Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 116

Discussione: Cuore Ferrari

  1. #21
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Gran Premio d'Ungheria: volutamente mi ero astenuto dai commenti negli ultimi Gran Premi, tanto la minestra era sempre la stessa. Ma oggi no, la minestra è stata molto più saporita. Una gara entusiasmante, fin dalla partenza quando le due Ferrari hanno dato la paga alle due Mercedes, alla grande. Una gara costellata di imprevisti, collisioni, stupidate di piloti anche molto bravi (Hamilton su tutti, autolesionista da primato) ma che ha visto Vettel sempre in testa, dal primo all'ultimo giro, nonostante la safety car avesse annullato a due terzi gara il grande vantaggio che aveva sugli avversari. Un Vettel impareggiabile per guida, controllo della vettura e sangue freddo. Peccato per Raikkonen, ottimo secondo per gran parte gara, fermato solo da un problema tecnico quando ormai si profilava una doppietta storica. Ottimo anche il muretto mentre la Mercedes, messa sotto pressione, ha sbagliato praticamente tutto.
    Ultima notazione: la regia della gara ha snobbato la Ferrari per gran parte del Gran Premio, nonostante fosse in testa. Si dice su ordine di Ecclestone a causa di divergenze con la direzione della squadra. Spero non sia così, altrimenti veramente non ci sarebbe da lamentarsi se i tifosi perdessero affezione per il Circus della Formula uno.
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  2. #22
    Bimmer Avanzato L'avatar di nivola
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    موليس
    Età
    54
    Messaggi
    1,920
    Potenza Reputazione
    106
    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    Gran Premio d'Ungheria: (omissis) Spero non sia così, altrimenti veramente non ci sarebbe da lamentarsi se i tifosi perdessero affezione per il Circus della Formula uno.
    E' da tempo che ho perso affezione per il Circus della Formula Uno...indipendentemente dalle riprese

  3. #23
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Genova, GE, Italia.
    Messaggi
    1,395
    Potenza Reputazione
    67
    La questione delle riprese e' veramente patetica e fuori da qualsiasi logica. Caro Ecclestone la F1 e' F1 grazie alla Ferrari...

  4. #24
    Tesoriere BYCI 2021-2025

    L'avatar di zionami
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bologna Sud
    Età
    48
    Messaggi
    1,329
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    Gran Premio d'Ungheria: volutamente mi ero astenuto dai commenti negli ultimi Gran Premi, tanto la minestra era sempre la stessa. Ma oggi no, la minestra è stata molto più saporita. Una gara entusiasmante, fin dalla partenza quando le due Ferrari hanno dato la paga alle due Mercedes, alla grande. Una gara costellata di imprevisti, collisioni, stupidate di piloti anche molto bravi (Hamilton su tutti, autolesionista da primato) ma che ha visto Vettel sempre in testa, dal primo all'ultimo giro, nonostante la safety car avesse annullato a due terzi gara il grande vantaggio che aveva sugli avversari. Un Vettel impareggiabile per guida, controllo della vettura e sangue freddo. Peccato per Raikkonen, ottimo secondo per gran parte gara, fermato solo da un problema tecnico quando ormai si profilava una doppietta storica. Ottimo anche il muretto mentre la Mercedes, messa sotto pressione, ha sbagliato praticamente tutto.
    Finalmente una gara che non mi ha fatto assopire, anzi
    Ottimo il risultato di Vettel, ma sono un po' dispiaciuto per la mancata doppietta. Raikkonen è stato veramente all'altezza del suo compagno di squadra, e sicuramente meritava il podio.
    Contento anche per il 5° posto di Alonso. Spero che si ripeta nelle prossime gare. E' sempre un campione.

    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    Ultima notazione: la regia della gara ha snobbato la Ferrari per gran parte del Gran Premio, nonostante fosse in testa. Si dice su ordine di Ecclestone a causa di divergenze con la direzione della squadra. Spero non sia così, altrimenti veramente non ci sarebbe da lamentarsi se i tifosi perdessero affezione per il Circus della Formula uno.
    Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    La questione delle riprese e' veramente patetica e fuori da qualsiasi logica. Caro Ecclestone la F1 e' F1 grazie alla Ferrari...
    Avete perfettamente ragione!
    Ma in fin dei conti, chissène! Vettel era saldamente in testa, se non lo inquadravano spesso per me era un buon segno, evidentemente non aveva problemi

  5. #25
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Condivido la tua contentezza per il quinto posto di Alonso. E' un grande campione, in Ferrari ci ha dato grandi soddisfazioni e non merita di lottare per i posti di retrovia.
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  6. #26
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    In Ferrari hanno rinnovato il contratto a Raikkonen per il 2016. Sono un pò perplesso. Non nascondo che Raikkonen non mi è mai piaciuto molto e anche quest'anno ha lasciato abbastanza a desiderare. Non credo che un paio di prove buone, tipo il G.P. d'Ungheria, siano sufficienti a giustificare il rinnovo. Ci saranno sicuramente altri motivi che non voglio indagare. Auguri comunque per questa e la prossima stagione. E' pur sempre un pilota Ferrrai e non sarò certo io a tifare contro.
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  7. #27
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Per fortuna la Rai non trasmette in diretta il G.P. del Belgio. Con Vettel 9° e Raikkonen 14° (rottura motore) al via, sarebbe stato un supplizio. Magari poi uno dei due vince, ma le mie coronoraie non avrebbero retto. La speranza è l'ultima a morire, ma preferisco saperlo dopo il risultato e gioire o soffrire una volta sola. Speremm....
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  8. #28
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Non ci siamo, sembrava esserci della speranza e competitività, ma è un'altalena che comunque non sale tantissimo. Avanti sempre con la speranza, povera ferrari

  9. #29
    Tesoriere BYCI 2021-2025

    L'avatar di zionami
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bologna Sud
    Età
    48
    Messaggi
    1,329
    Potenza Reputazione
    86
    Speriamo che alla prima curva si schiantino i primi 8
    Del resto SPA, soprattutto se piove, si presta bene a questo tradizionale spettacolo.
    A parte lo scherzo, c'è ancora tantissimo da lavorare......

  10. #30
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Non ho visto il Gran Premio perchè mi rifiuto, come ho già detto in precedenza, di pagare per vedere un evento (di interesse pubblico a mio giudizio) già supersovvenzionato dagli sponsor. Leggendo il resoconto della gara non resta che complimentarsi per le rimonte di Vettel e di Raikkonen, anche se siamo ancora lontani dalle Mercedes. Non sarei d'accordo nel definire "sfortunatissma" la rottura della gomma posteriore destra di Vettel, a pochi km. dalla fine quando era in terza posizione. Saltare la sosta per il cambio gomme è sempre un rischio, a volte va bene e a volte va male....
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •