Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: relè aria condizionata

  1. #1
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Età
    51
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    10

    relè aria condizionata

    Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa indicare dove va posizionato in origine il relè dell'aria condizionata su una 2500 1^ serie? PS: giuro che a fine lavori pago l'aperitivo a tutti come indennità per avervi rotto le scatole

  2. #2
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Quale? Dovresti averne due:
    uno in abitacolo zona fusoliera/leva apri cofano.Questo è per ventilatore aria calda ma collegato a impianto elettrico dell'aria condizionata in quanto quando azioni quest'ultima toglie il collegamento al ventilatore aria calda.

    Il secondo è quello della ventola condensatore (radiatore dietro griglie fari) e andrebbe montato vicino alla bobina e alla bottiglia essicatore.Quest'ultimo,a seconda delle versioni,può essere avvitato direttamente alla scocca oppure nelle versioni successive direttamente sul supporto bottiglia essicatore.
    Bisogna vedere quale versione hai e ti anticipo anche che non è facile capire dagli schemi a quale appartiene se non avendo ancora tutto smontato.

  3. #3
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Età
    51
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da nicolacsl Visualizza Messaggio
    Quale? Dovresti averne due:
    uno in abitacolo zona fusoliera/leva apri cofano.Questo è per ventilatore aria calda ma collegato a impianto elettrico dell'aria condizionata in quanto quando azioni quest'ultima toglie il collegamento al ventilatore aria calda.

    Il secondo è quello della ventola condensatore (radiatore dietro griglie fari) e andrebbe montato vicino alla bobina e alla bottiglia essicatore.Quest'ultimo,a seconda delle versioni,può essere avvitato direttamente alla scocca oppure nelle versioni successive direttamente sul supporto bottiglia essicatore.
    Bisogna vedere quale versione hai e ti anticipo anche che non è facile capire dagli schemi a quale appartiene se non avendo ancora tutto smontato.
    Mi hai schiarito perfettamente le idee! Ti spiego, tutto l'impianto (originale BMW) l'ho smontato da una 2500 seconda serie, a cui erano state fatte delle modifiche perchè aveva impianto gpl. per i tubi, con i vari esplosi che mi sono stati passati qui (grazie ancora!) sono riuscito a ripiazzarli quasi come in origine, ma avevo il dubbio su questo relè (quello della ventola), che era montato sotto la bobina avvitato alla scocca. da quanto mi dici deduco che quella in linea di massima è la sua corretta posizione, quindi procederò a fissarlo lì. Mille grazie e buon weekend

  4. #4
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Ok se seconda serie potrebbe essere come quello che monta la mia....se mi mandi una foto del relè e anche del supporto bottiglia ti posso dire più precisamente.
    Se và sulla scocca ti indico dove forare..
    Ultima modifica di nicolacsl; 14-02-2015 alle 23:59

  5. #5
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Dalle foto che mi hai mandato in privato dell'essicatore e del relè,è senza dubbio la versione in cui il relè va avvitato dierttamente alla scocca.
    In questo link trovi le misure per posizione corretta (la parte superiore del relè a 20mm dalla bobina)

    http://www.e9-driven.com/Public/Libr....html#refertoc

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •