Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Bmw 3.0 csi

  1. #11
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di B747
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    896
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    È la prima iniezione elettronica
    Spettacolare!
    Ciao! Gianluca
    320iS '87 6cyl

  2. #12
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Citazione Originariamente Scritto da STEVANINA Visualizza Messaggio
    Foto......dunque preso dalla verifica dei particolari, mi sono scordato di fare foto d'insieme, però un pò di foto le ho.....le riporto di seguito. Come vedrete la machina ha necessità di amore, però da quello che posso capire per essere un E9 è abbastanza sana. Vi prego di elencare difetti o non conformità che vedete perché mi serviranno per il restauro. Grazie https://www.dropbox.com/sc/c4hmipump...l7NFZ4KZedzlba
    Ora dipende tutto da con quale prospettiva l'hai presa e di conseguenza che tipo di restauro vorrai affrontare.....la tieni un pò te la godi e poi la rivendi? Oppure non hai intenzione di separartene e vuoi fare un bel lavoro una volta per tutte?
    Nel secondo caso ti consiglio di ispezionare tutto quello che stà nascosto dentro a sottoporta e parafanghi anteriori e in caso preparati a brutte sorprese...cosa che assolutamente non ti auguro ovviamente!

  3. #13
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    azz c'è ruggine.. mmm se devi cambiar colore la devi smontare tutta, quindi a sto punto conviene sistemarla al 100% con bidoni di ferox sennò dopo qualche anno ti tocca riaprirla e ricolorarla. certo la botta psicologica è tosta, ma pensando al valore della vettura e alla qualità finale sicuramente c'è materiale per un pò di speranza. speriamo che le parti arrugginite siano solo superficiali e non passanti ovviamente, gli scatolati magari internamente non son rognosi chissà. 20 anni di sosta vuol dire poca pioggia (se messa sempre dentro).
    non pare malvagia dai, con 500 € sistemi la meccanica imho se è stata spenta funzionante, speriamo gli iniettori siano ok dopo pulitura. sentiamo cosa dicve er meccanico.
    per felicità di batmobile, ammetto che dopo ragionamenti il polaris sulla e9 non è il top, ma se qui era l'originale
    settimana prossima ci troviamo dai e vediamo la bestia
    Ultima modifica di marcoBMWe12; 07-11-2014 alle 13:54

  4. #14
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Imho 1 k solo di materiali di primo tagliando, ma base, senza marmitte o iniettori o altro..
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #15
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    boh dipende penso, parlando solo di motore vuoi che facendo qualcosa in casa e cambiando pompe cinghie fluidi filtri + manodopera e regolazione, la cifra lieviti fino a 1000? a far fare tutte ste cose ho speso 300.. se fosse decente, dici che quella è davvero la spesa?
    ammaza che capocciata

  6. #16
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    , TV, Italia.
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    15
    Beh direi che se siamo in ballo si balla. Se prendo una macchina è perché la voglio originale ed in ordine. Se metto 1 euro sulla macchina lo faccio per migliorarla di stato e di originalità. In ragione di ciò quando va in carrozzeria i sotto porta li apro e vediamo come sono se ci sono da cambiare lamierati lo faremo. È una vecchia signora ha bisogno di rispetto e cure. Per il colore concordo che non è dei migliori. Io non amo i metallizzati, troppo moderni avrei preferito un bel pastello, ma vedremo di farla bella. Ho deciso che se trovo metto 4 cerchi alpine 7x14 e se possibile per il tempo metterei strip nere come csl ma solo con scritto csi. Attendo parere di esperti su possibilità o meno di farlo. Così dovrebbe essere già meglio. I fianchetti cromati li poteva montare solo csl o come optional potevano essere montati anche su Csi? Grazie Alex

  7. #17
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Complimenti per l'acquisto ,
    anche se dalle foto sembra un po'marcia e bisognosa di costose sostituzioni di lamierati ... anch'io ho una Csi ed è una bella macchina.
    OT : quando mi sono iscritto al forum sono andato indietro a cercare info su E12 e ho visto che avevi preso anni fa una M535i E12. Ce l'hai ancora? l'hai sistemata?

  8. #18
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    , TV, Italia.
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Six Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'acquisto ,
    anche se dalle foto sembra un po'marcia e bisognosa di costose sostituzioni di lamierati ... anch'io ho una Csi ed è una bella macchina.
    OT : quando mi sono iscritto al forum sono andato indietro a cercare info su E12 e ho visto che avevi preso anni fa una M535i E12. Ce l'hai ancora? l'hai sistemata?
    Grazie. Il lavoro non mi spaventa. Di più le persone che lo sappiano fare bene specie per la meccanica e per i particolari delle finiture interne ed esterne.
    Per quanto riguarda M535i non la ho più. Forse ora è in qualche garage tedesco. Devo dire la verità seppure quella fosse una macchina molto rara non c'è stato feeling. Troppo auto da famiglia. Nel caso specifico ho già l'auto da famiglia, e cerco/cercavo qualcosa di diverso tipo:
    Porsche 911
    Porsche 356
    VW BUS T1
    Range Rover Classic 3.5 V8
    e ovviamente 3.0 CSI

    Queste sono le mie compagne di viaggio

  9. #19
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0
    Complimenti per l'acquisto. Anch'io cerco una e9 ed ero andato a vedere l'auto che hai acquistato tu, ma poi ho desistito perché venivo da un restauro durato due anni e non mi andava di ricominciare daccapo.
    Mi date un aiuto sulle quotazioni? Qual è il prezzo giusto per una e9 in buone condizioni?
    Visto i problemi di ruggine che affliggono questo modello, è meglio acquistare una vettura a poco e restaurarla tutta, oppure andare direttamente su una in buone condizioni? E se poi nasconde sorprese?

  10. #20
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    La e9 la ammiro molto e, se le cose andassero divinamente bene, solo in questo caso inizierei una ricerca. Una restaurata è meglio, ma chi sa come sono stati fatti i lavori? Costano oltre i venti/trenta e resta il dubbio.. Ma prenderne una da restaurare mi spaventa per la difficoltà del restauro, pezzi rari, operazioni complesse e impegno mentale serio. Almeno così saprei che la vettura è ok, ma servirebbe una pazienza e forza morale grande. Non lo so cosa sceglierei davvero. Forse una a posto dappertutto, ma di una persona che conosco e so cosa ci ha fatto sopra. Quelle in byci si sa come son state sistemate e... Chissà, metti che qualcuno la vende vero presidente? Ma non mi metto in lista acquirenti per ora mi dispiace
    Ultima modifica di marcoBMWe12; 28-11-2014 alle 19:51

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •