Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Campionato sociale regolarità 2015 - work in progress

  1. #11
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da patrizio Visualizza Messaggio
    Avevo capito che stavate cercando di fare qualcosa di diverso, ma evidentemente avevo capito male
    Si vuol fare bene e far divertire i Soci, questo in primis.
    Poi ben venga allargare etc, e senza le sticchiate non avrei avuto preclusioni sul tipo di organizzazione, ovviamente
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #12
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di patrizio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Età
    54
    Messaggi
    574
    Potenza Reputazione
    33

  3. #13
    Supporter BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,059
    Potenza Reputazione
    39
    Patrizio, ho molto apprezzato le tue osservazioni e i tuoi suggerimenti, anche in merito ai punteggi, di cui terrò conto.
    Come spiegato da Alessandro, anche quest'anno il campionato sociale avrà come scopo principale avvicinare a questa divertente specialità altri soci, in modo da poter avere alle gare un gruppo un po' più consistente rispetto a quello dei primi 2 anni.

    Per questo motivo riteniamo che l'ideale siano gare non troppo impegnative e che non richiedano ulteriori spese come la tessera ACI; l'esperienza fatta con le manifestazioni organizzate da HCC e AMAMS è stata positiva e costituiranno la base del campionato anche quest'anno.

    Spero di vederti a qualche manifestazione, comunque non è detto che non ci si veda pure in una delle gare che hai citato (il Colline di Romagna vorrei farlo, anche se il rinnovo ACI mi risulta veramente indigesto).

    Stay tuned

  4. #14
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di patrizio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Età
    54
    Messaggi
    574
    Potenza Reputazione
    33
    Marcoted e Bat, va bene così
    Se l'obiettivo è quello di avvicinare soci alla specialità, la strada giusta è quella che avete deciso di percorrere

  5. #15
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Premesso che quest'anno sono intenzionato a non rinnovare l'iscrizione all'Aci e nemmeno all'Asi (quest'ultima previa verifica che non mi facciano storie fiscali o assicurative, anche se l'auto è trentennale) le gare hccvr sono belle e divertenti e mi riprometto di raddoppiare la presenza nel 2015 (2 anzichè 1, Bat non maledirmi....).
    Sono d'accordo con Patrizio sulla necessità di modificare il sistema di punteggio, anche se l'anno scorso mi ha indubbiamente favorito.
    La mia proposta è questa: mantenere i punteggi attuali con i seguenti handicap
    - 1 solo partecipante, riduzione del 50% (punti 5 anzichè 10)
    - 2 partecipanti, riduzione del 25% (punti 7,5 anzichè 10 al primo, 6 al secondo anzichè 8)
    - 3 o più concorrenti, punteggio normale (10 al primo, ecc)
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  6. #16
    Supporter BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,059
    Potenza Reputazione
    39
    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    La mia proposta è questa: mantenere i punteggi attuali con i seguenti handicap
    - 1 solo partecipante, riduzione del 50% (punti 5 anzichè 10)
    - 2 partecipanti, riduzione del 25% (punti 7,5 anzichè 10 al primo, 6 al secondo anzichè 8)
    - 3 o più concorrenti, punteggio normale (10 al primo, ecc)
    E' esattamente quello che che avevo in mente anch'io . Non introdurrei altri coefficienti correttivi in funzione della posizione in classifica generale per non rendere il sistema troppo complicato ed anche perchè per ora lo scopo, come detto, è un confronto a livello BYCI.

  7. #17
    Supporter BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,059
    Potenza Reputazione
    39

    Calendario e regolamento campionato sociale regolarità 2015

    Dopo il corso di regolarità che ci ha fatto (ri)prendere confidenza con i cronometri, ecco finalmente definiti il regolamento ed il calendario del campionato sociale di quest'anno.

    Ringrazio Giacomo per gli utili suggerimenti in merito al punteggio, che abbiamo recepito.

    Regolamento campionato sociale regolarità BYCI 2015.
    1. I partecipanti ammessi sono:
      1) i Soci BYCI che corrono in BMW
      2) coloro che corrono alle gare usando BMW e indicando BYCI come scuderia, previa ns approvazione
      3) Gli organizzatori delle gare a cui partecipiamo che corrono con BMW con nostro logo sociale adesivo applicato
    2. Concorrono a formare il punteggio i piazzamenti ottenuti nelle gare a calendario, il numero massimo di piazzamenti validi ai fini della classifica finale per ogni partecipante è pari al numero di gare in calendario meno 1 (esempio: se le gare in calendario sono 3, sono validi ai fini della classifica i 2 migliori piazzamenti di ogni concorrente). In caso di parità tra concorrenti in classifica finale, si considerano i punteggi ottenuti in tutte le gare.
    3. Il punteggio assegnato seguirà le seguenti regole: 10 punti al 1°, 8 punti al 2°, 6 punti al 3° e poi a scalare di un punto fino all' 8°, con i seguenti handicap
      - 1 solo partecipante alla gara, riduzione del 50% (punti 5 anzichè 10)
      - 2 partecipanti alla gara, riduzione del 25% (punti 7,5 anzichè 10 al primo, 6 al secondo anzichè 8)
      - 3 o più partecipanti, punteggio normale (10 al primo, ecc).
    4. La base per il punteggio è la classifica BYCI ottenuta filtrando quella ufficiale di gara per ridurla ai soli partecipanti ammessi al campionato sociale BYCI come da punto 1.
    5. Al pranzo di fine anno avverrà una premiazione per tutti i partecipanti al campionato.
    6. Potranno venire approvate altre gare se con almeno 3 vetture BYCI partecipanti come da punto 1 .
    Le gare approvate per il campionato sociale 2015 sono:
    1. 10 maggio - 3° Trofeo di Franciacorta - organizzato da AMAMS (MN) sulle starde della Franciacorta (BS)
    2. Giugno (data non ancora definita) - 4° Trofeo "L'Idea del Mamo" - organizzato da HCC Verona sulle strade dei monti Lessini
    3. Ottobre (data non ancora definita) - 5° Trofeo Lago e Colline - organizzato da HCC Verona sulle strade che da Garda salgono alle colline prospicenti il lago
    Eventuali integrazioni del calendario saranno decise in base la punto 6. del regolamento.

    Cominciate a scaldare i motori !

  8. #18
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    grandi! grazie marcoted e batmobile per il lavoro che fate, non ho mai partecipato e sarà interessante assai! se ci sta vengo volentieri insieme a barone rosso, e più avanti dopo aver capito per bene come fare, proverò a buttarmi con la mia e se va male amen, il bello è partecipare e incontrarci (e magnar divinamente )

  9. #19
    Angelo
    Tesoriere BYCI 2016-2020

    L'avatar di duemilaciesse
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Calabria
    Età
    72
    Messaggi
    3,551
    Potenza Reputazione
    156
    Bravo marcoted grazie a te
    mi pare un regolamento abbastanza equilibrato, in relazione al numero di partecipanti Byci.
    speriamo aumentino in futuro ( dai...marcoBMWe12 ) così diventa maggiormente competitivo fra di noi
    benissimo premiazione a cena di fine anno.
    Ho cambiato l'avatar...

  10. #20
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Ottimo, ci sarò spero a tutte le gare
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •