casa dopo un viaggio di 160 Km circa; tanto per cominciare ecco qualche foto:
    (scusate la pessima qualità ma si stava facendo buio...)





    Non so se vi piacerà il colore...

    Venendo al lato tecnico, la macchina è stata ferma per ben due (2) anni e di lavori da fare ce ne sono:
    in primis la pompa dell'acqua va sostituita, ieri ho portato con me una tanica di acqua distillata, ma non ho avuto la necessità di usarla visto che la perdità è minima.
    Le gomme sono le TRX originali, le anteriori sono più consumate della posteriori (); in futuro le sostituirò con quattro Fulda, che costano meno e sono più sicure in caso di pioggia.
    Quando freno, "tira a destra", ma questo problema lo avvertivo maggiormente nei primi momenti che la guidavo, molto meno stamattina.

    Ora veniamo alle cose ancora più gravi:
    quando è in marcia va un po' in qua e in là;
    la cinghia si fa sentire per bene;
    quando è accesa e ferma, non si riesce a starle vicini... odore di benzina a go go!
    I sedili sono da rifare, il velluto è cotto.

    Onestamente per ora non ho voglia di portarla dal mio meccanico di fiducia (con tutto il rispetto), ma vorrei guardarla con qualcuno di voi per valutare il da farsi; io vivo in un paese della Lombardia che confina con Emiglia Romagna e Veneto.

  2. #2
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Emiglia Romagna?
    a me piace la tua 7er, pure il colore.. Ma mi manca qualche rotella dicono. Per i lavori, buttaci tempo e pazienza che poi te la godi e non muore mai. Dopo due anni certo ha roba da fare. Per la frenata, possono essere i tubi da cambiare o le pinze strane, check
    va in qua e in la? Cioè? Senti problemi di iniezione? Per la puzza, dipende, anche scarico finito onto o regolazioni sbagliate nell'alimentazione, guarda se sputa acqua, olio o benza e capisci qualcosa (mach, le famose dita nello scarico )
    i sedili dono blu esatto? Se si è un colore che si trova vista la grande presenza all'epoca, qui troverai quello che ti serve.
    Cinghia fischia? Non rischiare dopo gli altri ti consiglieranno nel dettaglio cosa fare
    Complimenti comunque, molto bella; aggiustala e buon divertimento!
    Ultima modifica di marcoBMWe12; 18-10-2014 alle 09:46

  3. #3
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Complimenti alla signora BELLISSIMA gran motore


    1) per la pompa acqua: si compra a poco (sul web) e si monta, fai un bello spurgo di tutto l'impianto mi raccomando e riempi di acqua distillata e liquido refrigerante Bmw

    2) per le gomme, avrà fatto un'inversione, lasciale così e appena puoi prendi 4 cerchi (dei bei BBS o degli Alpina magari) e 4 gomme normali.

    3) un occhio all'usura dei freni e uno spurgo liquido anche là, poi fai equilibratura e convergenza, silent block e tiranteria tutto ok?

    4) falle un bel tagliando e cambia le cinghie

    5) odore di benzina? Fai cambiare tutti i tubi e il filtro e poi vedi..

    6) sedili da rifare? aia ma non ti abbattere: tappezziere, interni da trovare on line, ripellaggio

  4. #4
    Bimmer apprendista L'avatar di Cristiano87
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Età
    36
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Emiglia Romagna?
    a me piace la tua 7er, pure il colore.. Ma mi manca qualche rotella dicono. Per i lavori, buttaci tempo e pazienza che poi te la godi e non muore mai. Dopo due anni certo ha roba da fare. Per la frenata, possono essere i tubi da cambiare o le pinze strane, check
    va in qua e in la? Cioè? Senti problemi di iniezione? Per la puzza, dipende, anche scarico finito onto o regolazioni sbagliate nell'alimentazione, guarda se sputa acqua, olio o benza e capisci qualcosa (mach, le famose dita nello scarico )
    i sedili dono blu esatto? Se si è un colore che si trova vista la grande presenza all'epoca, qui troverai quello che ti serve.
    Cinghia fischia? Non rischiare dopo gli altri ti consiglieranno nel dettaglio cosa fare
    Complimenti comunque, molto bella; aggiustala e buon divertimento!
    Errore madornale... ero preso dall'ansia di scrivere tutto il resto!

    Aggiungo che quando la accendo fa una gran fumata bianca!
    La pompa dell'acqua me l'ha regalata l'ex-proprietario: la marca è "SIL - Industrie Saleri Italo", visibile QUI:

    http://www.saleri.it/catalogo/dettag...C+TCatalogo_01.[Note]+AS+nota%2CTCatalogo_01.Motore+FROM+TCatalogo_01+G ROUP+BY+TCatalogo_01.Id%2CTCatalogo_01.Marca%2CTCa talogo_01.Gruppo%2CTCatalogo_01.Modello%2CTCatalog o_01.ClasseMotore%2CTCatalogo_01.MeseDal%2CTCatalo go_01.AnnoDal%2CTCatalogo_01.MeseAl%2CTCatalogo_01 .AnnoAl%2CTCatalogo_01.CodiceSIL%2CTCatalogo_01.Co diceSilSS%2CTCatalogo_01.Pubblica%2CTCatalogo_01.[Note]%2CTCatalogo_01.Motore+HAVING+%28TCatalogo_01.Codi ceSilSS%3D%27PA386%27+OR+TCatalogo_01.CodiceSilSS% 3D%27PA386A%27+OR+TCatalogo_01.CodiceSilSS%3D%27PA 386P%27+OR+TCatalogo_01.CodiceSilSS%3D%27PA386E%27 +OR+TCatalogo_01.CodiceSilSS%3D%27PA386S%27+OR+TCa talogo_01.CodiceSilSS%3D%27PA386AL%27%29+AND+TCata logo_01.Pubblica%3D1

    Knight Rider

    Le gomme davanti sono usurate al massimo, quelle dietro a confronto sono nuove! Secondo me non le hanno mai girate a 'sto punto! Quattro Fulda nuove quanto costano?

    I lavori da fare sono parecchi dunque e purtroppo io non ho manualità, devo portarla per forza dal mio meccanico di fiducia.

  5. #5
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano87 Visualizza Messaggio
    Errore madornale... ero preso dall'ansia di scrivere tutto il resto!

    Aggiungo che quando la accendo fa una gran fumata bianca!
    La pompa dell'acqua me l'ha regalata l'ex-proprietario: la marca è "SIL - Industrie Saleri Italo", visibile QUI:


    .
    fumo bianco può essere acqua, olio non credo perche dovrebbe essere piu azzurognolo e costante se mangia lubrificante il motore. Visto il periodo di sosta magari hai condensa nel serbatoio, prova a svuotare o a far chilometri con vari rifornimenti.. Il peggiore dei casi sarebbero infiltrazioni nelle camere, su lunghi periodi il livello acqua dovrebbe scendere, poi la fumata cessa quando le dilatazioni metalliche crescono... Speriamo sia una cosa da poco. Non credo siano gli iniettori, dovrebbe fumare nero da quello che so. E problemi durante la marcia non sono bellissimi, speriamo non vada a benzina/acqua
    piscia tante goccie da fredda? Pulisci lo scarico intanto poi vedi
    Un buon meccanico ti dirà bene cosa c'è che non va, vai di lavori che poi sei tranquillo, uno sforzo iniziale e poi sei a posto!

  6. #6
    Bimmer apprendista L'avatar di Cristiano87
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Età
    36
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    fumo bianco può essere acqua, olio non credo perche dovrebbe essere piu azzurognolo e costante se mangia lubrificante il motore. Visto il periodo di sosta magari hai condensa nel serbatoio, prova a svuotare o a far chilometri con vari rifornimenti.. Il peggiore dei casi sarebbero infiltrazioni nelle camere, su lunghi periodi il livello acqua dovrebbe scendere, poi la fumata cessa quando le dilatazioni metalliche crescono... Speriamo sia una cosa da poco. Non credo siano gli iniettori, dovrebbe fumare nero da quello che so. E problemi durante la marcia non sono bellissimi, speriamo non vada a benzina/acqua
    piscia tante goccie da fredda? Pulisci lo scarico intanto poi vedi
    Un buon meccanico ti dirà bene cosa c'è che non va, vai di lavori che poi sei tranquillo, uno sforzo iniziale e poi sei a posto!
    Bene, lunedì mattina sento il mio meccanico di fiducia, magari se ha tempo la alziamo sul ponte e diamo un'occhiata ai problemi allo sterzo.

  7. #7
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Anche sterzo?
    Guarda anche quei braccetti verticali di 15/20 cm a fianco la sospensione, costano poco ma se i gommoni alle stremita sono usurati la vettura cambia il comportamento eh, io dovrei cambiarli dopo la prova fatta
    Buona fortuna per i freni!

  8. #8
    Bimmer apprendista L'avatar di Cristiano87
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Età
    36
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    10
    Un brevissimo momento del rientro di ieri:

    http://www.youtube.com/watch?v=Kb9G7vpxp8c

    Per alcuni ricambi mi è stato consigliato "Wallothnesch". Conoscete?

  9. #9
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Età
    36
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    10
    sono andato a vederla a Lumezzane anch'io questa..ma non mi convinceva molto..sopratutto per gli interni e un po di ruggine..sono molto contento abbia trovato un nuovo padrone..è anche CSAI..e il tipo aveva anche una bella alfa6.. non le mi piaccia ma era ben messa

  10. #10
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Età
    36
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    10
    scusa ma da dove sei? perche sono meccanico e ho anch'io un e23 del 82...un 732 i..e sono v veneto..provincia Rovigo..ci possiamo trovare e se vuoi provare la mia per avere un raffronto ben volentieri

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •