Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Campionato sociale regolarità 2015 - work in progress

  1. #1
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078

    Campionato sociale regolarità 2015 - work in progress

    Campionato Sociale 2015 e corso/sessione di allenamento pre campionato

    Il CD anche quest'anno ha dato a noi Soci la possibilità di partecipare ad un campionato di Club.

    Hanno lasciato la gestione a me e Marcoted, che siamo i più intrigati dalla specialità Ovviamente Patrizio sai che possiamo collaborare sul tema

    E dunque ecco le regole e le gare:


    Ecco, qui la nota dolente, avevamo un bel programma ed idee, ma i recenti fatti ci costringono a rivedere alcuni punti, ripartendo dal regolamento vecchio...
    Il punto nodale è che le gare csai varranno 1/3 del punteggio nominale, e potranno essere al massimo 1/5 di quelle considerate valide.
    I motivi sono evidenti, non desidero in alcun modo dare anche 1 cent alla csai, fino a diversa situazione e più favorevole a noi di quella persa.

    Regolamento campionato sociale regolarità BYCI 2015.
    1. I partecipanti ammessi sono:
      1) i Soci BYCI che corrono in BMW
      2) coloro che corrono alle gare usando BMW e indicando BYCI come scuderia, previa ns approvazione
      3) Gli organizzatori delle gare a cui partecipiamo che corrono con BMW con nosro logo sociale adesivo applicato
    2. Tutte le gare approvate concorreranno a formare il punteggio finale.
    3. Il punteggio assegnato seguirà le regole in via di nuova definizione
    4. La base per il punteggio è la classifica BYCI ottenuta filtrando quella ufficiale di gara per ridurla ai soli partecipanti ammessi al campionato sociale BYCI come da punto 1.
    5. Al pranzo di fine anno avverrà una premiazione per tutti i partecipanti al campionato.
    6. Potranno venire approvate altre gare se con almeno 3 vetture BYCI partecipanti come da punto 1 .
    7. Le gare approvate in ogni caso per il campionato sociale 2015 sono le gare organizzate dall'HCCVR, 1 gara con sede in emilia o toscana a scelta dei partecipanti al campionato con approvazione di Marcoted, 1 gara aggiuntiva scelta dai partecipanti con approvazione di batmobile, sono possibili ulteriori aggiunte fino ad un massimo di 7 gare.
    8. Ovviamente per prepararci al meglio e "costringerci" a riguidare le nostre belle, Marcoted con l'aiuto di alcuni di noi sta organizzando per il CLub un nuovo corso di regolarità con annesse prove pratiche previsto in marzo.
    9. Previo accordo con gli organizzatori (Marcoted e Batmobile) ed approvazione del CD potrà venir esteso il campionato ad altri Clubs, entro il 14/02/2015
      State pronti, lucidate i cronometri e cambiate l'olio

    Per il corso dir egolarità si accettano suggerimenti per date e locations.
    Ovviamente io son disponibile per Rovereto e zona Lago di garda senza problemi
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #2
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di patrizio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Età
    54
    Messaggi
    574
    Potenza Reputazione
    33
    Leggo soltanto adesso il post e lo commento

    Sono pienamente d'accordo sulla posizione presa nei confronti della CSAI, e benché io sia fortemente intenzionato, per il 2015, a non rinnovare la licenza, faccio presente che il 95% delle gare turistiche (non parlo ovviamente del Campionato Italiano e/o regolarità classica), alle quali da quest'anno è possibile partecipare anche con auto moderne, sono a calendario nazionale CSAI.
    Preciso inoltre, che spesso le gare non organizzate sotto egida CSAI ( a parte quelle ASI - Associazioni Sportive Sociali Italiane - non Villarey) sono spesso abusive, senza autorizzazioni da parte di enti pubblici e senza assicurazione della manifestazione.
    L'assicurazione RC Auto delle storiche (ma soprattutto delle moderne) non copre quasi mai in caso di sinistro durante manifestazioni competitive (se c'è una classifica - ancorché si tratti di regolarità - c'è una competizione), e pertanto partecipare ad una gara senza i requisiti previsti dal regolamento nazionale CSAI, la cui osservanza è obbligatoria per tutti gli EPS organizzatori (Enti di Promozione Sportiva) è un rischio .
    Gare come il Colline di Romagna, l'Elba Historic, Historic Nordest, le gare Venete (Solesino, Monte Venda, etc.) che potevano essere papabili per il campionato, saranno tutte a calendario CSAI.
    Vedendo quindi la questione dall'altra parte della medaglia, penalizzarne la partecipazione vorrebbe dire incoraggiare i concorrenti, non solo a partecipare a manifestazioni "a rischio", ma anche a gare a basso contenuto sportivo, perché ormai gli organizzatori di gare "interessanti" le iscrivono a calendario nazionale e si uniformano ai requisiti minimi di sicurezza richiesti.

    Un'alto punto che IMHO dovrebbe essere rivisto è quello legato al calcolo del punteggio secondo la classifica filtrata Byci.
    Così facendo non si darà alcun valore al risultato sportivo ma soltanto alla posizione relativa rispetto agli altri soci.
    Faccio un esempio: un concorrente che parteciperà come unico socio Byci ad una gara di 80 concorrenti ed arriverà ultimo prenderà il punteggio in campionato come se fosse arrivato primo, esattamente come se arrivasse 50°, 20° o addirittura primo su ottanta.

    Ritengo pertanto che sarebbe buona cosa, se Bat e Marcoted lo riterranno opportuno, rivedere la questione.

    Trovo invece interessante, come già avevo espresso in precedenza, l'idea di allargare la classifica a concorrenti di altri Club BMW, in modo da organizzare un campionato interclub.

    La classifica si allungherebbe e ben figurare in un campionato con una dozzina di partecipanti ha un valore senz'altro diverso che ottenere lo stesso risultato con quattro concorrenti ...


    Patrizio
    Ultima modifica di mach patrol; 15-01-2015 alle 21:11

  3. #3
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da patrizio Visualizza Messaggio
    Leggo soltanto adesso il post e lo commento

    Sono pienamente d'accordo sulla posizione presa nei confronti della CSAI, e benché io sia fortemente intenzionato, per il 2015, a non rinnovare la licenza, faccio presente che il 95% delle gare turistiche (non parlo ovviamente del Campionato Italiano e/o regolarità classica), alle quali da quest'anno è possibile partecipare anche con auto moderne, sono a calendario nazionale CSAI.
    Preciso inoltre, che spesso le gare non organizzate sotto egida CSAI ( a parte quelle ASI - Associazioni Sportive Sociali Italiane - non Villarey) sono spesso abusive, senza autorizzazioni da parte di enti pubblici e senza assicurazione della manifestazione.
    L'assicurazione RC Auto delle storiche (ma soprattutto delle moderne) non copre quasi mai in caso di sinistro durante manifestazioni competitive (se c'è una classifica - ancorché si tratti di regolarità - c'è una competizione), e pertanto partecipare ad una gara senza i requisiti previsti dal regolamento nazionale CSAI, la cui osservanza è obbligatoria per tutti gli EPS organizzatori (Enti di Promozione Sportiva) è un rischio .
    Gare come il Colline di Romagna, l'Elba Historic, Historic Nordest, le gare Venete (Solesino, Monte Venda, etc.) che potevano essere papabili per il campionato, saranno tutte a calendario CSAI.
    Vedendo quindi la questione dall'altra parte della medaglia, penalizzarne la partecipazione vorrebbe dire incoraggiare i concorrenti, non solo a partecipare a manifestazioni "a rischio", ma anche a gare a basso contenuto sportivo, perché ormai gli organizzatori di gare "interessanti" le iscrivono a calendario nazionale e si uniformano ai requisiti minimi di sicurezza richiesti.

    Un'alto punto che IMHO dovrebbe essere rivisto è quello legato al calcolo del punteggio secondo la classifica filtrata Byci.
    Così facendo non si darà alcun valore al risultato sportivo ma soltanto alla posizione relativa rispetto agli altri soci.
    Faccio un esempio: un concorrente che parteciperà come unico socio Byci ad una gara di 80 concorrenti ed arriverà ultimo prenderà il punteggio in campionato come se fosse arrivato primo, esattamente come se arrivasse 50°, 20° o addirittura primo su ottanta.

    Ritengo pertanto che sarebbe buona cosa, se Bat e Marcoted lo riterranno opportuno, rivedere la questione.

    Trovo invece interessante, come già avevo espresso in precedenza, l'idea di allargare la classifica a concorrenti di altri Club BMW, in modo da organizzare un campionato interclub.

    La classifica si allungherebbe e ben figurare in un campionato con una dozzina di partecipanti ha un valore senz'altro diverso che ottenere lo stesso risultato con quattro concorrenti ...


    Patrizio
    Per l'allargamento, per me non vi sarebbero problemi, vediamo come farlo e di farlo approvare al cd.
    Per le gare, ovviamente quelle a rischio sono cassate, ma sul punto no csai, da parte mia non è transabile, sentiamo Marcoted, nel caso si preferisse inserirle al pari, mi ritirerei.
    Ultima modifica di mach patrol; 15-01-2015 alle 21:11
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #4
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di patrizio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Età
    54
    Messaggi
    574
    Potenza Reputazione
    33
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    sul punto no csai, da parte mia non è transabile, sentiamo Marcoted, nel caso si preferisse inserirle al pari, mi ritirerei.
    Non essere drastico Bat, anch'io nutro profondo disprezzo per CSAI ed il suo presidente.
    Tu pensa che lo scorso anno mi hanno permesso di fare a gennaio la licenza navigatore a Chiara perché avevano tolto dalla NS3 il limite minimo di 14 anni (50 euro + tessera ACI + certificato medico sportivo) per poi dirmi a marzo che si erano sbagliati e sentirmi fare dall'impiegata pure la paternale perché lei a 11 anni sua figlia non ce l'avrebbe mai portata

    Questo però non vuol dire che se individuiamo delle gare interessanti dal punto di vista paesaggistico e del contenuto sportivo, non si possa inserirle ugualmente: in sostanza credo che ci sia rimasto solo HCC Verona e Sanremocorse che organizzano senza CSAI: trovo un po' limitatovo volersi castrare così ...

  5. #5
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233

    Occhio ai termini

    Vi ricordo che le espressioni ingiuriose esplicite nei confronti di persone od associazioni (o governi...) sono da evitare.
    Devo censurarne una lasciando comunque inalterato il significato complessivo.
    Spero capiate, grazie.

  6. #6
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di patrizio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Età
    54
    Messaggi
    574
    Potenza Reputazione
    33
    Mach Patrol, non era un ingiuria, era un vezzeggiativo
    Comunque ho recepito

  7. #7
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233

  8. #8
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da patrizio Visualizza Messaggio
    Non essere drastico Bat, anch'io nutro profondo disprezzo per CSAI ed il suo presidente.
    Tu pensa che lo scorso anno mi hanno permesso di fare a gennaio la licenza navigatore a Chiara perché avevano tolto dalla NS3 il limite minimo di 14 anni (50 euro + tessera ACI + certificato medico sportivo) per poi dirmi a marzo che si erano sbagliati e sentirmi fare dall'impiegata pure la paternale perché lei a 11 anni sua figlia non ce l'avrebbe mai portata

    Questo però non vuol dire che se individuiamo delle gare interessanti dal punto di vista paesaggistico e del contenuto sportivo, non si possa inserirle ugualmente: in sostanza credo che ci sia rimasto solo HCC Verona e Sanremocorse che organizzano senza CSAI: trovo un po' limitatovo volersi castrare così ...


    C'è anche l'amams, per me, ma siamo in 2 a decidere, al max dopo le 6 gare amams e HCCVR si potrà èensare ad 1 gara esterna, ma con peso bassissimo in campionato per disincentivare al massimo la donazione di dindini all'aci.
    Se sarò in minoranza sul tema non ho alcun problema, siamo in democrazia, ma non farò nemmeno 1 gara.
    Nel 2015 aci deve perdere più soldi possibili, a qualsiasi costo.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #9
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di patrizio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Età
    54
    Messaggi
    574
    Potenza Reputazione
    33
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Se sarò in minoranza sul tema non ho alcun problema, siamo in democrazia, ma non farò nemmeno 1 gara.
    Nel 2015 aci deve perdere più soldi possibili, a qualsiasi costo.
    Beh, trovo comprensibile che un club di youngtimer abbia il dente avvelenato con l'ACI per tutto quanto ha fatto e sta facendo per le nostre beniamine, ma la strada che state per intraprendere mi somiglia un po' a quella del marito che per fare dispetto alla moglie si taglia il pisello ...
    Non sarò certo io a cetcare di farvi desistere dai vostri intenti :-D
    ma con queste premesse i propositi di allargare il gioco ad altri club temo farà perdere appeal al campionato e il tutto si risolvera' di nuovo nel classico sociale Byci.
    Avevo capito che stavate cercando di fare qualcosa di diverso, ma evidentemente avevo capito male
    Io personalmente cercherò di fare tutte le gare che mi interessano, anche a calendario CSAI, purché non ci sia bisogno della licenza (la tessera ACI ahimè l'ho già rinnovata a novembre).
    Se si presenterà l'occasione verrò volentieri, come accaduto in precedenza, a farvi compagnia

  10. #10
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Vedi patrizio, la regolarità è un gioco, a cui si può fare serenamente a meno, come per tutti i giochi.
    Ora arricchire chi ci ha inguaiato eche sta pervicacemente continuando nel suo malsano gioco distruttivo, mi pare che sia davvero tagliarsi le parti nobili.
    E se gli organizzatori percepiscono questo animo, si attrezzano, se invece, as usual da italiani, brontoliamo per appecorarci a 90 gradi, beh, dobbiamo solo ringraziare per ogni scudisciata.
    Per lo meno, questa la mia visione.
    Ora marco ha in mano punteggi e scelta gare, io il corso, vediamo che ne esce, stay tuned
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •