Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: restauro bmw 1600

  1. #1
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Età
    37
    Messaggi
    32
    Potenza Reputazione
    10

    restauro bmw 1600

    Presento la mia auto della quale son già pazzo. E' una 1600 color caribe,paraurti post corto . Dovrò restaurarla con l'aiuto di un buon carrozziere di fiducia che mi ha detto che l'auto nel complesso è sana ed ha bisogno della sostituzione della punta parafanghi ant dx e parte del sottoporta dove c'è l'attacco del crick,posteriormente invece serve il lamierato laterale destro sotto il paraurti e il vano ruota di scorta ,pezzi che riesce a costruire lui . Gli interni sono in ski grigio con al centro del sedile ski traforato bejge che sarà da sostituire.Lo troverò? Il cruscotto purtoppo è crepato.
    Come meccanica è ok ,gia oggi provvederò a sostituire tubi freno ,cuffie semiassi, olii vari ed una revisionata generale dopo di che una bella sgrassata al vano motore e al sottoscocca poichè forse non staccherò la meccanica.Vorrei farla più originale possibile puntando verso un'omologazione asi(dovrò valutare i pro e i contro). Chiaramente anche col vostro aiuto. saluti

  2. #2
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Età
    37
    Messaggi
    32
    Potenza Reputazione
    10

    restauro bmw 1600

    Ciao ragazzi, prima di iniziare il mio restauro vorrei togliermi una curiosità.Qual è la differenza tra il motore della 1600-2 e quello della 1600 ti? Sta solo nell'alimentazione?

  3. #3
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da vecchihp Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, prima di iniziare il mio restauro vorrei togliermi una curiosità.Qual è la differenza tra il motore della 1600-2 e quello della 1600 ti? Sta solo nell'alimentazione?
    carbs, cammes e credo anche testata
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #4
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da vecchihp Visualizza Messaggio
    Presento la mia auto della quale son già pazzo. E' una 1600 color caribe,paraurti post corto . Dovrò restaurarla con l'aiuto di un buon carrozziere di fiducia che mi ha detto che l'auto nel complesso è sana ed ha bisogno della sostituzione della punta parafanghi ant dx e parte del sottoporta dove c'è l'attacco del crick,posteriormente invece serve il lamierato laterale destro sotto il paraurti e il vano ruota di scorta ,pezzi che riesce a costruire lui . Gli interni sono in ski grigio con al centro del sedile ski traforato bejge che sarà da sostituire.Lo troverò? Il cruscotto purtoppo è crepato.
    Come meccanica è ok ,gia oggi provvederò a sostituire tubi freno ,cuffie semiassi, olii vari ed una revisionata generale dopo di che una bella sgrassata al vano motore e al sottoscocca poichè forse non staccherò la meccanica.Vorrei farla più originale possibile puntando verso un'omologazione asi(dovrò valutare i pro e i contro). Chiaramente anche col vostro aiuto. saluti
    Caribe ben lucido imho è un colore particolare e molto affascinante, per i lamierati tra walloth e Stephan ries trovi tutto o quasi, per lo sky, penso i BMW ci sia ancora, il cruscotto nutrilo in modo intenso con i prodotti appositi, quando sarà ben morbido vai da un buon colorglo.
    In bocca al lupo
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #5
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    per l'omologazione ASI ci sono io

    P.S. mi occupo delle pratiche ASI per il club

  6. #6
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Complimenti ,la 1600-2 è molto "oldie" e rara

  7. #7
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Bat ti ha già risposto in modo corretto,come sempre Curiosità , nel '90 , ero 24enne mi offrirono una 1600 Ti color Inka 2'proprietario,con targhe originali della mia provincia , vissuta e bisognos di restauro ma nulla di impossibile.
    Io un paio di mesi prima avevo acquistato una bella 2002 Tii fanalino tondo malaga cambio dogleg e non avevo + spazio...col senno di poi è stato un errore anche perchè la richiesta era....200mila LIRE

  8. #8
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Se non devi fare solo un piccolo rappezzo qua e la,controlla disponibilità e prezzi dei lamierati nuovi.....può essere che spendi uguale se non meno con il vantaggio di avere tutte le nervature originali

  9. #9
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    per l'omologazione ASI ci sono io

    P.S. mi occupo delle pratiche ASI per il club
    E te ne occupi molto bene
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #10
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Età
    37
    Messaggi
    32
    Potenza Reputazione
    10
    Ok Bat,pensavo già di potenziare la mia ,magari in futuro con un altro blocco motore per tenere il mio originale visto che le modifiche sono già piu complesse. Ma ora l 'obbiettivo è di rimetterla per strada.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •