Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: Bmw M3 - serie E30 - 1987

  1. #51
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di fanzervilden
    Data Registrazione
    May 2013
    Età
    35
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da MRT 325 IX Visualizza Messaggio
    Attendiamo tue istruzioni bat, link, costi, applicazione e quant'altro. Grassie... 
    io su un mia vettura da rally montai questo:
    http://www.ebay.it/itm/INNOVATE-G5-W...item43c07bd74a

    era una versione + vecchia, questa è la nuova! la ditta si chiama "innovate motorsport" ed è diciamo il + completo perchè ti tiene traccia della PS calcolando molte cose..
    ce ne sono anche di + semplici a 50€. Comunque, come dice bat, non è altro che un misuratore del rapporto stechiometrico di aria/benzina per dirti se in quel momento hai un carburazione magra/grassa/giusta.....di solito il rapporto deve essere di 14:1 (14 parti di aria: 1 parte di benzina), più o meno ovviamente...... e ci sono sia a led sia appunto con il misuratore digitale che ti dice il valore esatto....a te la scelta! dico deve essere perchè non troverai mai che il valore su di una vettura sia esattamente quello perchè ci sono mille variabili per una carburazione ok! per fortuna per le nostre old le variabili sono meno che sulle vetture degli anni 2000, ma comunque una vettura può andare meglio magari con un rapporto di 13:1 e un'altra da 16:1........( faccio per dire)
    Ultima modifica di fanzervilden; 25-04-2015 alle 15:03

  2. #52
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da fanzervilden Visualizza Messaggio
    io su un mia vettura da rally montai questo:
    http://www.ebay.it/itm/INNOVATE-G5-W...item43c07bd74a

    era una versione + vecchia, questa è la nuova! la ditta si chiama "innovate motorsport" ed è diciamo il + completo perchè ti tiene traccia della PS calcolando molte cose..
    ce ne sono anche di + semplici a 50€. Comunque, come dice bat, non è altro che un misuratore del rapporto stechiometrico di aria/benzina per dirti se in quel momento hai un carburazione magra/grassa/giusta.....di solito il rapporto deve essere di 14:1 (14 parti di aria: 1 parte di benzina), più o meno ovviamente...... e ci sono sia a led sia appunto con il misuratore digitale che ti dice il valore esatto....a te la scelta! dico deve essere perchè non troverai mai che il valore su di una vettura sia esattamente quello perchè ci sono mille variabili per una carburazione ok! per fortuna per le nostre old le variabili sono meno che sulle vetture degli anni 2000, ma comunque una vettura può andare meglio magari con un rapporto di 13:1 e un'altra da 16:1........( faccio per dire)
    Ehi.... 😀
    Grazie,sei stato utilissimo!!!! 👍
    Pensi che quelli da meno non valga la pena prenderli?

  3. #53
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di fanzervilden
    Data Registrazione
    May 2013
    Età
    35
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    21
    Ma non saprei, comunque è sempre un sensore, quindi anche quelli su ebay secondo me da 50€ vanno bene! Tanto è credo solo uno sfizio, non tanto che ogni 50 km ti metti lì a sistemare il co o la pressione benzina o altro ancora... e quindi hai bisogno un "ratio gauge" preciso al decimo...
    Ma niente figurati!! Ci mancherebbe!

  4. #54
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da fanzervilden Visualizza Messaggio
    Ma non saprei, comunque è sempre un sensore, quindi anche quelli su ebay secondo me da 50€ vanno bene! Tanto è credo solo uno sfizio, non tanto che ogni 50 km ti metti lì a sistemare il co o la pressione benzina o altro ancora... e quindi hai bisogno un "ratio gauge" preciso al decimo...
    Ma niente figurati!! Ci mancherebbe!
    Sì sì concordo, ma è solo per avere un parere scientifico sulle mie impressioni; al momento credo di aver trovato il Co ideale o molto vicino, ma poi è per togliersi lo scrupolo che di meglio non c'è, ed in secondo luogo per avere un valido aiuto nel caso si ripartisse da zero come nel caso di cambio scarico e filtro. Hai mica il link di quelli più economici? O che voce di ricerca hai impostato? Grazie...

  5. #55
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di fanzervilden
    Data Registrazione
    May 2013
    Età
    35
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    21
    Guarda su ebay.it con chiave aria benzina oppure stechiometrico, poi viene tutto di conseguenza anche come li chiama in negozi internazionali!!

  6. #56
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Qui quotano tutti! Ma quanto valete ragazzi!!

    Mi è doverosa una specificazione: quando ho scritto ci rimarranno solo le 315 e 518 intendevo che all'estero non se le fila nessuno(almeno paragonando alla richiesta di top di gamma) Ma se mi conoscete (altrimenti..conosciatemi!!) sapete perfettamente quanto ami indistintamente anche auto "povere" che oggi piu' di allora evocano ricordi di vita vissuta (six avremo si e no 4 anni di differenza...)

    Quindi spero non mi consideriate snob se ho affermato che resteremo solo con auto da barb.. cioè di media gamma...
    Scherzo!!!!
    a dire il vero i modelli "base" ad oggi hanno valori bassi anche all'estero... tanto bassi he i costi di perizia/trasporto/nazionalizzazione non si coprono...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #57
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    Bella la 315, me piace...alla faccia della M3 e dei rivenditori.... Mi spiego meglio. E' chiaro che per prestazioni e prestigio non c'è paragone tra M3 e 315, ma io non cerco solo questo in un'auto. Sono interessato di più al ricordo che può evocare, a esperienze che fa tornare alla mente, a un ambiente e un contesto storico nei quali sono vissuto e dove auto come la 315 le vedevi circolare ogni giorno e le ammiravi anche, vista la massa di utilitarie che ingorgava le strade. Sono queste le sensazioni che ricerco, piuttosto che l'invidia per una M3 che forse ho visto passare ma che non mi dice nient'altro di più. Certamente il mio è un ragionamento condizionato dall'età e capisco quindi l'atteggiamento di un giovane che, potendo scegliere tra due "reperti archelogici motoristici" è attratto da quello più performante e fascinoso.

    Dipende appunto da cosa cerchi e dal vissuto.
    Io ho cercato o le auto di famiglia di quando ero piccolo, o un certo gusto di guida o le auto che sognavo.
    Per ora il fascino delle auto"normali" non mi fa presa, la uno che avevo non la riprenderei.. la ricordo con affetto ma mi è indifferente...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •