Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: New entry e prime domande

  1. #1
    Bimmer apprendista L'avatar di silver
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    11

    New entry e prime domande

    Buonasera a tutti! Ho appena acquistato una BMW 1602 del 1972 allestita per gare di regolarità sport, con la quale ho intenzione di farne alcune, con l'ottica eventualmente di partecipare al Monte Historique 2016. 006.jpg 011.jpgLa vettura è stata allestita con: carburatori Weber doppio corpo da 40, ammortizzatori Spax a gas, fari supplementari Marchal, faro posteriore, sedili anatomici "vintage", cruscotto centrale con i vari servizi (staccabatteria, fusibili, interruttori fari, ecc). Ho bisogno della vostra consulenza, per sapere che albero a camme montare (e dove trovarlo) in quanto solo con i Weber la vettura non cambia le proprie prestazioni. Se vorrete, procederemo insieme con la messa a punto della vettura seguendo anche i consigli dei più esperti tra di voi. Mercoledì la porterò per l'assetto (va un pò abbassata) e gli angoli delle ruote. Grazie. Mauro Argenti

  2. #2
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Che splendore! Ma i cerchi della foto da dietro sembrano diversi, o è un'impressione? P.s non conosco questi modelli e domando: sono cerchi coevi aftermarket? Sembrano piu recenti, forse sbaglio.

  3. #3
    Bimmer apprendista L'avatar di silver
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    11
    Sono cerchi Minilite style, riprodotti oggi sul disegno di quelli dell'epoca. Misura 5,5 x 13. Mauro

  4. #4
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ah, memorizzo.

  5. #5
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    Ultra complimenti, stra - bella!!! 👍
    Mi dispiace moltissimo ma non sò nulla nemmeno io, ma credo troverai riscontro...

  6. #6
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Ciao Mauro

    Bel mezzo, cosa cerchi come erogazione, molto estrema o solo rinforzata?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #7
    Bimmer apprendista L'avatar di silver
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    11
    Cerco solo un po' di potenza in più (rispetto alla mia 2002 Ti la differenza si sente eccome) purchè però ci sia molta coppia in basso e resti fluida e non scorbutica. La vettura è stata allestita con buon gusto retrò da un meccanico molto preciso (il paracoppa, la barra fari, il cruscotto sono stati fatti con molta precisione): mettere però i Weber da 40 senza cambiare l'albero a cammes non dà alcun risultato. Mauro

  8. #8
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Benvenuto tra noi amici e appassionati e complimenti per la tua BMW

  9. #9
    Bimmer apprendista L'avatar di silver
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    11
    In attesa che gli esperti siamo ritornati dalle ferie ho alcune domande da porre.
    Il mio cruscotto e' del tipo in due pezzi (la parte inferiore che comprende anche la console e la parte superiore con in unico pezzo la parte copri strumenti e la palpebra). Come faccio a smontare quest'ultima?
    Inoltre, vorrei montare un contagiri (quello della Tii). Come faccio a smontare lo strumento: devo togliere la plancia con i tre strumenti oppure si riesce a sfilare solo l'orologio per sostituirlo con il contagiri? Grazie a chi interverrà con le risposte. Mauro

  10. #10
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da silver Visualizza Messaggio
    In attesa che gli esperti siamo ritornati dalle ferie ho alcune domande da porre.
    Il mio cruscotto e' del tipo in due pezzi (la parte inferiore che comprende anche la console e la parte superiore con in unico pezzo la parte copri strumenti e la palpebra). Come faccio a smontare quest'ultima?
    Inoltre, vorrei montare un contagiri (quello della Tii). Come faccio a smontare lo strumento: devo togliere la plancia con i tre strumenti oppure si riesce a sfilare solo l'orologio per sostituirlo con il contagiri? Grazie a chi interverrà con le risposte. Mauro
    Per la palpebra, aiutati con l'esploso che torvi su realoem.com.
    Di base, per semplificare, hai 2 scatti di blocco a metà delle bocchette aria defrost, 2 dadi dietro agli strumenti, circa a metà. 2 viti sotto le calate della palpebra, a memoria.
    Verifica cmq gli spigoli.
    Lo strumento si toglie svitando 2 dadi o 1, non ricordo, sono dadi giodronati dietro agli strumenti, poi sganci i fili vari ed il cavo tachimetro.
    indi sviti via l'orologio e metti il contagiri, è già tutto pronto, serve solo il cavetto apposito.
    Per l'altra cosa, ho fatto ferie, stanotte ricerco e ti do report dei miei studi passati quando avevo la 02
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •