Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: BMW 2002 turbo

  1. #1
    Bimmer apprendista L'avatar di silver
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    11

    BMW 2002 turbo

    È' una vettura che mi piace molto (tranne per lo spoiler davanti) e che mi piacerebbe avere, se non fosse per i prezzi che ha raggiunto. Una nota: con la turbo (che viene costruita solo con i fari posteriori rettangolari) ritorna pero' il paraurti posteriore corto e mancano nuovamente i profili sulle portiere. L'avete mai notato? Credo che tutto ciò sia stato fatto poiché il paraurti con i laterali lunghi e i profili sulle porte avrebbero interferito con i codolini. Tra l'altro, per il mio gusto le serie 02 più belle sono proprio le prime, con paraurti posteriori corti e senza profili sulle porte. Siete d'accordo? Mauro

  2. #2
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ti deludo... non la amo particolarmente perchè è ...turbo.. Perchè è esageratamente bombata, ed in fondo perchè manca di quello che amo nelle auto d'epoca: la sobrieta'. La 2002 ti e tii è cattiva, ma resta ancora affine alla piacevole linea della versione base. Con la "obrut" hanno per me esagerato.
    Ora lasci il club...

  3. #3
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Premesso che è correttissima la tua osservazione,la Turbo monta proprio il paraurti post "corto" delle primissime serie senza listello in gomma e non ha i listelli paracolpi laterali proprio per permettere il montaggio dei codolini,
    io dissento da Mach e ti dico che mi piace moltissimo.
    Ha il fascino della bestia rara e tecnicamante all'avanguardia,se la memoria non mi tradisce è stata la prima vettura turbo europea di produzione,addirittura qualche mese prima della 930 Turbo 3.0.
    Poi i sedili stile Recaro ( non so se erano di produzione Recaro appunto,o + probabile Scheel come sulle Csl),la cornice della strumentazione rossa,l'allestimento volutamente vistoso la rendono un'oggetto dannatamente affascinante.
    Anche se i contro sono una minore affidabilità ed un erogazione meno precisa delle Ti e Tii ( che per inciso mi piacciono da matti comunque,quest'ultima solo con fanalino tondo però,che ho avuto e ho venduto anni fa,grave errore),
    ha dalla sua il fascino della top di gamma esclusiva e dalle prestazioni brutali rapportate all'epoca e prodotta in pochi esemplari ,meno di 1700.
    Peccato solo che nell'ultimo anno/anno e mezzo abbia in pratica raddoppiato la sua quotazione e ora viaggi decisamente alta,ben oltre i 50k per un bell'esemplare...
    Il mercato è davvero impazzito...
    Ultima modifica di Six; 07-04-2015 alle 21:59

  4. #4
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da silver Visualizza Messaggio
    È' una vettura che mi piace molto (tranne per lo spoiler davanti) e che mi piacerebbe avere, se non fosse per i prezzi che ha raggiunto. Una nota: con la turbo (che viene costruita solo con i fari posteriori rettangolari) ritorna pero' il paraurti posteriore corto e mancano nuovamente i profili sulle portiere. L'avete mai notato? Credo che tutto ciò sia stato fatto poiché il paraurti con i laterali lunghi e i profili sulle porte avrebbero interferito con i codolini. Tra l'altro, per il mio gusto le serie 02 più belle sono proprio le prime, con paraurti posteriori corti e senza profili sulle porte. Siete d'accordo? Mauro
    E' una macchina con un fascino suo, probabilmente la 02 che avrei dovuto prendere e mettere in collezione a suo tempo
    Corretta l'osservazione, prima la hanno allargata, poi han visto come adattare il resto, oltretutto pareggiando il peso del kit circamenoquasi, cosa interessante in un mezzo molto sportivo (all'epoca era una bomba tecnologica e prestazionale).
    Il look vistosissimo nell'epoca della crisi economica e successivamente quando divenne una vettura costosa da mantenere ma usato di basso valore la hanno molto penalizzata, tanto quanto ora la rendono speciale e molto desiderabile.
    Una turbo bianca climatizzata con targa quadra o oblunga ma arancio sarebbe davvero un pezzo che vorrei, ovviamente autobloccata, 5 marce, vetri azzurrati, radio d'epoca e cerchi bbs.
    Voi come la vorreste?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #5
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    E' una macchina con un fascino suo, probabilmente la 02 che avrei dovuto prendere e mettere in collezione a suo tempo
    Corretta l'osservazione, prima la hanno allargata, poi han visto come adattare il resto, oltretutto pareggiando il peso del kit circamenoquasi, cosa interessante in un mezzo molto sportivo (all'epoca era una bomba tecnologica e prestazionale).
    Il look vistosissimo nell'epoca della crisi economica e successivamente quando divenne una vettura costosa da mantenere ma usato di basso valore la hanno molto penalizzata, tanto quanto ora la rendono speciale e molto desiderabile.
    Una turbo bianca climatizzata con targa quadra o oblunga ma arancio sarebbe davvero un pezzo che vorrei, ovviamente autobloccata, 5 marce, vetri azzurrati, radio d'epoca e cerchi bbs.
    Voi come la vorreste?
    che domande.. POLARIS!

    che gran bestia di auto!! quoto tutti comunque (tranne mach )

  6. #6
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    E' una macchina con un fascino suo, probabilmente la 02 che avrei dovuto prendere e mettere in collezione a suo tempo
    Corretta l'osservazione, prima la hanno allargata, poi han visto come adattare il resto, oltretutto pareggiando il peso del kit circamenoquasi, cosa interessante in un mezzo molto sportivo (all'epoca era una bomba tecnologica e prestazionale).
    Il look vistosissimo nell'epoca della crisi economica e successivamente quando divenne una vettura costosa da mantenere ma usato di basso valore la hanno molto penalizzata, tanto quanto ora la rendono speciale e molto desiderabile.
    Una turbo bianca climatizzata con targa quadra o oblunga ma arancio sarebbe davvero un pezzo che vorrei, ovviamente autobloccata, 5 marce, vetri azzurrati, radio d'epoca e cerchi bbs.
    Voi come la vorreste?
    Come la descrivi tu,meglio se con targa quadra che è originale e sempre la piummeglio e la più desiderabile,no clima che aggiunge peso e complicazioni-vade retro, cerchi BBS pure perché mi sanno di non coevo,piuttosto 4 Campagnolo Ragno

  7. #7
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    I campagnolo non li ho mai amati, so che hanno un bel valore, ma proprio non li vedo su una tedesca, come non vedo auto senza clima, per i kg in +, freni dopo ed acceleri prima, pareggi
    I BBS che intendo sono quelli "da corsa" degli anni '70, non i consueti da e30
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #8
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Se proprio la devo avere in garage.. la voglio anch'io arancio, svuotata con roll bar e gomme da pista.
    Giusto per motivare il mio dissenso : amo la bmw per il forte "senso civico" che trasmette, fin dalla lettura di un libretto uso e manutenzione: solidita', prestazioni, affidabilita' e tecnologia al servizio del piacere di guidare.. E penso ad una 3.0 si o csi o ad una M635 e tante altre. Nessuna ostentazione.
    La turbo è il contrario, sfrontata grezza, animalesca, ma di fascia media per giunta; quindi l'apoteosi del cliente tipo...alfa..
    In altre parole non mi ci identifico. Poi non era nemmeno cosi' affidabile.. Rassegno le dimissioni da moderatore?....

    Per Silver che non mi conosce: sono un vecchio dentro: mi piace l'auto del cumenda, tutto quello che è da giovinastri, lo snobbo (pero' ho l'is!...)
    E nessuno si offenda, lo faccio solo per stimolare la discussione

  9. #9
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Se proprio la devo avere in garage.. la voglio anch'io arancio, svuotata con roll bar e gomme da pista.
    Giusto per motivare il mio dissenso : amo la bmw per il forte "senso civico" che trasmette, fin dalla lettura di un libretto uso e manutenzione: solidita', prestazioni, affidabilita' e tecnologia al servizio del piacere di guidare.. E penso ad una 3.0 si o csi o ad una M635 e tante altre. Nessuna ostentazione.
    La turbo è il contrario, sfrontata grezza, animalesca, ma di fascia media per giunta; quindi l'apoteosi del cliente tipo...alfa..
    In altre parole non mi ci identifico. Poi non era nemmeno cosi' affidabile.. Rassegno le dimissioni da moderatore?....

    Per Silver che non mi conosce: sono un vecchio dentro: mi piace l'auto del cumenda, tutto quello che è da giovinastri, lo snobbo (pero' ho l'is!...)
    E nessuno si offenda, lo faccio solo per stimolare la discussione
    Discussione stimolata,vediamo adesso cosa dice Silver,a me piacciono da matti sia le 2002 Ti e Tii fanalino tondo che la Turbo

  10. #10
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Le 2002 me gustano assai; piu' nei canoni estetici e comunque grintose, con un bellissimo sound

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •