Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Bmw 3.0 csi

  1. #21
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Citazione Originariamente Scritto da goya Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'acquisto. Anch'io cerco una e9 ed ero andato a vedere l'auto che hai acquistato tu, ma poi ho desistito perché venivo da un restauro durato due anni e non mi andava di ricominciare daccapo.
    Mi date un aiuto sulle quotazioni? Qual è il prezzo giusto per una e9 in buone condizioni?
    Visto i problemi di ruggine che affliggono questo modello, è meglio acquistare una vettura a poco e restaurarla tutta, oppure andare direttamente su una in buone condizioni? E se poi nasconde sorprese?
    Pagarla 15/18mila fino a poco tempo fa era pagarla non poco....ora sembra una gara al rialzo ma ci credo poco e mi astengo dal commentare..Io da sempre sostengo invece che,date le problematiche di restauro,meglio una brutta da riverniciare ma sana a 30,piuttosto che una fresca di verniciatura ma marcia dentro a 10 ...

  2. #22
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da nicolacsl Visualizza Messaggio
    Pagarla 15/18mila fino a poco tempo fa era pagarla non poco....ora sembra una gara al rialzo ma ci credo poco e mi astengo dal commentare..Io da sempre sostengo invece che, date le problematiche di restauro, meglio una brutta da riverniciare ma sana a 30,piuttosto che una fresca di verniciatura ma marcia dentro a 10 ...
    Sono d'accordo. Il problema è capire la differenza tra le due....Al momento ho travato qualche rottame a 2/3000 euro e vetture molto pasticciate con molti interventi da fare, a oltre 10000 euro.
    Di 30 csi ultimamente ne vedo poche, trovo per lo più 2800 cs a prezzi inferiori.
    Vale la pena cercare un 3,0 iniezione o la 2800 a carburatori e altrettanto valida? Sono così differenti le quotazioni delle due?
    L'auto in questione mi piace per la sua linea, quindi che sia 2800 o 3.0 iniezione poco importa. Certo se la 3.0 nel giro di pochi anni raddoppia il valore e la 2800 no, allora la 2800 non è questo grande affare.

  3. #23
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Secondo me la 2800 non è assolutamente da scartare sia come prestazioni che come rivalutazione.
    Come prestazioni il distacco lo si sente maggiormente con la 3.0CSI ma se confrontata con la 3.0cs è poco...
    Si tende sempre a puntare al top di gamma e questo favorisce le 3.0 come rivalutazione,ma alla fine parliamo della medesima macchina e non credo assolutamente che la 2800 sia un cattivo investimento.
    L'unica differenza diciamo un pò "rilevante" sono i freni a tamburo al posteriore.
    Sul fatto invece di individuare un esemplare buono senza lavori importanti da fare,magari un esperto sa dove guardare ma non tutte le zone franche sono ispezionabili e non è facile nemmeno per lui..

  4. #24
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    , TV, Italia.
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    15

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da goya Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'acquisto. Anch'io cerco una e9 ed ero andato a vedere l'auto che hai acquistato tu, ma poi ho desistito perché venivo da un restauro durato due anni e non mi andava di ricominciare daccapo.
    Mi date un aiuto sulle quotazioni? Qual è il prezzo giusto per una e9 in buone condizioni?
    Visto i problemi di ruggine che affliggono questo modello, è meglio acquistare una vettura a poco e restaurarla tutta, oppure andare direttamente su una in buone condizioni? E se poi nasconde sorprese?
    Ciao, beh allora, devo dire, per fortuna che non la hai presa tu.... Anche io non ho tanata voglia di restaurare macchine, ma poi alla fine mi trovo ad andare continuamente da un restauro all'altro, e riconosco il fatto che per conoscere veramente un macchina nell'intimo, l'unico modo per farlo veramente è quello di restaurarla integralmente. S il prezzo è giusto della macchina da restaurare, allora forse è anche l'unico modo per sape davvero cos'hai in mano. Diversamente il proverbio "stucco e pittura fa bela figura" in molti casi è calzante. Non conosco il modello E9, ma credo che le possibilità di trovare un conservato decente ad oltre 40 anni dalla sua produzione, siano veramente remote. In tutti i casi probabilmente che ce l'ha se la tiene stretta quindi tanto vale cercare qualcosa di meno peggio al prezzo giusto Questa è la valutazione che ho fatto io, nell'ottica di metterla in garage prima che scappino tutte all'estero come ho avuto modo di vedere nel registro di www.e9-driven.com Un sacco di E9 3.0CSI di primo mercato italiano sono finite negli USA.
    Ciao
    Alex

  5. #25
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    , TV, Italia.
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da nicolacsl Visualizza Messaggio
    Secondo me la 2800 non è assolutamente da scartare sia come prestazioni che come rivalutazione.
    Come prestazioni il distacco lo si sente maggiormente con la 3.0CSI ma se confrontata con la 3.0cs è poco...
    Si tende sempre a puntare al top di gamma e questo favorisce le 3.0 come rivalutazione,ma alla fine parliamo della medesima macchina e non credo assolutamente che la 2800 sia un cattivo investimento.
    L'unica differenza diciamo un pò "rilevante" sono i freni a tamburo al posteriore.
    Sul fatto invece di individuare un esemplare buono senza lavori importanti da fare,magari un esperto sa dove guardare ma non tutte le zone franche sono ispezionabili e non è facile nemmeno per lui..
    .
    Ciao
    Nicola, premetto che il mercato BMW non lo conosco bene, tuttavia ritengo vi possa essere un certo parallelismo con il mercato porsche 911 pre-bumper che conosco molto bene. Il top per un collezionista è il 2.7 RS che però è arrivato a cifre da soli milionari, il resto va di conseguenza a questo modello, e le valutazioni sono a calare in conseguenza alle potenze del mezzo, quindi nell'ordine di importanza 2.4S, 2.2S, 2.0S e poi i modelli E e T. Ci possono essere delle variazioni in conseguenza del colore della macchina più o meno ricercato, ed ovviamente dello stato della vettura. Credo che per la E9 valgano gli stessi ragionamenti, quindi il TOP è il 3.0 CLS, ormai rarissimo come il 2.7 RS, poi a ruota il 3.0 CSI, (come 2.4S), il CS 3.0 (come il 2.2S) e il CS 2.8 (come il 2.0S). Credo che i colori più ricercati come le porsche siano quelli pastello, ed i meno interessanti i metallizzati, ed infine lo stato di conservazione della macchina che decreta le differenze a parità di modello. Ovviamente questa è la mia opinione da neofita del BMW E9. Pronto ad essere smentito

  6. #26
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Citazione Originariamente Scritto da STEVANINA Visualizza Messaggio
    .
    Ciao
    Nicola, premetto che il mercato BMW non lo conosco bene, tuttavia ritengo vi possa essere un certo parallelismo con il mercato porsche 911 pre-bumper che conosco molto bene. Il top per un collezionista è il 2.7 RS che però è arrivato a cifre da soli milionari, il resto va di conseguenza a questo modello, e le valutazioni sono a calare in conseguenza alle potenze del mezzo, quindi nell'ordine di importanza 2.4S, 2.2S, 2.0S e poi i modelli E e T. Ci possono essere delle variazioni in conseguenza del colore della macchina più o meno ricercato, ed ovviamente dello stato della vettura. Credo che per la E9 valgano gli stessi ragionamenti, quindi il TOP è il 3.0 CLS, ormai rarissimo come il 2.7 RS, poi a ruota il 3.0 CSI, (come 2.4S), il CS 3.0 (come il 2.2S) e il CS 2.8 (come il 2.0S). Credo che i colori più ricercati come le porsche siano quelli pastello, ed i meno interessanti i metallizzati, ed infine lo stato di conservazione della macchina che decreta le differenze a parità di modello. Ovviamente questa è la mia opinione da neofita del BMW E9. Pronto ad essere smentito
    Si sono d'accordo, 2.7RS 3.0CSL giulia GTA impazziscono di prezzo quasi ogni anno e le sorelle si adeguano....anche se per le E9 noto questa cosa di recente qui da noi almeno.
    Sarebbe da prenderla prima che si sveglino proprio tutti

  7. #27
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Bologna, , .
    Messaggi
    1,068
    Potenza Reputazione
    52
    In effetti qualche paragone con il mondo delle early 911 si può fare, ma in modo abbastanza generico. Per quanto riguarda le E9 ho riscontrato che non c'è una grande differenza in termini di interesse collezionistico e valore tra 3.0 CSI e CS, mentre la 2800 è decisamente meno ambita. Per quanto riguarda i colori, le meravigiose tinte pastello tipiche delle early 911 ( scusa ma proprio non ce la faccio a chiarmarle pre-bumper) erano meno diffuse sulle E9 che già all'epoca avevano una immagine elegante che prevaleva su quella sportiva ( CSL a parte ), quindi l'argento e l'azzurro metallizzato sono i più diffusi e oggi, seppur belli, i meno esaltanti. Trovare una CS-CSI colorado o inka, almeno in Italia, è quasi impossibile. Io farei carte false per una E9 taiga. Hai fatto bene ad affiancare una E9 alle cavalline di Sìtoccarda e visto che la fame vien mangiando, io penserei anche a una bella 02 pepata (Ti, Tiii; Turbo). Prima che anche queste migrino verso altri lidi.....

  8. #28
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da STEVANINA Visualizza Messaggio
    Ciao, beh allora, devo dire, per fortuna che non la hai presa tu.... Anche io non ho tanata voglia di restaurare macchine, ma poi alla fine mi trovo ad andare continuamente da un restauro all'altro, e riconosco il fatto che per conoscere veramente un macchina nell'intimo, l'unico modo per farlo veramente è quello di restaurarla integralmente. S il prezzo è giusto della macchina da restaurare, allora forse è anche l'unico modo per sape davvero cos'hai in mano. Diversamente il proverbio "stucco e pittura fa bela figura" in molti casi è calzante. Non conosco il modello E9, ma credo che le possibilità di trovare un conservato decente ad oltre 40 anni dalla sua produzione, siano veramente remote. In tutti i casi probabilmente che ce l'ha se la tiene stretta quindi tanto vale cercare qualcosa di meno peggio al prezzo giusto Questa è la valutazione che ho fatto io, nell'ottica di metterla in garage prima che scappino tutte all'estero come ho avuto modo di vedere nel registro di www.e9-driven.com Un sacco di E9 3.0CSI di primo mercato italiano sono finite negli USA.
    Ciao
    Alex
    Purtroppo gli americani sono partiti per le BMW con largo anticipo e le più belle per condizioni, particolarità e colori sono partire prestissimo per gli usa...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #29
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Complimenti per l'acquisto e per la volontà di restaurarla per bene,è una macchina che merita ... Anch'io ne ho una fjord direi bella anche se non perfettissima e sono molto contento di averla e ..guidarla

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •