Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Bmw 3.0 csi

  1. #1
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    , TV, Italia.
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    15

    Bmw 3.0 csi

    Ciao a tutti, granzie anche anche ai preziosissimi consigli di Alessandro Batmobile, mi sono deciso a prendere un 3.0 CSI conservato in discrete condizioni, fermo però da 20 anni, di colore sbagliato. In sintesi da metterci completamente le mani. Come correttamente suggeritomi da Batmobile la prima cosa da fare è metterla in strada per correrci in sicurezza, quindi essendo io di Treviso sono alla caccia di un meccanico che conosca la bestia nei paraggi di Treviso. Mi dice Batmobile che non è una meccanica difficile tuttavia per evitare di fare malanni, meglio se ci mette mano qualcuno che lo ha già fatto in passato su queste macchine. Se qualcuno ha suggerimenti sono ben accete. GrazieAlex

  2. #2
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da STEVANINA Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, granzie anche anche ai preziosissimi consigli di Alessandro Batmobile, mi sono deciso a prendere un 3.0 CSI conservato in discrete condizioni, fermo però da 20 anni, di colore sbagliato. In sintesi da metterci completamente le mani. Come correttamente suggeritomi da Batmobile la prima cosa da fare è metterla in strada per correrci in sicurezza, quindi essendo io di Treviso sono alla caccia di un meccanico che conosca la bestia nei paraggi di Treviso. Mi dice Batmobile che non è una meccanica difficile tuttavia per evitare di fare malanni, meglio se ci mette mano qualcuno che lo ha già fatto in passato su queste macchine. Se qualcuno ha suggerimenti sono ben accete. GrazieAlex
    ciao! Io sto a Istrana e tu? Se ci trovassimo sarebbe interessante io ho una e12 potrei consigliarti un meccanico se vuoi, vado da lui e tra le bmw storiche che fa ho visto una 3.0 cs prezzi onesti, ha esperienza su veicoli datati.
    Ultima modifica di marcoBMWe12; 06-11-2014 alle 13:29

  3. #3
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Ciao complimenti per l'acquisto e come già suggerito da Bat la meccanica non è un problema e non credo sia difficile reperire un meccanico che abbia lavorato su motori M30,l'unica cosa forse sarebbe meglio trovarne uno pratico per l'iniezione D-JETRONIC qualora vi fosse bisogno di andare oltre qualche semplice regolazione...ma anche qui nulla di troppo complicato.
    Ora postaci qualche foto che siamo curiosi

  4. #4
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    alla fine la D è una L con le puntine al posto dell'impulsore delle TZs......

  5. #5
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,582
    Potenza Reputazione
    101
    Bravo, hai fatto bene a prenderla: complimenti per l'acquisto !
    Io sono un cultore della E9, in particolare della 3.0 csi e csl.
    Ora mandaci delle foto e spiegaci la questione del colore sbagliato

  6. #6
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di B747
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    896
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    alla fine la D è una L con le puntine al posto dell'impulsore delle TZs......
    quindi è sempre elettronica e non meccanica tipo la K, non lo immaginavo!
    Ciao! Gianluca
    320iS '87 6cyl

  7. #7
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    , TV, Italia.
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    ciao! Io sto a Istrana e tu? Se ci trovassimo sarebbe interessante io ho una e12 potrei consigliarti un meccanico se vuoi, vado da lui e tra le bmw storiche che fa ho visto una 3.0 cs prezzi onesti, ha esperienza su veicoli datati.
    Ciao Marco, grazie molte della dritta. Mi sarebbe molto utile mettere nelle giuste mani di un meccanico la macchina Istrana per me va benissimo io sono di Villorba. Se potessi mandarmi i riferimenti tuoi e/o del tuo meccanico all'indirizzo alexste911@gmail.com te ne sarei molto grato. La macchina è ferma da più di 20anni e necessita come minimo di un bel tagliando. Poi come suggerisce Bat, si corre un po e si vedono bene tutti i lavori da fare. Alla fine si procede con il grande restauro. Poi ti mando tutti i miei riferimenti e magari ci vediamo per un aperitivo.

  8. #8
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    , TV, Italia.
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da nicolacsl Visualizza Messaggio
    Ciao complimenti per l'acquisto e come già suggerito da Bat la meccanica non è un problema e non credo sia difficile reperire un meccanico che abbia lavorato su motori M30,l'unica cosa forse sarebbe meglio trovarne uno pratico per l'iniezione D-JETRONIC qualora vi fosse bisogno di andare oltre qualche semplice regolazione...ma anche qui nulla di troppo complicato.
    Ora postaci qualche foto che siamo curiosi
    Foto......dunque preso dalla verifica dei particolari, mi sono scordato di fare foto d'insieme, però un pò di foto le ho.....le riporto di seguito. Come vedrete la machina ha necessità di amore, però da quello che posso capire per essere un E9 è abbastanza sana. Vi prego di elencare difetti o non conformità che vedete perché mi serviranno per il restauro. Grazie https://www.dropbox.com/sc/c4hmipump...l7NFZ4KZedzlba

  9. #9
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    , TV, Italia.
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da vlr946 Visualizza Messaggio
    Bravo, hai fatto bene a prenderla: complimenti per l'acquisto !
    Io sono un cultore della E9, in particolare della 3.0 csi e csl.
    Ora mandaci delle foto e spiegaci la questione del colore sbagliato
    La questione del colore sbagliato è abbastanza semplice, ho scritto al museo BMW e loro mi hanno risposto che la macchina è stata venduto alla BMW Italia Spa nell'ottobre 1971 ed era di colore Polaric Metallic....Come potete vedere però la macchina ora è Fjord blau, quindi di sicuro è stata riverniciata, però diversi anni fa, perché la vernice è vecchia, tuttavia era stata smontata bene perché il colore di origine si incontra piuttosto difficilmente. Questo comporta che per portarla alle origini (cosa che farò) devo smontarla tutta. Poco male, così il lavoro si fa meglio. E' sicuramente di questo colore dal 1990

  10. #10
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    Citazione Originariamente Scritto da B747 Visualizza Messaggio
    quindi è sempre elettronica e non meccanica tipo la K, non lo immaginavo!
    È la prima iniezione elettronica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •