Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: Bmw M3 - serie E30 - 1987

  1. #31
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Come mi confermano i rivenditori della mia zona (auto di lusso e d'epoca di livello) Praticamente hanno solo clienti stranieri. Pensate che all'inizio avrei voluto commerciare automobili, facendo il venditore, ma sapendo di contribuire a svuotare l'italia, ho rinunciato. Finche' ci governeranno populisti che vedono negativa la ricchezza... Ci rimarranno solo le 315, e le 518 fuse..

  2. #32
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Come mi confermano i rivenditori della mia zona (auto di lusso e d'epoca di livello) Praticamente hanno solo clienti stranieri. Pensate che all'inizio avrei voluto commerciare automobili, facendo il venditore, ma sapendo di contribuire a svuotare l'italia, ho rinunciato. Finche' ci governeranno populisti che vedono negativa la ricchezza... Ci rimarranno solo le 315, e le 518 fuse..
    ...E le 520 spoilerate
    condivido mach, purtroppo la realtà è dura per gli appassionati e il mondo dello storico in italia... che cifre sui modelli importanti! e qulli minori, a buon prezzo, sono guardati da fuori comunque... mannaggia!

  3. #33
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di zampa
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Età
    50
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    51
    Per forza che vanno all'estero, qui vogliamo le macchine come diciamo noi e ai prezzi che decidiamo noi. Perché "costano troppo". E infatti dagli altri paesi arrivano e se le portano via, salvo poi rivenderle qui tra un po di anni quando saranno sempre di meno al triplo del prezzo pagato. Oppure tenersele (godersele) e basta, mentre in Italia ancora si discuterà su quanto vale una m3.

    Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

  4. #34
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Intendevo dire che anche per le auto di lusso, nuove o vecchie, gli italiani che possono permettersele sono disincentivati a farlo...
    Zampa hai mp!!

  5. #35
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di zampa
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Età
    50
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    51
    Per quelle vecchie non credo, non fanno reddito e non sono incluse nel redditometro... infatti anche in italia i collezionisti quelli veri continuano a comprare pezzi pesanti senza problemi.
    Parlo di auto sopra i 200mila euro

  6. #36
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Beh, se acquisti un'auto che costa o vale 30mila euro e ne dichiari 35 ti rompono eccome.. Ma in linea di principio il terrore c'è.

  7. #37
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Come mi confermano i rivenditori della mia zona (auto di lusso e d'epoca di livello) Praticamente hanno solo clienti stranieri. Pensate che all'inizio avrei voluto commerciare automobili, facendo il venditore, ma sapendo di contribuire a svuotare l'italia, ho rinunciato. Finche' ci governeranno populisti che vedono negativa la ricchezza... Ci rimarranno solo le 315, e le 518 fuse..
    Bella la 315, me piace...alla faccia della M3 e dei rivenditori.... Mi spiego meglio. E' chiaro che per prestazioni e prestigio non c'è paragone tra M3 e 315, ma io non cerco solo questo in un'auto. Sono interessato di più al ricordo che può evocare, a esperienze che fa tornare alla mente, a un ambiente e un contesto storico nei quali sono vissuto e dove auto come la 315 le vedevi circolare ogni giorno e le ammiravi anche, vista la massa di utilitarie che ingorgava le strade. Sono queste le sensazioni che ricerco, piuttosto che l'invidia per una M3 che forse ho visto passare ma che non mi dice nient'altro di più. Certamente il mio è un ragionamento condizionato dall'età e capisco quindi l'atteggiamento di un giovane che, potendo scegliere tra due "reperti archelogici motoristici" è attratto da quello più performante e fascinoso.
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  8. #38
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    Bella la 315, me piace...alla faccia della M3 e dei rivenditori.... Mi spiego meglio. E' chiaro che per prestazioni e prestigio non c'è paragone tra M3 e 315, ma io non cerco solo questo in un'auto. Sono interessato di più al ricordo che può evocare, a esperienze che fa tornare alla mente, a un ambiente e un contesto storico nei quali sono vissuto e dove auto come la 315 le vedevi circolare ogni giorno e le ammiravi anche, vista la massa di utilitarie che ingorgava le strade. Sono queste le sensazioni che ricerco, piuttosto che l'invidia per una M3 che forse ho visto passare ma che non mi dice nient'altro di più. Certamente il mio è un ragionamento condizionato dall'età e capisco quindi l'atteggiamento di un giovane che, potendo scegliere tra due "reperti archelogici motoristici" è attratto da quello più performante e fascinoso.
    Barone, capisco cosa vuoi dire, ma non è solo questione di prestazioni estetica, l'M3 è anche il top di gamma, anche per questo ha una quotazione tutta sua.

  9. #39
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    Bella la 315, me piace...alla faccia della M3 e dei rivenditori.... Mi spiego meglio. E' chiaro che per prestazioni e prestigio non c'è paragone tra M3 e 315, ma io non cerco solo questo in un'auto. Sono interessato di più al ricordo che può evocare, a esperienze che fa tornare alla mente, a un ambiente e un contesto storico nei quali sono vissuto e dove auto come la 315 le vedevi circolare ogni giorno e le ammiravi anche, vista la massa di utilitarie che ingorgava le strade. Sono queste le sensazioni che ricerco, piuttosto che l'invidia per una M3 che forse ho visto passare ma che non mi dice nient'altro di più. Certamente il mio è un ragionamento condizionato dall'età e capisco quindi l'atteggiamento di un giovane che, potendo scegliere tra due "reperti archelogici motoristici" è attratto da quello più performante e fascinoso.

    Quotone Barone!
    sono d'accordo con te, anche se poi in una storica guardo in primis le prestazioni ( ho il piede pesante,mannaggia a me),ma anche e soprattutto il lato evocativo.
    Ho dei bellissimi ricordi della mia fanciullezza e adolescenza felice,passata cmq fra e ammirando le macchine,e scelgo sempre quelle che mi evocano quei bei tempi,forse perché in Italia negli anni'70 e '80 si stava benissimo,diciamo anche fino a inizio 2000,e io guardo soprattutto le macchine che sognavo da ragazzino e mi dicevo:da grande devo riuscire anch'io a comprare un'auto così.
    Ad esempio nel mio paeselllo di 7000 anime scarse negli anni '70,anni in cui l'industria della sedia,in quegli anni fiorente che produceva notevoli ricchezze, c'erano 7/8 E9 di cui una Csl,,tutte appartenenti a personaggi diciamo così "in auge", tutti in gran parte deceduti ma ancora vivi nel ricordo di chi non è più giovanissimo....ecco,io provo grande soddisfazione a guidare le auto che ho ammirato da bambino,oltre al lato squisitamente tecnico ( quelle di oggi,elica compresa,sono tutte elettrodomestici perfezionati) c'è anche il lato che ricorda tempi felici ormai probabilmente andati per sempre,purtroppo,e il piacere di maneggiare un oggetto costruito nel miglior modo possibile al tempo,fatto per durare e per essere riparato all'occorrenza,diversamente da oggi.

  10. #40
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Un'altra cosa per chi è giovane,e qui dentro ce ne sono tanti;
    All'epoca era diverso il modo di concepire l'auto alto di gamma:si progettava,si sceglievano i materiali,si costruiva nel modo migliore possibile,
    senza badare ai costi.
    Poi si tiravano le somme di quanto costava produrre quell'auto,si applicava un congruo ricarico anche per la distribuzione e tirando le somme,si arrivava al prezzo
    di vendita,tanto non era un problema,il mercato assorbiva tutto e si vendeva tutto.
    Ora in sede di progetto i costi sono la voce fondamentale che condiziona tutto,anche nelle auto alto di gamma,magari meno che nelle utilitarie,ma si vede chiaramente che lo fanno...il sapore non è lo stesso,il piacere dell'oggetto nemmeno.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •