Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cromature attorno ai vetri BMW E21

  1. #1
    Bimmer novizio L'avatar di KevinE21
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    6883 Novazzano, Svizzera
    Età
    39
    Messaggi
    21
    Potenza Reputazione
    13

    Smile Cromature attorno ai vetri BMW E21

    Ciao a tutti,
    vorrei cambiare le mie modanature cromate attorno ai vetri ant e post e quella che corre lungo il tetto ma mi sorge una domanda...
    Come diavolo sono attaccate? Incollate o a pressione? Non riesco proprio a capirlo...boh

    Chi e' cosi' gentile da fornirmi informazioni.

    Quella che corre lungo il tetto viene via abbastanza ma non capisco come si incastra...

  2. #2
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    quei profili in plastica con una lamina cromata dentro sono a pressione: praticamente c'è una guarnizione che fuori dal vetro è tipo a U e dentro questa vi scorre il profilo, allargandola. toglierli è semplice scaldando la guarnizione con aria tiepida e tirando con delicatezza (occhio se è dura o morbida, aiutati con lubrificanti -anche svitol-). la e21 se non sbaglio ha davanti un pezzo unico con giunta a metà in basso, e dietro due pezzi: entrambi i casi sono un lavoro per esperti, praticamente il profilo va fatto scivolare dall'angolo curvo sotto fino a metà vetro dai tergi (davanti), e dall'alto fino a angolo diviso (dietro)-->(ho usato scivolina da idraulici ), poi per la curva con un phon industriale scaldi pianissimo la plastica e la gomma (poco questa!), inserendo un lato e proseguendo con un cacciavite inserendo pezzettino alla volta il lato ancora fuori, via via fino alla fine. quella davanti è più dura (4 curve), mentre dietro ne hai solo due grazie ai copri angoli in basso in cui il profilo è tagliato. vai da un carrozziere e con meno di 40€ fai tutto professionalmente, se non stai attento la guarnizione si screpola e se scaldi troppo il profilo si ingiallisce o, peggio, si crepa! si trovano in commercio comunque questi profili.
    Ultima modifica di marcoBMWe12; 10-04-2015 alle 20:48

  3. #3
    Bimmer novizio L'avatar di KevinE21
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    6883 Novazzano, Svizzera
    Età
    39
    Messaggi
    21
    Potenza Reputazione
    13
    Grazie marcoBMWe12 ma forse non stiamo parlando della stessa cosa...
    Io parlo delle cromatura laterali che corrono lungo i vetri e non di quelle che sono inserite nei lunotti anteriori e posteriori.



    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    quei profili in plastica con una lamina cromata dentro sono a pressione: praticamente c'è una guarnizione che fuori dal vetro è tipo a U e dentro questa vi scorre il profilo, allargandola. toglierli è semplice scaldando la guarnizione con aria tiepida e tirando con delicatezza (occhio se è dura o morbida, aiutati con lubrificanti -anche svitol-). la e21 se non sbaglio ha davanti un pezzo unico con giunta a metà in basso, e dietro due pezzi: entrambi i casi sono un lavoro per esperti, praticamente il profilo va fatto scivolare dall'angolo curvo sotto fino a metà vetro dai tergi (davanti), e dall'alto fino a angolo diviso (dietro)-->(ho usato scivolina da idraulici ), poi per la curva con un phon industriale scaldi pianissimo la plastica e la gomma (poco questa!), inserendo un lato e proseguendo con un cacciavite inserendo pezzettino alla volta il lato ancora fuori, via via fino alla fine. quella davanti è più dura (4 curve), mentre dietro ne hai solo due grazie ai copri angoli in basso in cui il profilo è tagliato. vai da un carrozziere e con meno di 40€ fai tutto professionalmente, se non stai attento la guarnizione si screpola e se scaldi troppo il profilo si ingiallisce o, peggio, si crepa! si trovano in commercio comunque questi profili.

  4. #4
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    base dei vetri o lungo le parti superiori=
    quelle alla vase sono a pressione, quelle degli archi delle posrte sono a scatto, smontarle richiede qualche spatolina di plastica e molta abilità
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •