Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: New entry e prime domande

  1. #11
    Bimmer apprendista L'avatar di silver
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    11
    Grazie, proverò. Per la quota 2015, nell'apposita sezione trovo tutto tranne l'importo: quanto devo bonificare? Mauro

  2. #12
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da silver Visualizza Messaggio
    Grazie, proverò. Per la quota 2015, nell'apposita sezione trovo tutto tranne l'importo: quanto devo bonificare? Mauro
    I consueti 50 ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #13
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Complimenti Mauro,
    dopo la fantastica e ormai rarissima Ti 2 doppiocorpo che ho avuto modo di ammirare in fiera a Padova un'altra bella 02 fanalino tondo,sempre stupenda...!

  4. #14
    Bimmer apprendista L'avatar di silver
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    11
    Fatto ora bonifico per la quota 2015. Mi permetto di osservare che questo forum (che io apprezzo per quanto riguarda le storiche, dalla serie 02 fino alle 3.0 CS/CSl e non oltre) ha pochissimi interventi da parte degli appassionati. Oltre che delle BMW d'epoca ho la passione delle Porsche, e frequento il sito Porschemania. Lì, una domanda su una 911 ante 74 riceve in giornata 10/15 risposte di esperti, pur essendo le Porsche di tale tipo costruite meno delle BMW 2002, ad esempio. Come mai questo latitare sul forum da parte di appassionati ed esperti? Io avrei tante domande da porre, ma alla fine sono sempre gli stessi pochi gentili che rispondono, e desisto. Devo anche dire che nel forum Porschemania si possono caricare le foto con estrema facilità, e ciò non si può dire nelle stesso modo per questo. Altra domanda: perché la serie 02 è messa insieme in sezione con la serie 3, che è una vettura molto più moderna? Concludo chiedendo: perché a fianco delle sezioni riservate alle 02/320 non si vedono gli ultimi interventi dei forumisti e bisogna, per vedere se vi sono risposte, aprire la sezione? Se questi quesiti non sono attinenti a questa sezione mi scuso, e chiedo al moderatore di spostarli nella sezione più adatta, o di cancellarli. Mauro

  5. #15
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Cerco di risponderti con ordine:
    per visualizzare le nuove risposte sul forum (indipendentemente dalla sezione di appartenenza) è sufficiente cliccare su "cos'è nuovo?" e appariranno le discussioni alle quali sono state date riposte;
    il fatto che nella sottosezione serie per serie si sia accomunata la serie 02 alla serie e21 ed e30 è stato fatto per logica di categoria : dando a chi legge (e non conosce la gamma) una prima indicazione di appartenenza della "famiglia delle piccole/medie berline "D'accesso" ,passami il termine.

    Il fatto che non ci siano tante discussioni aperte relativamente a questa serie (sono in effetti 200 poco piu ) riflette, credo di poterlo affermare, il numero minore di forumisti appassionati del modello che scrivono sul forum. E non ultimo , l'eta' media degli scriventi, anche se ci sono eccezioni illustri.
    I modelli propriamente youngtimer (ultraventennali/ ultra trentennali)- sono infatti quelli che raccolgono il maggior numero di utenti nella fascia 30/50anni all'anagrafe, statisticamente l'eta' media della maggior parte del forum attivo.
    Ci sono pero' ameno quattro o cinque irriducibili appassionati di 02 (a memoria: six ,germano ,1000 ,2002ti arca 1974,) e comunque tanti altri che pero' non scrivono quotidiamente;
    Per le risposte ai tuoi quesiti, lascia che almeno tutti i potenziali conoscitori/interessati ,abbiano modo di leggere e rispondere. (Aggiungendo un messaggio alla tua discussione, questa risultera' presente nel "cos'è nuovo" e "balzera' di nuovo all'occhio . A volte, semplicemente, sfugge.
    In ultimo... qui nessuno è pagato... Tra impegni di lavoro, stress quotidiani e mille pensieri ...si scrive qui per distrarsi, e se si puo', aiutare.

    P.s qui di maghi ce ne sono pochi, ma ci sono. Con 15 risposte diverse al giorno per argomento, mi domando se son tutti concordi o se devi scegliere la risposta esatta...
    Ultima modifica di mach patrol; 07-04-2015 alle 20:25

  6. #16
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233

    Caricamento Immagini

    Dimenticavo: il server (spero si dica cosi') del forum ha raggiunto la capienza massima: è sufficiente usare un qualunque sito di hosting (imageshack, imgur) caricare le immagini li e copiaincollare il link nella risposta alla discussione. In attesa di un rinnovamento del nostro.

  7. #17
    Bimmer apprendista L'avatar di silver
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    11
    Ti ringrazio delle risposte: resta la mia perplessità sul fatto che gli esperti della serie 02 siano quattro o cinque, come giustamente dici tu. Evidentemente la serie 02 non riscuote grande successo tra i forumisti, e ciò mi spiace. Speriamo in nuovi adepti che entrino con esperienza e tempo per rispondere. Comunque continuerò a postare interventi per sollecitare e possibilmente ampliare l'area. Mauro

  8. #18
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ti diro' che la serie 02 la conosco poco nel dettaglio, ma mi attira, sia per il contesto storico che per le motorizzazioni e colori. Leggo con interesse ogni discussione al riguardo, e ,appena avro' l'occasione non mi lascero' scappare un giretto.
    Pur amando molto i modelli da meta' anni 70 in poi (e24 in testa),il mio cuore è per le serie e3 ed e9 ; E le 02 sono in fase di(mia) rapida rivalutazione

  9. #19
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Citazione Originariamente Scritto da silver Visualizza Messaggio
    Fatto ora bonifico per la quota 2015. Mi permetto di osservare che questo forum (che io apprezzo per quanto riguarda le storiche, dalla serie 02 fino alle 3.0 CS/CSl e non oltre) ha pochissimi interventi da parte degli appassionati. Oltre che delle BMW d'epoca ho la passione delle Porsche, e frequento il sito Porschemania. Lì, una domanda su una 911 ante 74 riceve in giornata 10/15 risposte di esperti, pur essendo le Porsche di tale tipo costruite meno delle BMW 2002, ad esempio. Come mai questo latitare sul forum da parte di appassionati ed esperti? Io avrei tante domande da porre, ma alla fine sono sempre gli stessi pochi gentili che rispondono, e desisto. Devo anche dire che nel forum Porschemania si possono caricare le foto con estrema facilità, e ciò non si può dire nelle stesso modo per questo. Altra domanda: perché la serie 02 è messa insieme in sezione con la serie 3, che è una vettura molto più moderna? Concludo chiedendo: perché a fianco delle sezioni riservate alle 02/320 non si vedono gli ultimi interventi dei forumisti e bisogna, per vedere se vi sono risposte, aprire la sezione? Se questi quesiti non sono attinenti a questa sezione mi scuso, e chiedo al moderatore di spostarli nella sezione più adatta, o di cancellarli. Mauro
    Mauro,
    qui tocchi un tasto dolente anche per me...probabilmente in questo forum di appassionati Bmw ci sono molti giovani che per ragioni anagrafiche stravedono
    per le varie E30-34-36 che comunque a mio parere non si possono certo definire storiche, questo poi è un forum di Youngtimers,lo dice anche il nome,
    e da qui molte discussioni e molto interesse riguardano proprio questi giovani modelli,anche se non suscitano in me molto interesse.
    Io che non sono vecchio ma negli"anta" già da qualche anno sbavo invece per E3/9/02 ed il mio interesse si ferma praticamente alle E23/E24( le serie 6 e 7 prime serie per capirci) passando per l'E12 con qualche divagazione su certi modelli fino all'E30.
    Anch'io vorrei più attenzione e discussioni alle"old",ma il forum ha un pubblico + orientato sulle"Young".

    Per quanto riguarda l'eccellente Porschemania,la differenza sostanziale è che Porsche ha lo zoccolo duro di appassionati del marchio concentrato su un UNICO modello,la 911 ad aria ovviamente,prodotta come tu sai benissimo per quasi 35 anni (!),mentre BMW in questi 35 anni ha prodotto un'infinità di modelli che ovviamente frammentano l'interesse e gli argomenti su + modelli diversissimi tra di loro...ad esempio mentre a Stoccarda le 911 2.0 130cv erano già in catena di montaggio mancavano circa 2 anni al debutto della serie 02,e quando a Zuffenhausen uscivano sempre dalle stesse linee le ultime 993 a Monaco e Dingolfing si producevano già da qualche anno le modernissime E39-E38 ( serie 5 e 7 - 4' e 3'serie rispettivamente) e stava per debuttare la E46 che,sempre appartenendo allo stesso segmento della 02 era lontana anni luce dalla sua "bisnonna",la 02 appunto!
    Ultima modifica di Six; 07-04-2015 alle 22:37

  10. #20
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Un'altra cosa,
    la serie 02 è ingiustamente trascurata qui ( a differenza di quanto accade all'estero,Germania e Usa in primis-gli americani impazziscono ad esempio per le Tii fanalino tondo e le Turbo facendo shopping principalmente proprio qui in Italia,un po'come accaduto per le Csl e sottolineo il purtroppo) ,
    dimenticando che la serie 02 è l'archetipo delle Bmw dell'era moderna ed ha dei cromosomi più sportivi,rapportati alla sua epoca, di altre serie molto più moderne.
    Un dato per tutti: la 2002 Tii ha una massa a vuoto di 990 kg,la Turbo solo 40-50 kg in più,basta questo per capire tante cose
    Infatti la 02 ha corso tanto e vinto tanto,e nelle storiche spesso nella sua categoria e periodo è la vettura da battere

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •