Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Gare non autorizzate da ACI-CSAI

  1. #11
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di fabio320is
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Vicenza, , .
    Messaggi
    486
    Potenza Reputazione
    21
    Visto quanto letto sopra che mi fa inorridire, credo che i tempi siano maturi per fare dei trakday organizzati in pista,visti come "confronto" tra soci enon con gli stesi mezzi senza tante storie di certificati, visite mediche ecc....
    Poi ognuno và come vuole, ma da tempo penso che la pista sia l'unica soluzione rimasta per evitare multe su strada, autovelox e ora regolamenti assurdi anche per la regolarità
    Se poi proprio siete dei regolaristi a tutti i costi si possono inventare formule in cui vince chiè più regolare, cioè si avvicina di più al suo tempo sul giro imposto o cose simili, chi fa più giri con il minimo scarto tra i vari tempi.
    Io ci penso già da tempo,ma da solo non faccio granchè ........ ho bisogno di una squadra con le stesse idee

  2. #12
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di patrizio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Età
    54
    Messaggi
    574
    Potenza Reputazione
    33
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Peraltro piazzali ben fatti e strade da navigare bene a modo mi divertono cmq molto, la differenza tra questo ed una gara classica non vale il fatto di venire a patti con un ente così poco democratico e serio.
    Guarda Bat che questo tipo di gara si chiama regolarità turistica non ha importanza che siano a CO o PC.
    E non è sufficiente neppure che le prove siano su piazzale privato: se fai i trasferimenti su strada pubblica con i numeri attaccati alle portiere hai bisogno dell'autorizzazione comunale che chiederà la rispondenza a quanto previsto dal CDS.
    Il Codice della Strada è di competenza, come tutti ben sapete, del Ministero dei Trasporti che delega l'ACI/CSAI o chi per essa a regolamentare le manifestazioni sportive in modo tale che possano così venire autorizzate dagli enti locali.
    A questo giro temo che l'abbiano studiata bene per mettercelo nel sottocoda.
    IMHO di gare free, come dici tu Bat, d'ora in poi ho paura che ne troveremo poche ...

  3. #13
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Ma come, proprio adesso che volevo lanciarmi nella specialità (dico sul serio....)
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  4. #14
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    Ma come, proprio adesso che volevo lanciarmi nella specialità (dico sul serio....)
    idem, e io che volevo farti da navigatore di "fiducia" che peccato...

  5. #15
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    idem, e io che volevo farti da navigatore di "fiducia" che peccato...
    Facciamo una gara di salame e prosecco sul Montello....ma poi chi guida ?
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  6. #16
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    Facciamo una gara di salame e prosecco sul Montello....ma poi chi guida ?
    gara di sosta e degustazione regolare, quando vuoi per guidare, un bel problema, dobbiamo portarci chi ha il nome nella polizza della vettura
    il baur comincia a sentire aria di incontri? ormai il letargo sta per finire, non vedo l'ora!

  7. #17
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    gara di sosta e degustazione regolare, quando vuoi per guidare, un bel problema, dobbiamo portarci chi ha il nome nella polizza della vettura
    il baur comincia a sentire aria di incontri? ormai il letargo sta per finire, non vedo l'ora!
    Il baur in teoria può essere guidato da chiunque purchè patentato, in pratica guai a chi lo tocca...
    In effetti sente aria di primavera, speriamo che il tempo si stabilizzi presto
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  8. #18
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da patrizio Visualizza Messaggio
    Guarda Bat che questo tipo di gara si chiama regolarità turistica non ha importanza che siano a CO o PC.
    E non è sufficiente neppure che le prove siano su piazzale privato: se fai i trasferimenti su strada pubblica con i numeri attaccati alle portiere hai bisogno dell'autorizzazione comunale che chiederà la rispondenza a quanto previsto dal CDS.
    Il Codice della Strada è di competenza, come tutti ben sapete, del Ministero dei Trasporti che delega l'ACI/CSAI o chi per essa a regolamentare le manifestazioni sportive in modo tale che possano così venire autorizzate dagli enti locali.
    A questo giro temo che l'abbiano studiata bene per mettercelo nel sottocoda.
    IMHO di gare free, come dici tu Bat, d'ora in poi ho paura che ne troveremo poche ...
    per il 2015 c'è abbastanza in via di organizzazione a fine anno tireremo nuovamente le somme

    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    Ma come, proprio adesso che volevo lanciarmi nella specialità (dico sul serio....)
    come sopra, hai almeno 5 occasioni di giocare
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #19
    Bimmer Avanzato L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    torino, TO, Italia.
    Messaggi
    2,730
    Potenza Reputazione
    69
    Citazione Originariamente Scritto da patrizio Visualizza Messaggio

    A questo giro temo che l'abbiano studiata bene per mettercelo nel sottocoda.
    Sarà la stessa mente geniale che mentre andava da renzi a raccontar cax....ate intanto cambiava le norme per le radiazioni per export ... chiudendo il cerchio ...nel nostro didietro , se si guarda la manovra da fuori la somiglianza è terrificante ...

    Fabio320is ha colpito nel segno , tutti in pista ( come per altro faccio gia da tempo) e aci/csai a gambe all'aria

  10. #20
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    per il 2015 c'è abbastanza in via di organizzazione a fine anno tireremo nuovamente le somme



    come sopra, hai almeno 5 occasioni di giocare
    Mi accontenteri di due, speriamo in tre non dipende solo da me
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •